![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #171 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Non rispondere se credi che TUTTI dovrebbero essere iscritti all'Ae.C. e, se rispondi, non mi parlare della possibilità di volare fino a 70 metri per favore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #172 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non sono falsita', sono concetti esposti in maniera poco chiara che porta a far interpretare erroneamente alcuni concetti. PS: E poi nell'articolo si accomunano FIAM e ACAME ?? Perche??? Che c'entra ??
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
![]() | ![]() |
![]() | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
| Citazione:
Io personalmente non ho l'attestato ma sono 25 anni che pratico e ti posso garantire che volo molto meglio e più in sicurezza di molti che ho visto e che anno l'attestato | |
![]() | ![]() |
![]() | #174 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Che rapporto ACAME abbia con FIAM non lo sa solo chi non lo vuol sapere. Il concetto è che l'Ae.C. vuole raccogliere soldi e iscritti, mi pare molto chiaro. | |
![]() | ![]() |
![]() | #175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
In ogni caso vi anticipo che anche per la prossima edizione dell'Idromeeting verranno rispettate le normative ENAC vigenti; possi anche non essere d'accordo e forse mi sono ostiche, ma finché ci sono vanno rispettate. Due puntualizzazioni: - disponendo della scuola certificata ci eravamo offerti di aprire, nelle settimane antecedenti l'evento, una sessione di esami per rilascio attestato per autodidatti al solo costo di iscrizione Ae.C.Va. - i partecipanti tedeschi hanno tutti ordinatamente presentato al controllore di Manifestazione la loro regolare iscrizione al D.Ae.C con tesserino che li qualificava come Aeromodellisti e relativa assicurazione. Bene il tentativo di modificare le regole quindi, ma finché sono in vigore occorre rispettarle. Personalmente non sono contrario attestato ed abilitazione quando si vola in particolari situazioni come la presenza di pubblico, avrei però suggerito di concedere un anno ai modellisti per mettersi in regola con l'attestato e non rendere quindi ls norma immediatamente operativa. |
![]() | ![]() |
![]() | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Esatto, se l' obbligo di avere l'attestato fosse per una questione di sicurezza non avrebbero dovuto far volare nemmeno i tedeschi; non era in discussione la sicurezza ma il pagamento di una gabella dovuta solo dai sudditi italiani . Sarebbe bello anche andare a vedere i massimali della polizza obbligatoria con la FAI, sono sicuro che in incidenti gravi la copertura arriva appena a pagare le garze, felice di essere smentito ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() | #178 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Vedi in neretto in fondo alla circolare http://www.aeci.it/wp-content/upload...e-FAI-2017.pdf Le Licenze FAI sono valide per l'anno solare di rilascio/rinnovo e, su disposizione della stessa FAI, non vengono più emessi né tesserini in plastica, né bollini. Il rilascio della licenza FAI, pertanto, verrà registrato nel Data Base istituito dalla FAI e nel Data Base dell'AeCI, a cui l'atleta potrà accedere, per verifìcare la validità della propria Licenza utilizzando la propria e-mail. Ultima modifica di Indoor : 18 dicembre 16 alle ore 00:31 | |
![]() | ![]() |
![]() | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=C697-eB9pkI Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aspirante aeromodellista... | coderzone77 | Aeromodellismo Principianti | 31 | 20 ottobre 08 20:40 |
attestato di aereomodellista | pinozazzi | Modellismo società e istituzioni | 268 | 20 giugno 07 11:09 |
aeromodellista inespertoooooo | Mr. Birra | Aeromodellismo Principianti | 12 | 21 febbraio 07 11:45 |