06 gennaio 11, 23:09 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2011 Residenza: Brianza
| assicurazione fani
Scusa Pellikano, ma da quando una ASD è obbligata ad essere iscritta ad un Ente di promozione Sportiva? E poi chi lo dice che è obbligatoria una polizza infortuni per gli aeromodellisti? Inoltre chi dice che un aeromodellista è un atleta? Direi invece che, in base al il significato di questa parola, non lo è proprio. Per quanto riguarda l'aggiunta con * io non sostengo che la polizza della Toro sia meglio di quella della Reale (ad esempio anche nella polizza Toro un modello distrutto a terra da un altro modello che prima era in volo è risarcibile, mentre la polizza della FIAM ha massimali superiori a quelli Toro ed a quelli Reale, ma non è questo il problema) ma la verità è che sono contento della mia come tu sei sicuramente della tua, In caso contrario perché l'avremmo sottoscritta? Solo che quella della Toro è a disposizione di tutti sul sito www. aait.it ed è quindi consultabile da chiunque, mentre non so come consultare quella della Reale. Buona serata. Riccardo Tomacelli |
06 gennaio 11, 23:22 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Io non sono uno di quelli che passa la sua vita ad informarsi su leggi e leggine, in verità la cosa mi deprime alquanto, ma sono quasi certo di ciò che ho detto. Guarda qui, ad esempio: Pianeta Volley | Obbligo di registrazione al Coni per le asd * Poi, per risponderti, io ho sottoscritto la mia polizza con Reale Mutua perché è la condizione basilare per volare a Foligno. O così o pomì... Quella della Toro è consultabile perché, se ho ben capito, è un servizio che dai anche ad altri modellisti. Quella della Reale viene data in copia solo agli iscritti del nostro club e non è a disposizione di altri; ecco perché è impossibile leggerla. *La sola via per essere riconosciuti da CONI è quella di passare attraverso l'iscrizione ad un Ente di Promozione Sportiva o attraverso la creazione di un Aeroclub monospecialità (e in questo caso l'Ente è AeCI). Grazie Cristiano.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
29 marzo 11, 19:55 | #114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tranquillo,non ti preoccupare...............
__________________ www.sudinvolo.it | |
29 marzo 11, 20:55 | #116 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Siamo migliorati, mi sono arrivate 15gg fa
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
29 marzo 11, 22:10 | #117 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
30 marzo 11, 09:24 | #118 (permalink) Top | |
User | Citazione:
andiamo bene... Grazie Artù! sempre gentilissimo...ora che ti ho conosciuto di persona ti stimo ancora di più! Restiamo in attesa... Grazie anche agli altri...ho scritto alla segreteria... | |
30 marzo 11, 12:25 | #119 (permalink) Top |
| Novità FANI
Per ovviare al problema delle attese delle tessere stiamo testando un metodo che, ci auguriamo, porti benefici a tutti. In pratica l'iscrizione si farà (da soli o facenti parte di un gruppo) direttamente dal sito. Anticipazione: Avrete una pagina di istruzioni. Per iscrivervi dovrete avere una scansione fatta con lo scanner del bollettino postale con il versamento effettuato per la quota dell'anno in corso. Poi cliccando sul sito si chiederà di mettere nome, cognome e codice fiscale. Si aprirà un'altra pagina con la possibilità di mettere indirizzo telefono etc etc... e - importante - la ricevuta dell'avvenuto pagamento in formato jpeg, pdf, tiff, gif... come vi pare. Inviando tale scheda riceverete subito una mail che vi dice che i vostri dati saranno aggiornati prima possibile. Una specie di ricevuta di ritorno che vi assicura che la Vs. iscrizione è stata ricevuta. Entro breve tempo (max 1 settimana) sarete iscritti e/o regolarizzati presso la compagnia di assicurazione scelta dalla FANI e vi arriverà un facsimile di tessera formato pdf direttamente alla vostra mail. Potrete quindi scaricare sia tessera che condizioni di iscrizione sia numero di polizza di assicurazione. Poi, con calma, arriveranno le vere tessere a casa vostra, ma intanto volate tranquilli. Avete consigli e suggerimenti? Grazie Cristiano
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
30 marzo 11, 21:55 | #120 (permalink) Top |
| Comunicazione Ufficiale Iscritti
Gli iscritti alla FANI sono stati già informati del fatto che la loro iscrizione e il relativo inizio del periodo assicurativo per ogni associato è stata espletata entro una settimana dall'iscrizione di ogni singolo socio o gruppo. Dato che l'anno scade il 31 Dicembre ed i soci 1° Gennaio non sono li già pronti con dati e bollettino pagato (farlo in anticipo sarebbe pura teoria) è chiaro che le cose procedono un poco alla spicciolata. In ogni caso gestire 600 iscritti non è cosa che si fa in un giorno. Pertanto vedrete, quando vi arriveranno le tessere, che dal momento della spedizione al momento della vostra iscrizione è passata massimo una settimana (di solito dal giorno dopo dal vostro invio i dati di ognuno vengono comunicati alla compagnia di assicurazioni ma teniamoci in sicurezza). Per rispondere immediatamente con l'invio delle tessere ad ognuno di voi in tempi più brevi ci sarebbe bisogno di qualcuno che facesse questo di mestiere e non come passatempo in cui non solo non si guadagna denaro ma - vi posso assicurare - se ne perde tanto di tasca propria. Al di la di queste considerazioni un tempo aperto di 4 mesi mi pare assolutamente ragionevole tenendo conto che va ad insistere in un periodo in cui l'attività di volo non è febbrile. In ogni caso, almeno finché non entra in funzione il nuovo sistema di iscrizione, i tempi sono questi ma l'impegno ad iscrivere ogni socio entro la settimana lavorativa da parte del Presidente Col. Remo d'Andrea deve trovare da parte dei soci la disponibilità a fidarsi di quanto sopra appena affermato. Pertanto riassumo così: a - TUTTI GLI ISCRITTI SONO STATI VIA VIA ASSICURATI b - LE TESSERE SONO IN VIA DI STAMPA E SARANNO CONSEGNATE A CASA VOSTRA QUANTO PRIMA. Se mi passate una battuta questi sono i pregi e i difetti del low coast: con Ryanair voli a Londra con 50 euro ma le hostess a bordo sono racchie e tutto è spartano.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
Bookmarks |
| |