19 dicembre 16, 09:57 | #191 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
19 dicembre 16, 10:08 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Vero! Il guaio è che noi italiani invece di cercare di risolvere la situazione ci sguazziamo alla grande, approfittando della situazione caotica ognuno fa quello che gli è più comodo. Ricorderai certamente il Guicciardini: L'italiano cura il "suo particolare". Sono passati più di cinquecento anni ma siamo rimasti tali.....
|
19 dicembre 16, 20:20 | #193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| Citazione:
Io ho maggiore fiducia degli italiani che della classe politica che ha trascinato il paese in pastoie burocratiche che si auto alimentano per rendere impossibile la vita e l'impresa. E' la burocrazia, che fa del paese un terreno di sabbie mobili, ostacoli nascosti, con in testa l'elmo della mancanza della certezza del diritto. Il cittadino non ha gli stesi diritti e le stesse armi dello stato. Opposto allo stato, perde. Addirittura peggio, gli sono negate le armi per combattere, e desiste. E' questa apparente invincibilità, in cui il cittadino è sempre reo, sempre calato in un barile di pece a lottare per la sopravvivenza, che permette ad ogni "nuovo" governo di non occuparsene e di farsi i propri interessi. Ricordiamo che i peggiori nemici di un politico non sono quelli dei partiti opposti, sono quelli del proprio partito. In cerca di potere, poltrone, privilegi, armati di coltelli da piantare fra le scapole del collega nell'ombra dei corridoi. Una attività che impegna il politico più di qualsiasi altra materia. Perchè condotta al buio, non visibile. Il pericolo arriva da dove meno te lo aspetti, per manovre subdole. Alimenta la cultura del sospetto, che infine il burocrate cieco riversa sul cittadino con il beneplacito dell'Istituzione. Ogni ulteriore obbligo addossato al cittadino, ogni complicazione delle regole fino a renderle ininterpretabili, fulgido esempio la proposta per la nuova costituzione, scritta in linguaggio indecifrabile, impegnano il cittadino distraendolo dall'occuparsi di politica. Dell'organizzazione della cosa pubblica. | |
19 dicembre 16, 23:09 | #194 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | |
20 dicembre 16, 00:46 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Nel mio ambiente la Germania é di una faciloneria disarmante e contro tutte le standardizzazioni mondiali ed europee, tanto che non mi sono sorpreso troppo di tutta la vicenda dell'incidente germanwings. Il tedesco é così, crea il suo "standard", lo ritiene il migliore al mondo, e va dritto per la sua strada contro tutto il mondo che magari invece si é uniformato in modo diverso. se volate tedesco non crediate di avere il non plus ultra. Sappiatelo. | |
20 dicembre 16, 09:14 | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Non è certamente il plus ultra, ma, più o meno, funziona tutto. In Baviera meglio che al nord. E poi c'è il dualismo Federazione e D.Ae.C.; ho potuto toccare con mano le diverse organizzazioni europee e ho constatato che nessun modellista é del tutto contento della propria organizzazione nazionale. I più soddisfatti sono i francesi, dove la FFAM sostiene attivamente le URAM e i Gruppi.
|
20 dicembre 16, 10:38 | #197 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2014
|
[QUOTE=Manubrio;4994432]si e no. Io ho maggiore fiducia degli italiani che della classe politica che ha trascinato il paese in pastoie burocratiche che si auto alimentano per rendere impossibile la vita e l'impresa. Si e no .... i (numerosissimi) politici italiani da dove vengono? Dal Sud America? da Marte? Saluti Esquinas |
20 dicembre 16, 11:06 | #198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
Concordo in pieno...Se solo sapeste le cialtronerie che combinano questi qua nel mio settore pure!!! | |
20 dicembre 16, 18:52 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
L'esempio Volkswaghen dovrebbe bastare a sfatare le leggende, poi non mi risulta che gli aeromodellisti tedeschi debbano sostenere esami e a quanto pare nemmeno i collaudi degli aeromodelli funzionano : http://www.baronerosso.it/forum/aero...016-crash.html Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
21 dicembre 16, 18:49 | #200 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Concordo sulla valutazione dei tedeschi, anzi fosse per me la Sora Merkel il mare lo farebbe ad Ostenda anziché a Capri o Ischia. Detto ciò, quello che mi interessa sapere se gli aeromodellisti tedeschi hanno o non hanno un " titolo aeronautico " simile al nostro, se si rilasciato da chi , con quale validità temporale e con quale procedura di rilascio ! Smettiamo di perdere di vista l'argomento tanto per pigiare sulla tastiera !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
Bookmarks |
| |