Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 11, 21:45   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
A me sembra ok. Mi pare non ponga alcun vincolo. Ma ci manderanno qualcosa prima o poi per attestare che siamo iscritti?
Nessun vincolo?
Se voli a 12s sei fuori (più di 42 volt), cioè un elicottero a turbina da 30 Kg è assicurato mentre un mikado logo600 non lo è.
Copre solo durante allenamenti, manifestazioni o gare quindi se fai la scampagnata la domenica in qualche prato, non rientri.
Davvero un peccato, ma IMHO non ci siamo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 22:09   #112 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-02-2010
assicurazione

DOVE POSSO VOLARE?????
Ritorniamo di nuovo alle vecchie domande precedenti........ ma non voglio aprire nessuna polemica e di conseguenza evitiamo di continuarle...... ma qualche chiarimento ci vorrebbe:
Sulle specifiche non vedo scritto se posso volare in qualsiasi posto (Ovviamente non a piazza Navona o a piazza Garibaldi, in questo caso sicuramente le responsabilità sono mie) o solo in piste di volo.
- Il capoverso dopo il punto 4 non è abbastanza chiaro
- ".....durante allenamenti, manifestazioni o gare" che significa? devo volare su una pista riconosciuta? o "allenamenti" significa che posso volare anche in aperta campagna e di conseguenza sono assicurato?????? mentre "manifestazioni o gare" è indubbio che bisogna volare su una pista riconosciuta.
- "... le specifiche per tutte le categorie succitate sono elencate nell'allegato"
dov'è l'allegato??????
eppure l'italiano è una bella lingua che potrebbe essere molto chiara... ma si preferisce scrivere in maniera da essere interpretata in mille modi.
L'inglese invece è "si o no" e non "ma , forse o dovrebbe" .
boh!!!!!
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 22:17   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da supercessna Visualizza messaggio
eppure l'italiano è una bella lingua che potrebbe essere molto chiara... ma si preferisce scrivere in maniera da essere interpretata in mille modi.
L'inglese invece è "si o no" e non "ma , forse o dovrebbe" .
boh!!!!!
Basterebbe che facessero clausole chiare come fanno per la parte relativa alle radio non omologate, anche per i modelli e i luoghi.
"L'assicurazione copre danni causati da qualunque modello radiocomandato, fatto volare in qualunque luogo".
Il fatto che non venga scritto così chiaro a me pone dei dubbi...
Vecchio 31 gennaio 11, 00:15   #114 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2008
assicurazione fani

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Basterebbe che facessero clausole chiare come fanno per la parte relativa alle radio non omologate, anche per i modelli e i luoghi.
"L'assicurazione copre danni causati da qualunque modello radiocomandato, fatto volare in qualunque luogo".
Il fatto che non venga scritto così chiaro a me pone dei dubbi...
Aricominciamo n'altra volta..............................
qualche moderatore la chiudesse definitivamente sta discussione sulla Fani.
Sembra la stessa che si sta facendo con sto governo...... si parla, ci si lamenta, si propone si discute........ma chi deve ascoltare ...non ascolta e non risponde a tono.
Alla fine se la fate con la Fani dovete pagare 42 ero e non si sa ancora cosa vuole darti, facciamoci un'assicurazione personale e con 59 euro (18 euro di differenza) siamo coperti sui guai che possono accaderci a casa, se il figlio con la bici graffia un'auto, e se voliamo con i nostri modelli cosi lo mettiamo li.......ad altre iniziative. Entro martedi-mercoledi saprò anche quanto mi fara pagare solo un'assicurazione per il modellismo (penso sui 20-30 se ci si iscrive in gruppo). Questo prezzo indicativo mi è stato detto a voce dall'assicuratore che dovrà sentire la sua sede principale in maniera definitiva.
google non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 00:20   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da google Visualizza messaggio
Aricominciamo n'altra volta..............................
qualche moderatore la chiudesse definitivamente sta discussione sulla Fani.
Sembra la stessa che si sta facendo con sto governo...... si parla, ci si lamenta, si propone si discute........ma chi deve ascoltare ...non ascolta e non risponde a tono.
Alla fine se la fate con la Fani dovete pagare 42 ero e non si sa ancora cosa vuole darti, facciamoci un'assicurazione personale e con 59 euro (18 euro di differenza) siamo coperti sui guai che possono accaderci a casa, se il figlio con la bici graffia un'auto, e se voliamo con i nostri modelli cosi lo mettiamo li.......ad altre iniziative. Entro martedi-mercoledi saprò anche quanto mi fara pagare solo un'assicurazione per il modellismo (penso sui 20-30 se ci si iscrive in gruppo). Questo prezzo indicativo mi è stato detto a voce dall'assicuratore che dovrà sentire la sua sede principale in maniera definitiva.
Assicurazione con massimale da 2 milioni a 59 euro? Anzi, 20 o 30 euro? Ma dove?
Vecchio 31 gennaio 11, 08:02   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Assicurazione con massimale da 2 milioni a 59 euro? Anzi, 20 o 30 euro? Ma dove?
Ti quoto!!!!!
A me ne hanno chiesti 100€ in più a quella del capo famiglia.....................
Vecchio 31 gennaio 11, 17:46   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
bho, certo che siamo a febbraio quasi e ancora non si nulla...
Vecchio 31 gennaio 11, 21:53   #118 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2010
Signori, c'e' un' alternativa valida sia alla FIAM che alla FANI, anche a livello di assicurazione (messa in evidenza sul sito con venti pagine di contratto) costo assicurazione 20 euri e ti pagano anche se hai un infortunio per strada mentre ti rechi ad una gara o ad una manifestazione.
VILLAGUIDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 16:08   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da VILLAGUIDO Visualizza messaggio
Signori, c'e' un' alternativa valida sia alla FIAM che alla FANI, anche a livello di assicurazione (messa in evidenza sul sito con venti pagine di contratto) costo assicurazione 20 euri e ti pagano anche se hai un infortunio per strada mentre ti rechi ad una gara o ad una manifestazione.
e qual'è ???
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 17:20   #120 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-02-2010
assicurazione

Citazione:
Originalmente inviato da VILLAGUIDO Visualizza messaggio
.....................e qual'è??????????????????????????????????????????
vogliamo informazione completa. Sennò ricominciamo d'accapo (d...apostrofo...accapo)
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks