Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 16, 19:26   #231 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Trattandosi di una Sas di cui io sono il socio accomandatario, Edimodel di fatto sono io. Semmai l'improprietà sta nel fatto di avermi citato lì dentro come "direttore editoriale" dato che chi li ha giubilati è stato l'editore. Poi i discorsi stanno in poco posto: lo spazio concesso alla FIAM era solo una graziosa concessione unilaterale tale e quale alle altre mille che faccio ad altre organizzazioni e gruppi. Sei ospite a casa mia, in altre parole. Se la cucina non ti piace più, nulla ti autorizza ad alzare la voce o rovesciare il vino sulla tovaglia perché in tal caso - com'è avvenuto - ti metto alla porta senza ulteriori spiegazioni.
Siamo veramente al " RIDICOLO " !!
Vorrei vedere come fanno ad espellermi dal mio Gruppo perché critico il loro operato !
Al limite non mi rinnovano le polizze !
Questa è la migliore dimostrazione perché oggi in questo paese ridicolo noi aeromodellisti non siamo difesi da nessuno !!!
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 20:28   #232 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Siamo veramente al " RIDICOLO " !!
Vorrei vedere come fanno ad espellermi dal mio Gruppo perché critico il loro operato !
Al limite non mi rinnovano le polizze !
Questa è la migliore dimostrazione perché oggi in questo paese ridicolo noi aeromodellisti non siamo difesi da nessuno !!!
Non facciamone una tragedia, via! La situazione è drammatica, ma non seria.
Quello che lascia un po' perplessi è il fatto di leggere che ancora oggi c'è un consiglio direttivo che continua ad avallare le sue mattane. Purtroppo quell'associazione ha imboccato una strada che, a meno di una virata di 360° a 9 g, è ormai irrecuperabile.
Oggi per me è stata una giornata di grandissimo buonumore. Nella mia vita non è cambiato nulla: il mio gruppo è sempre là e ci sono decine di altri gruppi, a cominciare da Ali sul Tevere, dove sono sempre il benvenuto. Il problema dell'assicurazione (l'unico che meritava veramente attenzione) l'ho risolto in 10 minuti e in quanto all'attestato, rilasciatomi proprio dal tuo Aero Club nel 1994 e scaduto nel 1999, faccio molto volentieri a meno di chiederne il rinnovo. Al massimo, se proprio mi dovesse girare, me ne faccio uno falso esattamente come quello vero.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 20:53   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Citazione:
Quello che lascia un po' perplessi è il fatto di leggere che ancora oggi c'è un consiglio direttivo che continua ad avallare le sue mattane. Purtroppo quell'associazione ha imboccato una strada che, a meno di una virata di 360° a 9 g, è ormai irrecuperabile.
Oggi per me è stata una giornata di grandissimo buonumore. Nella mia vita non è cambiato nulla: il mio gruppo è sempre là e ci sono decine di altri gruppi, a cominciare da Ali sul Tevere, dove sono sempre il benvenuto. Il problema dell'assicurazione (l'unico che meritava veramente attenzione) l'ho risolto in 10 minuti e in quanto all'attestato, rilasciatomi proprio dal tuo Aero Club nel 1994 e scaduto nel 1999, faccio molto volentieri a meno di chiederne il rinnovo. Al massimo, se proprio mi dovesse girare, me ne faccio uno falso esattamente come quello vero.
Se per questo sei il benvenuto anche se vieni a trovarci al nostro campo : Gruppo Aeromodellisti Valdelsani !
Per quanto riguarda il tuo attestato non è scaduto, e lo sai, va solo convertito con VALIDITA' ILLIMITATA !!
Se lo vuoi fare, sono a tua disposizione .
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 21:03   #234 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Se per questo sei il benvenuto anche se vieni a trovarci al nostro campo : Gruppo Aeromodellisti Valdelsani !
Per quanto riguarda il tuo attestato non è scaduto, e lo sai, va solo convertito con VALIDITA' ILLIMITATA !!
Se lo vuoi fare, sono a tua disposizione .
Grazie della cortesia e della disponibilità, ma è una questione di principio e di coeranza con quanto vado predicando: non lo converto. I Tedeschi non hanno bisogno di alcun attestato, gli Inglesi nemmeno, i Cechi... ecc. Io sono cittadino europeo.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.

Vecchio 22 dicembre 16, 22:03   #235 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Guarda che il coniglio direttivo supporta sempre e comunque le scelte dell'innominabile.....
Conigli sono e conigli resteranno.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 22:10   #236 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
ho già dato sfogo all'ilarità su fb, ora mi rimane solo l'amarezza per ciò che Fiam ora Fiamaereo avrebbe potuto essere e invece non è.
La cancellazione delle Federazioni da parte di AeCI avrebbe dovuto dare luogo a una associazione di modellisti per la loro tutela, rappresentatività, organizzazione.

Così non è stato.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 00:26   #237 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
ho già dato sfogo all'ilarità su fb, ora mi rimane solo l'amarezza per ciò che Fiam ora Fiamaereo avrebbe potuto essere e invece non è.
La cancellazione delle Federazioni da parte di AeCI avrebbe dovuto dare luogo a una associazione di modellisti per la loro tutela, rappresentatività, organizzazione.

Così non è stato.
E' evidente che da quella parte non c'è più alcuna credibilità e quindi occorrerà tentare di ricostruire altrove e soprattutto con persone non compromesse. Ma intanto i fuochi d'artificio prenatalizi incalzano a ritmo serrato, pare:

https://www.facebook.com/Edimodel/po...45185218853785

E finalmente un politico in cui io, vecchio stalinista, mi posso riconoscere!

Vecchio 23 dicembre 16, 01:00   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
E' evidente che da quella parte non c'è più alcuna credibilità e quindi occorrerà tentare di ricostruire altrove e soprattutto con persone non compromesse. Ma intanto i fuochi d'artificio prenatalizi incalzano a ritmo serrato, pare:

https://www.facebook.com/Edimodel/po...45185218853785

E finalmente un politico in cui io, vecchio stalinista, mi posso riconoscere!
Sei un vecchio ottimista, il mondo va avanti. le cose cambiano.
La credibilita' non conta, contano gli assicurati e vedrai che rinnovano tutti, nessuno escluso.
I danni procurati dalla gestione della fabbrica sono enormi e dureranno nel tempo.
E oltretutto e' la dimostrazione che va bene cosi' , visto che le adesioni rimangono e a nessuno si rivolta lo stomaco, eppure basterebbe dire,no grazie non mi riconosco in determinati modi e comportamenti, non mi avrai a darti potere e risorse.
Non e' una pillola da ingoiare per giocare imposta da leggi o disposizioni ma una libera scelta da parte dei proseliti far continuare o finire la premiata ditta.
Non e' nulla senza adesioni, ma a molti piace, bisogna prenderne atto.
Vecchio 23 dicembre 16, 10:08   #239 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Sei un vecchio ottimista, il mondo va avanti. le cose cambiano.
La credibilita' non conta, contano gli assicurati e vedrai che rinnovano tutti, nessuno escluso.
I danni procurati dalla gestione della fabbrica sono enormi e dureranno nel tempo.
E oltretutto e' la dimostrazione che va bene cosi' , visto che le adesioni rimangono e a nessuno si rivolta lo stomaco, eppure basterebbe dire,no grazie non mi riconosco in determinati modi e comportamenti, non mi avrai a darti potere e risorse.
Non e' una pillola da ingoiare per giocare imposta da leggi o disposizioni ma una libera scelta da parte dei proseliti far continuare o finire la premiata ditta.
Non e' nulla senza adesioni, ma a molti piace, bisogna prenderne atto.
è chiaro che quando saltera fuori l aggio che qualcuno fa su quelle polizze, motli si chiederanno se hanno fatto bene a restare incollati li'.
non c'e' chiarezza , nessuna trasparenza negli atti , e via col vento.
comunque hai ragione, per un popolo che è abituato ad usare la vaselina, cosa vuoi che siano pochei euro l'anno in piu o in meno e gli aeromodellisti sono lo specchio del popolo italiano, qualcuno è sveglio, ma la maggioranza, dorme silenziosa.
Vecchio 23 dicembre 16, 12:24   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
è chiaro che quando saltera fuori l aggio che qualcuno fa su quelle polizze, motli si chiederanno se hanno fatto bene a restare incollati li'.
non c'e' chiarezza , nessuna trasparenza negli atti , e via col vento.
comunque hai ragione, per un popolo che è abituato ad usare la vaselina, cosa vuoi che siano pochei euro l'anno in piu o in meno e gli aeromodellisti sono lo specchio del popolo italiano, qualcuno è sveglio, ma la maggioranza, dorme silenziosa.
L'aggio non è il problema, anzi è il corrispettivo per un lavoro o servizio.
Se si usa un servizio lo si paga e se non lo si ritiene competitivo si cambia fornitore, anzi mi sembra che sia un buon servizio.
Il problema è che assieme all'aggio si è costretti a dare una legittimazione alla fabbrica ed ai suoi comportamenti bizzarri.
Vorrà dire che la gente è allineata su certi comportamenti ed io rispetto la loro opinione.
Per me va benone, ma non ci si lamenti dei problemi irrisolti che diventano irrisolvibili.
Rispondi

Bookmarks