01 aprile 11, 10:34 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005
| Citazione:
Cristiano, il punto che credo alla Fani non sia chiaro è che il problema non è quello di avere le tessere "seduta stante" ma quello di avere un feedback qualunque, magari via mail visto che è il sistema più rapido, dell'avvenuta presa in carico dell'iscrizione/rinnovo. Non si possono demandare questo tipo di informazioni a te o qualcun altro che scrive sul Barone ed inoltre le comunicazioni non possono essere indirizzate "a tutti gli iscritti" perchè se io Bartolomeo Mastrandrea ad oggi 1 aprile 2011 non ho la certezza di essere iscritto mi spieghi come caspita faccio a considerarmi come tale? I miglioramenti relativi al processo di iscrizione/rinnovo da fare direttamente sul web vanno bene (purchè si preveda una gestione sicura delle informazioni che viaggeranno vista la natura sensibile dei dati personali) ma è qualcosa che servirà dal prossimo anno. Per quello che riguarda quest'anno la domanda è: è così difficile per la Fani rispondere ad una mail? Capisco che per il direttivo Fani o la segreteria non è un lavoro a tempo pieno e lo si fa amatorialmente ma supponendo di dover rispondere a 600 mail di iscrizione, anche manualmente, (senza considerare che basterebbe forse anche un reply automatico) basterebbero 10 mail di risposta al giorno in un lasso di tempo di circa 2-3 mesi. Io invece, e credo di non essere il solo, per il momento ho sentito solo un assordante silenzio.
__________________ Bart | |
04 aprile 11, 00:16 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Dato che sono spesso su internet, se l'assemblea lo riterrà opportuno, credo di essere la persona più indicata per tenere i contatti con gli iscritti e così fare in modo che il giusto feedback sia espresso in tempi accettabili. Il prossimo anno andrà meglio. La casella di posta segreteria@federazionefani.it è sempre letta e, da ciò che so io, numerosi feedback al giorno vengono evasi. Controlla se è questo l'indirizzo a cui hai scritto. In ogni caso sul sito c'è il cellulare sia del Presidente 3333478296 (tutti i giorni lavorativi dalla 14 alle 16), sia del Consigliere 3381468480 (non c'è un orario preferenziale ma ci si rimette al buon senso di chi chiama) e spesso questo è un buon modo per accorciare i tempi. Oppure ci sono io, quello che posso fare lo faccio volentieri. Per il reply, se hai letto qualche post fa, ci stiamo attrezzando (in realtà è pronto ma per non incasinare tutto aspettiamo l'emissione delle tessere prima di metterlo online). Ad ogni buon conto le tessere dovrebbero essere a casa vostra per il 15 - 20 Aprile, poste permettendo (l'anno scorso sono state smarrite delle tessere che è stato necessario ristampare - io personalmente ho ricevuto una ricevuta di ritorno dopo 2 anni e mezzo)... Tenetemi informato. Cristiano Giustozzi FOligno
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
04 aprile 11, 09:52 | #123 (permalink) Top |
Guest
|
Penso anche io che una mail di conferma sarebbe costata davvero poco ed avrebbe contribuito notevolmente al miglioramento dell'esperienza degli iscritti. Al limite aumentate la quota di un euro che vi paghiamo sto caffè per avere sta conferma... |
04 aprile 11, 13:22 | #124 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 20-12-2005
| Citazione:
devono essere quelli i canali istituzionali per dare informazioni ai soci. Il barone può essere un "di più" ma non può essere l'unica fonte da cui attingere informazioni relativi alla Fani su internet. Citazione:
Citazione:
Citazione:
ciao, Bartolo Mastrandrea
__________________ Bart | ||||
14 aprile 11, 10:37 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| tessera
A me e' stato garantito che mi sarebbe arrivata la tessera settimana scorsa (iscritto il 25 febbraio) e non ho avuto notizie ancora, e oggi e' giovedi, e io avrei avuto una gara domenica...anch'io ho cercato di non essere assillante come detto nei post sopra. la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore. Quindi, speriamo.
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
14 aprile 11, 11:01 | #126 (permalink) Top |
User |
Delusione davvero... Ho rispolverato questa discussione il 29 marzo e contestualmente ho scritto a Segreteria e Presidente. Oggi è il 14 Aprile e nessuno mi ha ancora risposto... ( e non mi hanno nemmeno promesso la famigerata tessera!!!) Apprezzo l'impegno di Cristiano, ma non è compito tuo assolvere ai doveri di qualcun altro che non si degna nemmeno di rispondere... |
14 aprile 11, 11:33 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
La situazione è chiara. Se smettessi di fare il lavoro che faccio e, ipoteticamente, decidessi di fondare una associazione di aeromodellisti che funzioni - per camparci senza scialare - la tessera e l'assicurazione dovrebbero costare 300 euro per un numero di iscritti di 300 unità. Improponibile. Pertanto sarei costretto ad integrare con un altro lavoro e, a sto punto, ci risiamo. Potrei avere una via d'uscita delegando alcuni compiti a dei collaboratori esterni, che per spassionato volontariato potrebbero far funzionare una segreteria; ma fare formazione non è uno scherzo. Ma almeno ci si potrebbe provare. Il consiglio che vi do è di mandare le mail a segreteria@federazionefani.it con le vostre ragioni esposte in maniera civile: spesso la ferma determinazione è più incisiva dello sterile turpiloquio. Il fatto che nessuno risponda alle vostre mail non vuol dire che nessuno le legga. Con amicizia Cristiano.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
14 aprile 11, 11:57 | #130 (permalink) Top | |
User | Citazione:
diceva che entro marzo arrivava il tutto a casa.. ad oggi ancora nulla.. che si fa? Grazie | |
Bookmarks |
| |