01 febbraio 11, 17:24 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
01 febbraio 11, 18:45 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2009
|
Ho avuto risposta dalla segreteria FANI. Sembra che le cose si stiano sbloccando e pian piano le pratiche sono in fase di risoluzione.
__________________ AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video |
01 febbraio 11, 20:17 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2010 Residenza: Celano
| Citazione:
Non aggiungo altro, apriro' un altro post per spiegare tutto, intanto il mio numero e' 3474800259 e la mail amamodellismo@yahoo.it li ho gia' postati anche all' inizio di questa discussione. | |
02 febbraio 11, 07:30 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2009
|
Mi sono arrivati tutti i riferimenti dell'assicurazione via email e quanto prima mi invieranno le tessere ed i cartacei. Quindi le cose si stanno muovendo.
__________________ AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video |
02 febbraio 11, 13:45 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
La Fiam non va bene perchè anche essendo in 10 si sono inventati l'attestato da modellista (mi autocensuro i commenti su questo). La Fani copre fino a 42 volt e non in tutti i luoghi. L'Aiit dovrebbe coprire in tutti i luoghi (ma invece di dirlo esplicitamente fa un elenco) e ha uno statuto che non esclude la possibilità di effettuare operazioni finanziariamente onerose (mutui, prestiti) da parte del direttivo, cosa che può inguaiare i soci. A pensarci bene, non so come sia la Fani in questo senso. Tanto per dire che basterebbe che UNA delle sopracitate o una nuova associazione fosse banalmente un raggruppamento di modellisti finalizzato unicamente all'assicurazione di qualunque modello usato ovunque, e secondo me saremmo in tanti interessati. Continuo a stare in ascolto...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
02 febbraio 11, 16:33 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2011 Residenza: Brianza
|
Per AlexTG Quello che lei dice mi stupisce non poco a proposito di mutui, prestiti, ecc. in quanto nello Statuto della AAI non sta affatto scritto quello che lei asserisce esserci e che era già stato trattato da Ranox in altra discussione ed alla quale avevo ampiamente replicato. Lo Statuto AAI è uguale a quello della FIAM e della FANI ed a quello di qualsiasi società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro come è un qualsiasi Club aeromodellistico ed anche la AAI. Quindi non tema alcunchè di strano anche perchè, se vogliamo dirla tutta, i soci della AAI sono sparsi in tutta Italia e non è certamente facile raggiungerli ed identificarli. Anche se è vero che i soci della AAI devono dare qualche estremo identificativo è altrettanto vero che, seguendo il suo ragionamento, potrebbero darlo fasullo e quindi... Abbia fede, non tutti in Italia rubano e non tutti sono votati al bunga bunga.. Inoltre quando una Associazione si presenta ad una banca (o alla posta) per aprire un conto deve presentare lo Statuto che come ASD deve rispondere a certe regole. Inoltre controllano i precedenti del Presidente e di coloro che compaiono nell'atto costitutivo,ecc. e quindi una certa tutela c'è. Non credo poi, come già detto che una qualsiasi banca eroghi mutui o prestiti senza garanzie, ma se vogliamo dubitare anche di questo...avanti c'è posto! Per tornare alla garanzia lei avrà letto che la polizza della AAI non ha limiti e quindi, se vuole, può ottenere la copertura per tutte le sue esigenze. Intanto sappia che diversi utenti del Forum hanno già approfittato di questa possibilità e quindi.... buoni voli con l'AAI Riccardo Tomacelli |
02 febbraio 11, 17:25 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Quindi, secondo la mia discutibilissima, forse paranoica, opinione, una specifica nello statuto sul fatto che l'associazione non può contrarre debiti o possedere beni mobili o immobili di valore superiore a tot., non modificherebbe per nulla l'impostazione dell'associazione ma sarebbe tranquillizzante per i soci (io avrei già aderito). Grazie comunque per quel che state facendo.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel Ultima modifica di AlexTG : 02 febbraio 11 alle ore 17:28 | |
02 febbraio 11, 18:30 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
|
Fiumi di parole su queste benedette assicurazioni per modellismo Un po di polemica e qualche spunto di riflessione Premesso che capisco perfettamente i presidenti e soci di gruppi che hanno l'esigenza di una polizza RC che sia Fiam, Fani, AAI o di altra compagnia. Capisco anche coloro (e si contano sulle dita di poche mani) che fanno competizioni sportive che hanno esigenza di polizze specifiche. MA......per il resto dei modellisti????? Assicurarsi è fondamentale per tutti ma la vita che ognuno di noi conduce è solo aeromodellismo? Siamo sicuri che danni a terzi si possano fare solo quando si ha in mano un radiocamando? E i nostri figli o moglie sono esenti dalla possibilità di procurare danni a terzi? Si ragiona di 20/30/50 euro (a seconda della associazione) solo per assicurare alcune ore al mese della nostra vita. Ma Dio Santo se con 100/150 euro mi assicuro per tutto e senza limiti di batterie, pesi e altre limitazioni possibili. Una polizza e fatta dalle norme contrattuali, dalle clausule della specififica sezione e dalle esclusioni. Detto questo un esempio della mia Rc Capofamiglia 3 milioni capitale assicurato costo 100 euro Copertura animali 10 euro Costo 110 euro Se si aggiungono figli con possibilità di stage e assistenza legale si arriva a 150 euro Leggere con attenzione la polizza con il vostro assicuratore La polizza in questione ha già pagato un sinistro per scontro con un aeromodello a terra e tolto il degrado d'uso dei pezzi ha riscontrato la mia soddisfazione
__________________ Ciao Enzo |
Bookmarks |
| |