21 maggio 10, 17:03 | #71 (permalink) Top |
User |
ma e possibile??? si parla di un argomento e si finisce per parlare di assicurazione!! il punto non e chi ha l'assicurazione migliore.. (o chi lo ha piu grosso) il punto e' cosa cambia ai modellisti il fatto che il coni non accetti piu le FSA?? cosa comporta questo per i modellisti non solo quelli sportivi!! ma tutti !!! ai modellisti comuni cambia qualcosa?? o non cambia nulla... gli eventuali vantaggi che c'erano erano solo relativi agli sgravi ? o c'e dell'altro? e aggiungo, perchè il coni ha preso questa decisione?? ma credo che le risposte alle precedenti domande portino di conseguenza alla risposta a quest'ultima domanda!! come sempre si guarda il dito..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
21 maggio 10, 18:59 | #72 (permalink) Top |
Guest
|
Ho fatto una telefonata e la mia "fonte", generalmente attendibile, mi ha confermato un "rumorosissimo rumour" che sta girando in questo giorni. Ripeto: si tratta d'illazioni e quindi prendetele con i molloni. In un primo tempo non me la sono neppure sentita di assecondare la faccenda, ma poi ho detto: chemmefrega, in fondo mica sto qui in veste ufficiale, no? Andiamo per ordine e partiamo dalla manovra finanziaria. Cito dal sito Panorama.it: "Potrebbe essere varata la prossima settimana la nuova manovra finanziaria messa a punto dal ministro dellEconomia Giulio Tremonti. Dopo lincontro con presidente della Repubblica di ieri, il governo aspetta di confrontarsi con le parti sociali lunedì per poi presentare la manovra correttiva al Consiglio dei ministri martedì. Il nuovo pacchetto studiato da Tremonti, che dovrebbe avere unentità tra i 27 e i 28 miliardi di Euro, prevede il rafforzamento degli incentivi alla produttività del lavoro, la proroga della sospensione delle tasse per i terremotati dellAbruzzo, e una probabile conferma del blocco del turn-over nella pubblica amministrazione. Ma, soprattutto, si parla di misure restrittive che immaginano tagli degli stipendi di politici e manager della pubblica amministrazione (tra il 10 e il 15%), stretta sulle pensioni di invalidità, eliminazione di enti inutili e di nuovi strumenti per fare in modo che con un potenziamento della contrattazione decentrata sia possibile legare sempre di più il salario alla produttività delle imprese. Nel pubblico impiego, invece, bisognerà studiare nuovi metodi per rendere le progressioni automatiche dei salari più selettive. Non devono essere toccate, invece, sanità, previdenza, comuni e università." Visto il grassetto? Bene. Indovinate un po' quale si vocifera sia uno di questi "enti inutili"? Comincia per "Aero...." Se ciò fosse vero (e ripeto: al momento attuale è solo un pettegolezzo), si aprirebbero scenari del tutto nuovi e questa discussione diverrebbe improvvisamente inutile come gli enti. Qualcuno pensa anche (altra illazione, ma a pensar male, ecc. ecc.) che il fatto il presidente Dell'AeCI Leoni sia stato l'unico a votare contro la candidatura olimpica di Roma possa aver avuto un peso nella stesura della lista dei sacrificandi, ma forse è eccessivo... o no? ---------------------- |
21 maggio 10, 19:11 | #73 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Capperonzoli.......... cambia proprio tutto Al di là del fatto che mi risulta, ma probabilmento sbaglio, che già anni fà l'ente da te nominato avrebbe dovuto essere soppresso, lo scenario che si apre, se vero, è a dir poco......poco........non mi viene il termine, mannaggia alli pescetti rossi
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 maggio 10, 19:41 | #74 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque credo che dovremo aspettare ancora poco prima di sapere, anche perché Tremonti, che ha tanti difetti ma non è uno sconsiderato o un imbecille come molti suoi compagni d'avventura, non vuole perdere tempo perché sa che la situazione (e non sto parlando di AeC ma di Italia) è molto preoccupante. ----------------------------------------- | |
21 maggio 10, 19:44 | #75 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Allora questo lo scrivevo ieri alle 10:54 Citazione:
Citazione:
La fonte di Cesare dice che chi sparisce inizia per "Aero...." La pulce che invece frulla nelle mie orecchie dice che per non morire il grosso mangia i piccoli e dopo il lauto pasto pesa non più 8/10/12 FSA (che non si sa che sono) ma forse qualche numero con tanti zeri di persone, magari persone adulte che votano!!!. Quindi qualcuno sta cercando di rimaere vivo secondo il motto "Mors tua vita mea" e se andasse male allora ci avran provato e: "Muoia Sansone e tutti i Filistei" Per il voto di Leoni, non è poi da dimenticare la sua apparteneneza al Senato della Repubblica come eletto nella Lega (mi pare Lombardia_3 come terzo eletto dopo Castelli e Calderoli), quindi il suo poteva essere un voto da politico del nord a favore di Venezia.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | ||
21 maggio 10, 20:00 | #77 (permalink) Top | |
Guest
|
La tua pulce deve aver frequentato una buona università... -------------------------------------- Citazione:
| |
21 maggio 10, 20:07 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
"La Sapienza" di Roma La pulce intendo non io ....
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
22 maggio 10, 07:18 | #79 (permalink) Top |
Guest
|
Nel sito della Fiam (ed immagino in quello delle altre federazioni) c'è un lungo comunicato congiunto nel quale si ricostruisce tutta la vicenda di questi giorni. Ad una prima lettura appare evidente che l'AeC si è mosso con una velocità ed un pragmatismo gelido e cinico: "Siccome stanno per fottere a me, io fotto prima gli altri!" Mamma mia, che gente... da non avvicinare nemmeno con un bastone... ---------------------------------------------------------- |
22 maggio 10, 20:57 | #80 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
riporto qui il post precendente di pellicano: Mi pare che tu la sappia lunga ed abbia un senso dell'umorismo molto sviluppato. Pur condividendo alcune delle tue prese di posizione che non mancano certo di originalità seppur illustrate con mano decisamente pesantuccia, ti vorrei far riflettere sulla necessità impellente di dare una direzione all'immenso flusso di aeromodellisti che si trovano all'improvviso e loro malgrado senza una struttura nella quale avevano creduto ed investito. I tuoni in lontananza c'erano da tempo ed ora che la tempesta è arrivata con tutta la sua violenza chi ne paga le spese non è "l'Innominato", la cui figura non gode di grande simpatia, ma tutti gli aeromodellisti bravi e tranquilli che hanno sempre fatto a meno delle polemiche e che la sola cosa che chiedevano era una copertura assicurativa efficace ed un prezzo onesto da corrispondere per la stessa. Non si può gioire delle disgrazie altrui ed il confronto deve essere mantenuto per quanto possibile all'interno dei binari del rispetto (anche se in troppi da "quella" parte del citato rispetto non ne hanno fatto propriamente una bandiera... e sapete che parlo per esperienza personale!). Non si può gioirne neanche quando quelli che ora soffrono sono gli oppositori più duri di un certo modo di fare aeromodellismo, leggero e quasi di altri tempi, tutto basato sul merito e sulla correttezza. Non dimentichiamo che al di la delle barriere e delle bandiere, maledette che siano, in fondo siamo tutti aeromodellisti e tutti vogliamo la stessa cosa: divertirci con i nostri velivoli. E le divisioni non hanno mai fatto la forza. L'unità si. Cg |
Bookmarks |
| |