08 novembre 10, 16:54 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
la Fiam non tace basta leggere i vari comunicati relativi alle diatribe recenti AeCI / Fiam presenti sul sito sabato c'e' stata una riunione in cui sono stati illustrate queste problematiche e la risposta e' : nessuno sa cosa succedera' nelle prossime settimane e' qualcun altro che deve decidere; e visto i vari cambiamenti di posizione succedutisi in questi ultimi mesi ... tutto e' possibile purtroppo ci sono 3 post aperti su argomenti similari, tipo questo http://www.baronerosso.it/forum/mode...am-e-aeci.html e molte informazioni si sovrappongono di certo comunque non c'e' nulla l'AeCI deve rifare lo statuto ... per forza.. prima prevedeva le federazioni ... adesso che non gli servono piu' deve obbligatoriamente rifare lo statuto per dare un nuovo assetto e dovra' ovviamente definire chi fa che cosa ; in particolare per l'attivita' agonistica (unica cosa che interessa l'AeCI , del resto degli aeromodellisti "ludici" non credo abbiano un grande interesse, a meno che non diventino veicolo per convogliare denaro alla casse) dunque quale sara' il destino degli aeromodellisti , e degli sportivi in particolare , ... e' tutto da vedere cosa succedera' allo sport ? ed ai responsabili di Categoria ? si aprira' una fase piu' "collaborativa" come qualcuno auspica ? con chi ? ... con un eventuale rappresentante che verra' nominato in AeCI per occuparsi di aeromodellismo ? .. mah , forse si, se e' amico tuo e gli stai simpatico magari sara' piu' collaborativo ... speriamo a parte il fatto che mi pare che la "collaborazione" in passato non sia mancata parlo come responsabile di categoria, consapevole comunque dei limiti che ha la nostra attivita' sportiva ; e con limiti intendo in particolare "fondi a disposizione" , senza fondi si resta sempre sulle spes delle persone di buona volonta' se invece intendiamo "persone" non credo che con l'AeCI al comando dello sport aeromodellistico potremo contare sull'apporto di nuove persone che possano contribuire alla organizzazione fattiva degli eventi ; alla fine saranno sempre gli stessi a sbattersi anche oggi noi responsabili di categoria siano di fatto "nominati" dal'AeCI ; ma i rapporti sono sempre stati tenuti con Fiam che avendo la gestione sportiva faceva da collettore per tutte le pratiche inerenti di certo diventeranno piu' difficili i rapporti diretti provate a telefonare all'AeCI per avere risposta a qualche quesito e poi sappiatemi dire in quanto tempo riescono a fugare i vostri dubbi g.generali | |
08 novembre 10, 17:52 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
ma rientrando nel merito delle intenzioni della FIAM, la questione della Guida alla sicurezza come viene intesa? O meglio: quali sono gli auspici (ed evidentemente le pressioni in ambito "politico" presso le autorità competenti) della FIAM? Che diventi norma? in termini legali intendo, vincolando l'intera attività modellistica? Che rimanga un vademecum per i gruppi associati? Chi ha partecipato agli incontri in FIAM che esigenza ha avvertito da parte della dirigenza? Io non sono iscritto, anche perché, come ho già detto, come singolo non mi accettano. A me, francamente, che ci siano delle regole per la pratica dell'aeromodellismo sta bene.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
08 novembre 10, 18:56 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2298244 dunque : un documento "ufficiale" esiste da sempre (o meglio dal 1992) alcuni anni fa (7-8 non ricordo) l'AeCI ha chiesto di aggiornare quel documento e lo ha chiesto a Fiam in quanto delegata a seguire l'attivita sportiva aeromodellistica in italia la Fiam era delegata a seguire la sola attivita' sportiva, ma era comunque l'unico punto di riferimento di AeCI per la materia "aeromodellismo" ; dunque a lei e' stato chiesto di occuparsi della cosa in questi anni ci hanno messo mano piu' persone, ne sono state fatte alcune "bozze" mai entrate in vigore adesso siamo alle strette finali dunque un documento c'e' e verra' divulgato nelle prossime settimane cosa succedera' di quel documento ? dovrebbe sostituire il vecchio documento del 1992 in che forma ? se l'AeCI l'ha commissionato, e qualcuno l'ha fatto , si puo' ipotizzare che alla fine diventi un suo documento da divulgare con sua firma in sostituzione del documento precedente la validita' del documento ? dipendera' dalla forma che verra' data allo stesso : probabilmente sara' una "circolare" , dunque valore giuridico .... imprecisato ma comunque punto di riferimento in caso di controversie e/o incidenti poi ci sara' gente che gridera' dicendo "Non vale niente !!" bene, vediamo ... al primo incidente che capitera' a quel signore ... poi ci spieghera' come funziona ... che attulmente ci sia una diatriba AeCI / Federazioni e' cosa ormai risaputa che l'AeCI abbia ben altri problemi da risolvere e che gli aeromodellisti siano il suo ultimo pensiero e' assodato che quel documento resti nel cassetto altri XX anni perche' non c'e' nessuno in AeCI che si prende la briga di ufficializzarlo ... possibile ... e' un ente pubblico e come tale ..tempi biblici non dimentichiamo comunque che a tutt'oggi il documento, che colui che fu una delle persone che lo mise in vigore ci conferma essere tutt'ora valido, esiste e pertanto va come tale messo in pratica o preso come riferimento o meglio, sappiano tutti che esiste e che quel documento sara' fino a sua sostituzione, materiale a disposizione di chiunque debba gestire controversie ci sara' , e qui se ne e' parlato piu' volte, chi dice che non ci vogliono regole per garantire noi aeromodellisti che siamo degli "spiriti liberi" io credo che le regole invece siano necessarie per fare un distinguo fra chi e' un vero aeromodellista o un giocattolaio occasionale e per "vero aeromodellista" non intendo colui che progetta, costruisce e fa volare il proprio modello (puo' essere anche solo una di queste figure) ma colui che lo fa con passione e con consapevolezza di cio' che sta facendo e dei pericoli che questa attivita' puo' generare chi e' un "vero aeromodellista" non deve avere paura delle regole, perche' non deve avere niente da nascondere ; se ne ha paura vuol dire che sotto sotto aeromodellista non lo e' g.generali | |
08 novembre 10, 19:57 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
E comunque i comunicati Fiam degli utlimi giorni sono maggiormente riflessivi e di maggior colalborazione, almeno sembra così a ME! Non volevo dire che mi aspetto molto ma che possiamo sempre passare dalla padella alla brace, adesso hai capito? | |
08 novembre 10, 22:41 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Guida sicurezza volo dalla FIAM... Citazione:
Ciao giobalde | |
08 novembre 10, 23:16 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Messaggio vBulletin Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi.
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
09 novembre 10, 17:10 | #28 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Very strange, ma veryvery.... Comunque rieccoli http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html http://www.baronerosso.it/forum/mode...onato-f3d.html |
09 novembre 10, 19:36 | #29 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Cacchio Batman, mi hai tirato per i piedi
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 novembre 10, 16:11 | #30 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Sorry, non riuscivo a cancellarti i Post, e poi purtroppo scripta manent, vale anche per me, probabilmente mi sarà proibito di volare in tutta Italia per i prossimi 10 anni, mi sono fatto regalare un eli coassiale da 10 Euro e ci volo in salotto, cercando di non beccare le cimici (ne trovo una decina al giorno, peggio che il Berlusca a palazzo Grazioli) se no rischio una citazione perchè nn son assicurato per danni a cimici e zecche.
|
Bookmarks |
| |