14 luglio 10, 15:16 | #1 (permalink) Top |
User | Assicurazione per chi pratica attività di aeromodellista
ciao a tutti, volevo chiedervi , se qualcuno mi può indirizzare o dare qualche dritta per praticare in tranquillità l'attività di aeromodellista, qualche settimana fà mi ero recato in un "campo di volo non ufficiale" e comunque mi avevano consigliato casomai lo volevo frequentare ,di fare una assicurazione in caso di danni a cose o .. (si parlava di cifre intorno ai 70 -80 euro) qualcuno sa dirmi qualcosa o qualche consiglio su come fare quest' assicurazione .. il fiam assicura pure che voi sappiate?e quanto costa? grazie beppe |
14 luglio 10, 15:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
C'e l'aavip che assicura con tessera FIAM i volatori che sono iscritti a un campo di volo.. il prezzo si aggira sulle cifre che hai indicato. Leggi come ha fatto ABE77 http://www.baronerosso.it/forum/mode...rato-fiam.html Ah , ovviamente AAVIP copre voli anche extrapendio (pianura), poi è ovvio che se voli al parcheggio del palaghiaccio che è accanto all'appia nuova, sei un pazzo, da internare...se voli in mezzo a un campo con intorno abbastanza sicurezza è allora è ok
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) Ultima modifica di Skizzo : 14 luglio 10 alle ore 15:25 |
14 luglio 10, 15:27 | #4 (permalink) Top |
|
Appunto, con la A.A.V.I.P ti ci tesseri FIAM, e hai i vantaggi delle tre assicurazioni fiam ,quindi copertura fino a 5 milioni di per RCT, legale e antiinfrtunistica ,senza pero' dover essre iscritto a un campo di volo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
14 luglio 10, 15:39 | #5 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
14 luglio 10, 15:53 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci sono poi ovviamente le alternative che tutti conosciamo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
14 luglio 10, 17:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Quali massimali? Ci sono franchige? C'è anche la copertura per le spese legali? Il socio firmatario è anch'esso assicurato contro gli infortuni? Chi è considerato terzo? | |
Bookmarks |
| |