16 gennaio 11, 16:13 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
In sostanza: se un socio rompe l'anima (per motivi giusti o sbagliati sarebbe la legge a determinarlo), basta farlo fuori per impedirgli di difendere le proprie idee davanti alla legge (impedendogli quindi di ricorrere alla legge stessa per determinare se lui ha ragione o torto). Non è un po' troppo comodo? Chiarisco che non voglio polemizzare verso l'AAI in particolare con cui non ho rapporti nè in positivo nè in negativo, ma solo chiedo per capire una cosa che mi sembra MOLTO tutelante nei confronti dell'associazione (che può decidere unilateralmente di interrompere il rapporto con un socio) e MOLTO limitante nei confronti del socio stesso, che una volta radiato per decisione della stessa controparte con cui ha o potrebbe avere, un contenzioso, si troverebbe impossibilitato a mettere in atto qualsiasi azione per difendere la propria opinione in modo "ufficiale".
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
16 gennaio 11, 20:40 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2011 Residenza: Brianza
|
Per Fantus. Guardi che la radiazione può avvenire solo per specifici casi e cioè per morosità, per aver agito in contrasto con lo Statuto della AAI, per gravi inadempienze sportive/o amministrative e/o morali che, per quanto mi risulta, sono gli stessi motivi previsti da diversi Statuti di associazioni analoghe. Inoltre larticolo 7.2 è una garanzia per il socio in quanto il provvedimento viene preso dal Consiglio Direttivo, salvo che si pensi che anche il Consiglio Direttivo si diverta (ma a che prò?) ad espellere i soci senza causa alcuna. Lart. 7.3. è stato aggiunto in questa forma limitata per tutelare la AAI e quindi tutti i suoi soci da costi supplettivi, pesanti e forse inutili (cause legali intentate, magari, senza alcuna ragione) in quanto essendo in pratica lAAI una Associazione virtuale ove i soci non si conoscono tra di loro, salvo casi particolari, diventerebbe più facile (non ci si conosce) reagire in questa maniera nei confronti dei dirigenti della AAI che hanno preso una decisione di questo genere. Buoni voli Riccardo Tomacelli |
16 gennaio 11, 22:13 | #83 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io mi sono limitato ad una lettura, un pelino più attenta, del Vs statuto. Nella domanda di accettazione del Socio si parla di assicurazione E di adesione alla ASD. Io leggo la carta, prima di firmarla. Se qualcuno non la legge peggio per lui. Non esiste solo la cassa dell' ASD come lei dice. Da statuto non esiste per la Vs ASD il divieto di possedere, per acquisto o lascito, beni immobili. Provi ad immaginare che quell' immobile sia dato dal presidente in garanzia ipotecaria di prestiti o finanziamenti... Eventuali rate di mutui qualora non onorate ricadrebbero sulla AAI... ovvero sui suoi beni, capitali e poi quelli di presidente e Soci.. Il fatto che anche la ASD che io presiedo sia così strutturata non è propriamente esatto. Il nostro statuto è leggermente diverso. Come è diverso il fatto che il nostro Consiglio direttivo non è fatto di sole tre persone (presidente incluso) come il Vostro, bensì di 5 Soci, in grado di esautorare il presidente a maggioranza semplice. La situazione è quindi un pò diversa, e comunque sia i miei soci mi conoscono personalmente da anni, e sanno, per statuto, che potrei cacciarmi e cacciarli nei guai.. Evidentemente è una questione di fiducia... Leggo in altro post che il Vs statuto non è ancora registrato.. state chiedendo iscrizioni ad una ASD che ancora non esiste? E' possibile avere il vostro CODICE FISCALE? Mi consenta.. la faccenda è oltremodo nebulosa, nello statuto di riferimenti all' aeromodellismo non ne vedo, vedo solo un' assicurazione che viene proposta in un forum come un' offerta di servizi. Forse dovrebbe registrarsi a questo forum come Venditore o altro titolo. Altrimenti, per me, quello che lei sta facendo è SPAM bello e buono. Una sorta di SPAM che altre ASD non hanno mai fatto.. e tantomeno lo han mai fatto delle Federazioni Aeromodellistiche o altri soggetti.. La sua assicurazione è valida? Buon per chi aderisce, si associa e firma. Io, nel dubbio, per non sbagliare mi tengo la vecchia. Come diceva io nonna Beatrice ai suoi corteggiatori che la tormentavano anche da sposata... "Peppe per Peppe.. mi tegno a Peppe mio!" Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
16 gennaio 11, 22:17 | #84 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Da quanto é possibile vedere sul sito in questione e data la mancanza nello statuto dell'associazione qui rappresentata di un qualsiasi riferimento alla attivita aeromodellistica pratica o alla sua diffusione mi vedo costretto a chiudere in via cautelativa la discussione in attesa di chiarimenti che l'utente aai-info vorrà fornire all'amministratore del sito qualora lo ritenga opportuno. Allo stato attuale lo statuto lascia pensare che l'associazione nasca al solo scopo di raggruppare sotto una unica voce tutti gli aeromodellisti che ne vorranno far parte, e quindi si potrebbe ravvisare la costituzione a soli fini burocratici, cosa peraltro riportata a chiare lettere nella home page del sito. In tal caso si profila una attivita' di stampo prevalentemente finanziario e quindi ai fini del regolamento del sito è da considerarsi come tutte le altre attivita' di settore. Spero nella comprensione di tutti. Grazie.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |