25 febbraio 11, 13:34 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Quindi un'alternativa alla capofamiglia e alla fiam (che ha diversi svantaggi) è a prescindere un'ottima cosa e per questo tutti quelli che lavorano a questi progetti sono da lodare. Secondo il mio opinabile modo di vedere però ci sono alcuni aspetti da correggere, che cerco di evidenziare in queste discussioni per cercare di ottenere un prodotto migliore, da sottoscrivere e da pubblicizzare a mia volta. Spero ci si possa arrivare, le premesse sono buone.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
25 febbraio 11, 13:56 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Ha ragione Alex. La cosa buona è che l'assicurazione FANI mette a disposizione un portafoglio di 2.000.000 di euro per ogni sinistro ma non più, da dividersi tra danni a persone - cose o animali. Ho visto in passato anche altre assicurazioni proporre pacchetti ad esempio di 5 o 6 milioni i quali, però, vengono distribuiti a scalare tra tutti i sinistri degli associati. Una volta finito tale portafoglio tutti gli altri associati sarebbero scoperti da garanzia assicurativa. Per tornare alla Pagani Zonda se ce ne fosse una in ogni pista di volo (e senza occupanti a bordo) con l'assicurazione FANI si potrebbe virtualmente demolirne una a campo ed essere ancora coperti da assicurazione visto che costa 1,7 milioni di euro. Con l'altro tipo di assicurazione, cioè col portafogli a scalare, se ne potrebbero distruggere al massimo 3 e poi tale polizza risulterebbe non più valida per gli altri associati. Una cosa che non mi piace della polizza FANI - questo è un mio parere personale - è l'aver abbassato la franchigia a soli 50 Euro, cosa che andrebbe invece riportata a 400 o 500 euro; questo per un motivo molto semplice: bisogna aiutare il malcapitato e scoraggiare il birbone... Avete capito cosa intendo dire o devo spiegarla meglio? Cristiano
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
25 febbraio 11, 18:41 | #163 (permalink) Top |
|
Ultima ora. Il limite di volt per i modelli elettrici è 60 e non 42 come indicato. Verrà aggiornato presto anche il sito ma questa notizia è ufficiale. Cristiano.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
25 febbraio 11, 18:53 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
|
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
29 aprile 11, 18:08 | #166 (permalink) Top |
User | Grande FANI
Un breve post per ringraziare il presidente della FANI e i suoi collaboratori. Ieri ho mandato la mail di iscrizione e stamattina mi è arrivata la risposta con il numero di polizza!!! Grazie grazie grazie
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i |
29 aprile 11, 18:11 | #167 (permalink) Top |
| Miracolo! Ti abbraccio commosso! Cg
Bookmarks |
| |