Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 17:24   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da VILLAGUIDO Visualizza messaggio
Signori, c'e' un' alternativa valida sia alla FIAM che alla FANI, anche a livello di assicurazione (messa in evidenza sul sito con venti pagine di contratto) costo assicurazione 20 euri e ti pagano anche se hai un infortunio per strada mentre ti rechi ad una gara o ad una manifestazione.
Forza Villaguido illuminaci altrimenti ora ci fai stare tutti in ansia
Vecchio 01 febbraio 11, 18:45   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
Ho avuto risposta dalla segreteria FANI.
Sembra che le cose si stiano sbloccando e pian piano le pratiche sono in fase di risoluzione.
Vecchio 01 febbraio 11, 18:53   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Data registr.: 30-12-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
Ho avuto risposta dalla segreteria FANI.
Sembra che le cose si stiano sbloccando e pian piano le pratiche sono in fase di risoluzione.
Anche io, proprio adesso ho ricevuto risposta...incredibile!
Speriamo che risolvano al più presto...
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 20:17   #124 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2010
Citazione:
Signori, c'e' un' alternativa valida sia alla FIAM che alla FANI, anche a livello di assicurazione (messa in evidenza sul sito con venti pagine di contratto) costo assicurazione 20 euri e ti pagano anche se hai un infortunio per strada mentre ti rechi ad una gara o ad una manifestazione.
Aggiungo che chi vola con modelli tipo depron o di piccola taglia puo' anche optare per la polizza a 10 euro, e ci si puo' iscrivere anche come singolo modellista.

Non aggiungo altro, apriro' un altro post per spiegare tutto, intanto il mio numero e' 3474800259 e la mail amamodellismo@yahoo.it li ho gia' postati anche all' inizio di questa discussione.
VILLAGUIDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 07:30   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
Mi sono arrivati tutti i riferimenti dell'assicurazione via email e quanto prima mi invieranno le tessere ed i cartacei.
Quindi le cose si stanno muovendo.
Vecchio 02 febbraio 11, 13:45   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Aggiungo che chi vola con modelli tipo depron o di piccola taglia puo' anche optare per la polizza a 10 euro, e ci si puo' iscrivere anche come singolo modellista.

Non aggiungo altro, apriro' un altro post per spiegare tutto, intanto il mio numero e' 3474800259 e la mail amamodellismo@yahoo.it li ho gia' postati anche all' inizio di questa discussione.
Io sto infruttosamente cercando un'assicurazione che copra tutti i modelli elettrici e a scoppio (le turbine non ci interessano) in qualunque posto, con un massimale sui 2 o 3 milioni e che accetti il singolo modellista o anche un gruppetto di modellisti (da 5 a 10, per iniziare).
La Fiam non va bene perchè anche essendo in 10 si sono inventati l'attestato da modellista (mi autocensuro i commenti su questo).
La Fani copre fino a 42 volt e non in tutti i luoghi.
L'Aiit dovrebbe coprire in tutti i luoghi (ma invece di dirlo esplicitamente fa un elenco) e ha uno statuto che non esclude la possibilità di effettuare operazioni finanziariamente onerose (mutui, prestiti) da parte del direttivo, cosa che può inguaiare i soci. A pensarci bene, non so come sia la Fani in questo senso.
Tanto per dire che basterebbe che UNA delle sopracitate o una nuova associazione fosse banalmente un raggruppamento di modellisti finalizzato unicamente all'assicurazione di qualunque modello usato ovunque, e secondo me saremmo in tanti interessati.
Continuo a stare in ascolto...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 16:33   #127 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2011
Per AlexTG
Quello che lei dice mi stupisce non poco a proposito di mutui, prestiti, ecc. in quanto nello Statuto della AAI non sta affatto scritto quello che lei asserisce esserci e che era già stato trattato da Ranox in altra discussione ed alla quale avevo ampiamente replicato. Lo Statuto AAI è uguale a quello della FIAM e della FANI ed a quello di qualsiasi società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro come è un qualsiasi Club aeromodellistico ed anche la AAI. Quindi non tema alcunchè di strano anche perchè, se vogliamo dirla tutta, i soci della AAI sono sparsi in tutta Italia e non è certamente facile raggiungerli ed identificarli. Anche se è vero che i soci della AAI devono dare qualche estremo identificativo è altrettanto vero che, seguendo il suo ragionamento, potrebbero darlo fasullo e quindi...
Abbia fede, non tutti in Italia rubano e non tutti sono votati al bunga bunga..
Inoltre quando una Associazione si presenta ad una banca (o alla posta) per aprire un conto deve presentare lo Statuto che come ASD deve rispondere a certe regole. Inoltre controllano i precedenti del Presidente e di coloro che compaiono nell'atto costitutivo,ecc. e quindi una certa tutela c'è. Non credo poi, come già detto che una qualsiasi banca eroghi mutui o prestiti senza garanzie, ma se vogliamo dubitare anche di questo...avanti c'è posto!
Per tornare alla garanzia lei avrà letto che la polizza della AAI non ha limiti e quindi, se vuole, può ottenere la copertura per tutte le sue esigenze.
Intanto sappia che diversi utenti del Forum hanno già approfittato di questa possibilità e quindi.... buoni voli con l'AAI
Riccardo Tomacelli
aai-info non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 17:25   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aai-info Visualizza messaggio
Per AlexTG
Quello che lei dice mi stupisce non poco a proposito di mutui, prestiti, ecc. in quanto nello Statuto della AAI non sta affatto scritto quello che lei asserisce esserci e che era già stato trattato da Ranox in altra discussione ed alla quale avevo ampiamente replicato. Lo Statuto AAI è uguale a quello della FIAM e della FANI ed a quello di qualsiasi società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro come è un qualsiasi Club aeromodellistico ed anche la AAI. Quindi non tema alcunchè di strano anche perchè, se vogliamo dirla tutta, i soci della AAI sono sparsi in tutta Italia e non è certamente facile raggiungerli ed identificarli. Anche se è vero che i soci della AAI devono dare qualche estremo identificativo è altrettanto vero che, seguendo il suo ragionamento, potrebbero darlo fasullo e quindi...
Abbia fede, non tutti in Italia rubano e non tutti sono votati al bunga bunga..
Inoltre quando una Associazione si presenta ad una banca (o alla posta) per aprire un conto deve presentare lo Statuto che come ASD deve rispondere a certe regole. Inoltre controllano i precedenti del Presidente e di coloro che compaiono nell'atto costitutivo,ecc. e quindi una certa tutela c'è. Non credo poi, come già detto che una qualsiasi banca eroghi mutui o prestiti senza garanzie, ma se vogliamo dubitare anche di questo...avanti c'è posto!
Per tornare alla garanzia lei avrà letto che la polizza della AAI non ha limiti e quindi, se vuole, può ottenere la copertura per tutte le sue esigenze.
Intanto sappia che diversi utenti del Forum hanno già approfittato di questa possibilità e quindi.... buoni voli con l'AAI
Riccardo Tomacelli
Riccardo, immagino traspaia dal mio post che tra tutte le varie possibilità attualmente esistenti considero l'Aait la migliore per le esigenze che ho elencato, se non è così lo scrivo ora esplicitamente. Onestamente però il dubbio di Ranox che ho riportato rimane aperto, quindi considero perfettibile la cosa in tal senso. Cioè: sono assolutamente d'accordo sul fatto che una banca non eroghi mutui e prestiti facilmente (tutti bene o male ne sappiamo qualcosa), però esistono anche i direttori di banca "poco accorti"... inoltre è senza fondamento il fatto che i soci siano sparsi per l'Italia o che possano dare generalità false: per usufruire dell'assicurazione devono essere ben identificabili.
Quindi, secondo la mia discutibilissima, forse paranoica, opinione, una specifica nello statuto sul fatto che l'associazione non può contrarre debiti o possedere beni mobili o immobili di valore superiore a tot., non modificherebbe per nulla l'impostazione dell'associazione ma sarebbe tranquillizzante per i soci (io avrei già aderito).
Grazie comunque per quel che state facendo.

Ultima modifica di AlexTG : 02 febbraio 11 alle ore 17:28
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 18:30   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Fiumi di parole su queste benedette assicurazioni per modellismo
Un po di polemica e qualche spunto di riflessione
Premesso che capisco perfettamente i presidenti e soci di gruppi che hanno l'esigenza di una polizza RC che sia Fiam, Fani, AAI o di altra compagnia.
Capisco anche coloro (e si contano sulle dita di poche mani) che fanno competizioni sportive che hanno esigenza di polizze specifiche.

MA......per il resto dei modellisti?????

Assicurarsi è fondamentale per tutti ma la vita che ognuno di noi conduce è solo aeromodellismo?

Siamo sicuri che danni a terzi si possano fare solo quando si ha in mano un radiocamando?

E i nostri figli o moglie sono esenti dalla possibilità di procurare danni a terzi?

Si ragiona di 20/30/50 euro (a seconda della associazione) solo per assicurare alcune ore al mese della nostra vita.

Ma Dio Santo se con 100/150 euro mi assicuro per tutto e senza limiti di batterie, pesi e altre limitazioni possibili.

Una polizza e fatta dalle norme contrattuali, dalle clausule della specififica sezione e dalle esclusioni.
Detto questo un esempio della mia Rc Capofamiglia
3 milioni capitale assicurato costo 100 euro
Copertura animali 10 euro
Costo 110 euro
Se si aggiungono figli con possibilità di stage e assistenza legale si arriva a 150 euro

Leggere con attenzione la polizza con il vostro assicuratore

La polizza in questione ha già pagato un sinistro per scontro con un aeromodello a terra e tolto il degrado d'uso dei pezzi ha riscontrato la mia soddisfazione
Vecchio 02 febbraio 11, 18:33   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
La mia per aeromodellismo vuole altri 100€ sommati a quelli che già pago come capo famiglia.

Bookmarks