17 luglio 13, 22:58 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
|
per quello che mi ricordo (son passati 20 anni) l'istruttore che mi iniziò all'aeromodellismo aveva fatto un apposito corso all'AECI.
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
23 luglio 13, 20:31 | #22 (permalink) Top |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
|
Piu' che altro per ridere ... Ho seguito il corso di aeromodellismo all' AeCI di Roma, iniziato nel 1959 e terminato nel 1960 (Gli istruttori erano Elvio Tosaroni e Loris Kanneworff, mica micio micio bau bau ...) al termine mi fu rilasciata la tessera FAI e l'attestato di aeromodellista sul quale non era riportata alcuna scadenza ... Secondo voi hanno valore ? . |
23 luglio 13, 20:56 | #23 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
23 luglio 13, 21:52 | #24 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
bei tempi ... | |
12 aprile 14, 07:52 | #25 (permalink) Top |
|
Per cui alla data odierna, non avendo trovato altri post sulla faccenda come devo tirare le somme? E i club che fanno i corsi, quale tipo di attestato daranno ai propri soci?
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
12 aprile 14, 09:57 | #26 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per quanto riguarda l'attestato: ciò che non ha una scadenza per definizione non scade... tuttavia potrebbe perdere validità l'abilitazione al pilotaggio e richiedere un rinnovo, qualora una legge lo prevedesse. Ad esempio: tempo fa se avevi la patente B, questa era sufficiente a guidare anche una moto. Adesso se hai una patente B la moto non la guidi. Quando vi è stato il cambio di legge, il legislatore ha immediatamente convertito le patenti B precedenti in A/B per semplicità. ma avrebbe potuto non farlo costringendo i possessori di patente B a fare l'esame di guida.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
13 aprile 14, 20:45 | #27 (permalink) Top |
|
ok. ma la situazione attuale qual'è? il mio attestato AeCI dove lo rinnovo visto che qui in zona non c'è più nessun club federato AeCI? Quindi gli attetstati non hanno più nessun valore? Attualmente chi li rilascia?
13 aprile 14, 20:55 | #28 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Gli ultimi rilasciati a scadenza (dal 2010 in avanti) li rinnova AeCi ma ancora non si sa la procedura. Speriamo che dopo il 30 di aprile qualcuno ci faccia sapere qualcosa.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
14 aprile 14, 17:32 | #29 (permalink) Top |
|
il mio è del tipo a libretto (come la vecchia patente dell'auto) azzurro, consegnato nell'anno 1993. Poi è stato rinnovato fino al 98 e da lì al 2003. Nel 2003 mi dissero che non era più necessario rinnovarlo in quanto diveniva illimitato. Poi è caduto nel dimenticatoio , rimanendo nella mia cassetta da campo. Allego foto
14 aprile 14, 18:55 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Negli infiniti casini italici la storia degli attestati di modellista è andata così: per anni sono stati illimitati poi agli inizi degli anni 90' (tipo il tuo sono) passati a essere limitati con rinnovo, poi sono di nuovo ritornati illimitati e nel 2010 di nuovo limitati con rinnovo. Ora fossi in te chiamerei in AeCI e in particolare chiederei di Mario Biagini, Telefono: +39.06.360846.58. Se non rispondono vai di PEC o di Raccomandata. Spiegare a qualcuno che fa un controllo che quell'attestato dovrebbe essere illimitato anche se quanto riportato sopra lo da per scaduto potrebbe risultare difficile. E' anche vero che ci sono scritte solo date senza timbri, percui ....
Bookmarks |
| |