15 luglio 10, 01:29 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche perchè un massimale di 5 milioni di euro RCT, più infortuni, più tutela legale costa 60 euro annui. a 54 euro qualcuno qui s'è fatto infinocchiare con un massimale RCT di meno di centomila euro. La differenza è metà del prezzo di un servocomando scadente. A volte mi domando: 1) la gente legge quello che firma e "compera" dall' assicuratore? 2) La gente si rende conto che nel malaugurato caso il massimale fosse insufficiente, dovrebbe coprire il resto con il suo patrimonio personale? Se necessario anche pagando a vita e vendendosi la casa. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 luglio 10, 01:32 | #23 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Robbè.... son furbo come una volpe!! Scherzi a parte è giusto e lecito informarsi prima di spender dindini, e di sicuro chi vola da più tempo di noi avrà avuto più possibilità di informarsi e far esperienza... Grazie a tutti voi per le dritte!! |
15 luglio 10, 09:52 | #25 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| ho paura che questa non sia una assicurazione, cosa ti costa? due euro?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
15 luglio 10, 09:55 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono domande a cui devi avere risposta prima di firmare una assicurazione.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
15 luglio 10, 15:21 | #27 (permalink) Top |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| alle poste ...
assicurazione di Poste Italiane (pero' solo per chi ha il conto al Bancoposta) massimali: mezzo milione per ogni sinistro piu' undicimila Euro per assistenza legale copre i "rischi del capofamiglia" (dal vaso che cade dalla finestra al cane mordace ) e cita espressamente il modellismo ("non professionale") cinque minuti per stipularla e 6,78 euro prelevati mensilmente dal conto saluti Andrea |
15 luglio 10, 15:28 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
16 luglio 10, 13:34 | #29 (permalink) Top |
|
diciamo che una cosa è l'assicurazione del capofamiglia, che secondo me dovrebbero avere tutti, altra quella per il modellismo. io le ho tutte e due. lka prima mi è servita lo scorso anno quando mio figlio aprendo una porta in parcheggio ha sbattuto l'auto a fianco, la seconda... mai....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
16 luglio 10, 13:58 | #30 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
http://www.federazionefani.it/modulo.pdf 2.000.000 Per sinistro 2.000.000 Per ogni persona 2.000.000 Per danni a cose Franchigia 400 Modelli a motore fino a 5m (50Kg) Motore massimo 250cc o 14S (60V) Alianti fino a 11m AA (30Kg) Turbine o pulsogetto fino a 30Kg Copertura territoriale ovunque escluso USA, CANADA e MESSICO Certo c'è la franchigia ma il costo è abbastanza irrisorio e oltretutto 400 di franchigia non sono poi tanti, basta prendere una macchina con un modello per accorgersi di che cifre si parla. | |
Bookmarks |
| |