Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 10, 23:52   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Se apsettate qualche mese sapremo in effetti come funziona la fani, un paio di amici abbiamo deciso di sottoscrivere l'assicurazione, dopo mi è venuto il dubbio infatti:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2359635
certo un solo utente ha risposto che sia l'unico utente del barone che si sia iscritto nel 2010
Io mi sono iscritto a marzo 2010 alla fiera di Verona, ho ricevuto il tesserino con un ritardo di mesi, nel frattempo avevo scritto alcune email nelle quali chiedevo che fine avessero fatto.

Ora vedo che il dominio della federazione è scaduto il 13/12 ed è attualmente in stato NO-PROVIDER, situazione che sicuramente non da garanzie anche sul funzionamento della posta...

L'impressione che ho avuto quando mi sono iscritto è quella di una organizzazione un po' troppo famigliare, ora con il sito vedo che la situazione è pure peggiorata, ricordo che per rinnovare un dominio ci si impiega 5 minuti...

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 23:57   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Se apsettate qualche mese sapremo in effetti come funziona la fani, un paio di amici abbiamo deciso di sottoscrivere l'assicurazione, dopo mi è venuto il dubbio infatti:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2359635
certo un solo utente ha risposto che sia l'unico utente del barone che si sia iscritto nel 2010

Infatti cosa?
Si legge il numero di polizza, l'agenzia e tutto quello che serve per informarsi facilmente, sembra tutto a posto, anche la franchigia non mi sembra un fatto anomalo.
Non capisco come si possa contrarre un'assicurazione, poi rimanere con il dubbio: vuoi essere coperto o solo avere un pezzo di carta?
Io non mi sono dato (e non ho dato) pace finchè non ho visto la polizza dell'AECI, l'assicurazione è una cosa seria.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 10:12   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Infatti cosa?
Si legge il numero di polizza, l'agenzia e tutto quello che serve per informarsi facilmente, sembra tutto a posto, anche la franchigia non mi sembra un fatto anomalo.
Non capisco come si possa contrarre un'assicurazione, poi rimanere con il dubbio: vuoi essere coperto o solo avere un pezzo di carta?
Io non mi sono dato (e non ho dato) pace finchè non ho visto la polizza dell'AECI, l'assicurazione è una cosa seria.

Umberto
infatti intendevo che dopo aver sottoscritto l'assicurazione mi è sorto il dubbio e ho aperto il post sopra citato.
Naturalmente voglio essere coperto altrimenti che senso avrebbe scusa?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 18:43   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
infatti intendevo che dopo aver sottoscritto l'assicurazione mi è sorto il dubbio e ho aperto il post sopra citato.
Naturalmente voglio essere coperto altrimenti che senso avrebbe scusa?

Quindi hai contattato l'assicurazione, sei riuscito ad avere copia della polizza ?

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 23:46   #105 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2011
FANI...ma è morta?

C'è un'altra possibilità: leggi un mio post sulla discussione "Assicurazione FANI" di oggi
Riccardo Tomacelli
aai-info non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 00:07   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scamp

Data registr.: 19-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aai-info Visualizza messaggio
C'è un'altra possibilità: leggi un mio post sulla discussione "Assicurazione FANI" di oggi
Riccardo Tomacelli
Ma vieni!!!
Adesso ti seguo come una cozza
Almeno controllo se tralasci la cosa importante
Il sito.... http://www.aait.it
Scamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 19:13   #107 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2011
ma la fani è morta?

Il sito www.aait.it è stato aggiornato.

Riccardo Tomacelli
aai-info non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 22:28   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Scusa Tomacelli ma se è una ASD con chi è federata? Voglio dire CSEN, ARCI, UISP...
Secondariamente se l'aeromodellista viene equiparato ad un atleta (;-)) deve essere inclusa obbligatoriamente anche una polizza non solo RC contro terzi ma anche per sé stessi: questa è inclusa nei 20 €?
Grazie.
Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 22:38   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
A - Io mi sono iscritto a marzo 2010 alla fiera di Verona, ho ricevuto il tesserino con un ritardo di mesi, nel frattempo avevo scritto alcune email nelle quali chiedevo che fine avessero fatto.

B - Ora vedo che il dominio della federazione è scaduto il 13/12 ed è attualmente in stato NO-PROVIDER, situazione che sicuramente non da garanzie anche sul funzionamento della posta...

C - L'impressione che ho avuto quando mi sono iscritto è quella di una organizzazione un po' troppo famigliare, ora con il sito vedo che la situazione è pure peggiorata, ricordo che per rinnovare un dominio ci si impiega 5 minuti...

HappyMan
A - Vero: si sono lamentati in moltissimi ma nonostante i ritardi (non so se ho già spiegato la causa) poi QUASI tutto è andato bene.

B - La posta continua a funzionare dopo che un sito è scaduto: difatti segreteria@federazionefani.it è sempre rimasta attiva. Qualche problema lo ha avuto magari chi mandava posta alle vecchie caselle info@ o a presidente@ perché, con la razionalizzazione del sito, quelle caselle non le legge più nessuno.

C - Vero: lo è per la prima parte. Falso per la seconda parte: se rinnovi il sito mentre è ancora attivo sono d'accordo con te ma se scade e devi rinnovarlo (e nel frattempo decidi che vuoi anche cambiare l'intestatario ed inoltre, alèè, il sito è un famigerato .it ed in Italia siamo fatti apposta per complicare le cose) allora possono volerci giorni e giorni di telefonate ad Aruba, fax, firme, documenti e tutta una sorta di menate che ti voglio risparmiare .
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
Vecchio 06 gennaio 11, 22:43   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Scusa Tomacelli ma se è una ASD con chi è federata? Voglio dire CSEN, ARCI, UISP...
Secondariamente se l'aeromodellista viene equiparato ad un atleta (;-)) deve essere inclusa obbligatoriamente anche una polizza non solo RC contro terzi ma anche per sé stessi: questa è inclusa nei 20 €?
Grazie.
Cg
* mi spiego: la mia non era una domanda inquisitoria ma volevo fare due confronti e con l'assicurazione FANI ma soprattutto con l'assicurazione che attualmente abbiamo a Foligno, da dove ti scrivo. Noi siamo assicurati con la Reale Mutua e ci garantisce un massimale di 4 milioni, niente franchigia, e copertura anche se un modello volante distrugge un modello fermo a terra fracassandocisi sopra. Il tutto per 29 Euro. Finora è la migliore garanzia che io abbia mai sentito ma soprattutto abbiamo constatato di persona che i risarcimenti sono veloci e senza tante storie.
Rigrazie.
Cg
Rispondi

Bookmarks