Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 10, 19:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Sono info molto utili. L'assicurazione Fiam in questo caso copre solo il volo in pendio?
l'assicurazione Fiam copre l'attivita' di volo ovunque
come ben spiegato qui
SPA - Speciale Pacchetto Assicurativo
in italia ed all'estero e con qualunque tipo di modello e radio

giuseppe generali
ASSOCIAZIONE VOLO SILENZIOSO > HOME
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 20:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Molto chiara grazie. Ho una buona assicurazione che contempla tutte le cose comprese anche in quella Fiam a parte tutela legale e infortuni, ma i miei massimali sono più bassi.

Avete avuto un'ottima idea, a saperlo avrei già consigliato un paio di amici che mi avevano chiesto lumi sulle polizze di iscriversi ad una delle vostre associazioni.

Io stesso valuterò alla scadenza della mia se iscrivermi (ammesso che ne abbia i requisiti): ora pago sui 60 € ma la polizza Fiam offre coperture che ben valgono la differenza.
Vecchio 13 luglio 10, 15:32   #13 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
pour parlaire....
in passato ricordo un gruppo "amici della fiam" poi sciolta d'uffico. la fiam non era d'accordo con i cani sciolti.
non è che rischiate di far buttare fuori anche i gruppi vostri?
http://www.baronerosso.it/forum/mode...mici-fiam.html
Vecchio 13 luglio 10, 16:55   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
pour parlaire....
in passato ricordo un gruppo "amici della fiam" poi sciolta d'uffico. la fiam non era d'accordo con i cani sciolti.
non è che rischiate di far buttare fuori anche i gruppi vostri?
http://www.baronerosso.it/forum/mode...mici-fiam.html
Considerato che l' Associazione Volo silenzioso esiste da anni e che l'associazione AA V.I.P. è appena nata ed è stata aiutata a nascere dal delegato regionale Lazio stesso.. non credo ci siano rischi di infanticidio

L'associazione amici della FIAM era forse un pò troppo generica (non ne parlo perchè è sepolta e defunta da anni)
Queste due associazioni sono rivolte a due target di aeromodellisti ben precisi (chi fa gare f3j-b e chi vola in pendio).

Per il resto.. chi vivrà vedrà.
Non è detto che le associazioni una volta affiliate alla FIAM debbano proseguire con la stessa o morire se quest' ultima non dovesse volerle più tra i gruppi federati.

Robbè
Vecchio 13 luglio 10, 17:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
L'associazione amici della FIAM era forse un pò troppo generica (non ne parlo perchè è sepolta e defunta da anni)
Queste due associazioni sono rivolte a due target di aeromodellisti ben precisi (chi fa gare f3j-b e chi vola in pendio).
la differenza fondamentale
la Vecchia associazione "amici fiam" doveva servire ad accogliere modellisti di varia provenienza e con diverse necessita' ; pertanto poteva essere che il "presidente" non conoscesse le persone che associava, con cosa volavano e dove volavano e con che grado di preparazione ; una bella responsabilita'
nel mio caso sono tutte persone piu' o meno conosciute, se non direttamente da me da persone che frequentano il nostro mondo agonistico
stessa cosa immagino per la AVIP dove Ranox ha precisato che la persona deve essere comunque conosciuta in modo che chi si assume la responsabilita' di accoglierlo sappia che ha a che fare con un pilota con le carte in regola

g.generali
ASSOCIAZIONE VOLO SILENZIOSO > HOME
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 15:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di saeli

Data registr.: 11-05-2005
Ciao, sono alla ricerca di un assicurazione modellistica, posso associarmi ad uno dei vostri gruppi anche non essendo della zona ?
saeli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks