Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 12, 22:26   #251 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-02-2010
assicurazione fani

Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
qualcuno ha ricevuto qualcosa???
Noi siamo un gruppo di 8 aeromodellisti e questo è il secondo anno che ci assicuriamo con la Fani.
Certo, le lamentele sono giustissime, con la cifra che paghiamo il colonnello non può permettersi le segretarie . Comunque noi abbiamo fatto un'unico versamento all'inizio di gennaio 2012 e la settimana scorsa abbiamo ricevuto due tessere: una della fani con numero di contratto assicurativo e una tessera della CSEN (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni).
Quindi tutto regolare.
Il grosso NEO è che non rispondono alle mail e per beccare il colonnello tra le 14 e le 16 ci vuole veramente un grosso "c..lo.
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 22:32   #252 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Arrivate 40 Tessere............... + altre 40 del coni CSEN
un paio di settimane fa, nessun problema..
Artù
Vecchio 23 marzo 12, 00:25   #253 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da supercessna Visualizza messaggio
Noi siamo un gruppo di 8 aeromodellisti e questo è il secondo anno che ci assicuriamo con la Fani.
Certo, le lamentele sono giustissime, con la cifra che paghiamo il colonnello non può permettersi le segretarie . Comunque noi abbiamo fatto un'unico versamento all'inizio di gennaio 2012 e la settimana scorsa abbiamo ricevuto due tessere: una della fani con numero di contratto assicurativo e una tessera della CSEN (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni).
Quindi tutto regolare.
Il grosso NEO è che non rispondono alle mail e per beccare il colonnello tra le 14 e le 16 ci vuole veramente un grosso "c..lo.
Non diciamo sciocchezze: con gli stipendi che (purtroppo) vengono pagati oggi, non mi dire che una ragazza che sbriga l'ordinaria amministrazione due o tre volte alla settimana per mezza giornata alla volta una federazione non se la può permettere perché non ci credo. Nè tantomeno che non sia facile da trovare. L'italia è piena di ragazzi pronti a farsi schiavizzare da un call center per un pugno di lenticchie. Vuoi non trovarne uno/a disposto/a disposta a fare saltuariamente un lavoretto dignitoso? Via....

-------------------------------
Vecchio 23 marzo 12, 12:25   #254 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Chissà, magari un giorno raggiungerà un numero di tesserati tale da potersela permettere, nel frattempo il gonzo che scrive e che è abbonato fin dall'inizio con loro ha ricevuto risposta alle sue richieste, le tessere sono in spedizione.
Io dico una cosa, ognuno guardi in casa propria e non rompiamo le scatole agli altri........
Vecchio 23 marzo 12, 12:46   #255 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Chissà, magari un giorno raggiungerà un numero di tesserati tale da potersela permettere, nel frattempo il gonzo che scrive e che è abbonato fin dall'inizio con loro ha ricevuto risposta alle sue richieste, le tessere sono in spedizione.
Io dico una cosa, ognuno guardi in casa propria e non rompiamo le scatole agli altri........
Non c'è nessuna voglia di guardare in casa altrui ne di rompere le scatole..
ergo: fischiettami su sta fava

Il mio avvertimento sul fatto che sia meglio "avere in mano una polizza firmata e quietanziata" è di valenza più ampia. Dal modellismo all' auto, alla casa o a quello che vuoi tu.
Purtroppo il mondo è fatto anche di sprovveduti in buonissima fede.
Finchè tutto fila liscio va bene madama la marchesa, ma quando "qualcosa" si incastra l' unica cosa che conta sono i pezzi di carta firmati, che in questo caso sono dei veri e proprio "contratti" ;)

Robbè
Vecchio 23 marzo 12, 12:59   #256 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio

Finchè tutto fila liscio va bene madama la marchesa, ma quando "qualcosa" si incastra l' unica cosa che conta sono i pezzi di carta firmati, che in questo caso sono dei veri e proprio "contratti" ;)

Robbè
Ranox, le tue risposte sono sempre simpaticissime ( vedi :fischiettami su sta fava ).

Quindi spiegami bene, ad ogni associato FIAM arriva il contrattino in mano?
Vecchio 23 marzo 12, 13:09   #257 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Ranox, le tue risposte sono sempre simpaticissime ( vedi :fischiettami su sta fava ).

Quindi spiegami bene, ad ogni associato FIAM arriva il contrattino in mano?
OOOHH .. finalmente uno che ha un pò di spirito.. e se gli dici di fischiettà non si incappera

Il contratto assicurativo FIAM, essendo una polizza "di gruppo" arriva in copia (firmata dal Pres FIAM e dalle compagnie Assicuratrici e quietanziata con gli importi) ad ogni Presidente di ogni Gruppo insieme alle tessere annuali.
Poi ogni socio ha facoltà di richiederne la visione, una copia o quello che giustamente vuole avere/vedere.

Robbè
Vecchio 23 marzo 12, 13:18   #258 (permalink)  Top
User

L'avatar di sprint

Data registr.: 03-01-2004
Mi permetto di intervenire; come segretario di un gruppo romano ricevo dalla Fiam dapprima conferma di tutte le iscrizioni via mail, poi plico raccomandato con tutte le tessere che valgono come certificato, e anche copia del contratto che posso girare/scansire/spedire a tutti i soci, e che è sempre disponibile per tutti.
Inoltre la polizza copre il singolo modellista, i proprietari del terreno, che siamo noi, e anche i responsabili del Gruppo sportivo. In assenza di queste garanzie mai farei entrare qualcuno sul campo.
Auguriamoci di non averne mai bisogno, ma lasciatemi dire che nel malaugurato caso .... le carte servono; sono un medico e oramai per noi la cosa più importante è l'assicurazione professionale con la più ampia copertura possibile ed anche affidabile. Quando sento parlare di polizza del capofamiglia per l'aeromodellismo mi vengono i brividi : a me, quando ce l'avevo, non rimborsarono un danno condominale dovuto alla rottura del sifone del bagno di neanche 300K lire di allora. Poi ognuno si regola come vuole.
P.
sprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:26   #259 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Ok, anche se non ancora aggiornato loro il contratto lo mettono sul sito come PDF, io ho tutte le assicurazioni di casa / auto / moto / capo-famiglia proprio con le GENERALI, il contratto è quello, non c'è nulla che non vada.
Al momento l'unica cosa che non và è la velocità d'aggiornamento, per il resto tutto sembra in regola.
Vecchio 23 marzo 12, 14:15   #260 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Ok, anche se non ancora aggiornato loro il contratto lo mettono sul sito come PDF, io ho tutte le assicurazioni di casa / auto / moto / capo-famiglia proprio con le GENERALI, il contratto è quello, non c'è nulla che non vada.
Al momento l'unica cosa che non và è la velocità d'aggiornamento, per il resto tutto sembra in regola.
E allora consigliate agli iscritti FANI di non lamentarsi sul Barone, in certe occasioni la voglia di chiedere, consigliare e confrontare diventa irrefrenabile.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks