Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 08:56   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
ecco........lo sapevo che s'andava a rifinì nella politica.............
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 09:46   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
Con il comunicato del 06/10/2009 (aeci-comunicato.pdf) l'Ae.C.I. ha precisato che: 1) l'unica federazione sportiva aeronautica competente in materia di aeromodellismo è la FIAM, che opera in collaborazione e sotto la vigilanza dell'Ae.C.I.; 2) la FANI non è un Ente federato all'Aero Club d'Italia; 3) la FANI non ha alcuna competenza né alcun potere di organizzazione di gare (il cui calendario viene formulato dall'Ae.C.I.) né di certificazione di scuole, né di rilascio attestati, né di organizzazione di corsi di aeromodellismo o di organizzazione di corsi istruttori o di istruttori esaminatori ecc.; 4) tutte le attività summenzionate sono organizzate dalle strutture federate all'Ae.C.I. con la collaborazione della FIAM.

Quindi, che cos'è la FANI? A chi si rivolge? Quali sono le motivazioni dei nuovi iscritti?
Stiamo dicendo due cose diverse: non puoi infilare una cosa tonda in un buco quadrato. È come la coop: la FANI sei tu, chi può darti di più?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 09:53   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Per cortesia...

Pregherei Highly Flammable di attenersi strettamente alle tematiche di questo thread e di rispettare sia le persone che vi scrivono sia la loro passione aeromodellistica.

La politica, la dissacrazione e la satira, seppur lecite, hanno altri teatri che non questo pacifico forum per essere manifestate.

Sarebbe una bella cosa se tu togliessi spontaneamente quanto hai postato e non riguarda la nostra pacifica attività.

Grazie della tua comprensione.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 09:56   #84 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Pellikà, senti a me...

scavando nelle tue fumose frasi e frasette, alcune senza capo ne coda,
escono fuori elementi che nulla hanno a che vedere con quanto tutt'oggi la FANI predica nel suo sito, nel suo programma, nel suo statuto.
per FARE CHIAREZZA: se hai una delega della FANI che ti da titolo a parlare in loro nome ok. Ma cerca in ogni caso di essere meno sibillino, più concreto.

Volare tutti insieme se può fare senza FANI e senza FIAM.
Essere associati e poi federati è tutt'altra cosa.
Tra l'altro l'aeromodellismo rientra nell'ambito delle competenze dell' AECI per espressa delega di CONI e Min.dei Trasporti.
Queste sono disposizioni e deleghe legislative, non sono fumo che un qualsiasi architetto o la FANI, per quanto volenterosi, possano allegramente stravolgere e con quale diritto acquisito poi...

Cerca di essere concreto e chiarisci se hai una qualche delega della FANI o di chi altro a parlare per loro conto,
grazie.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 10:05   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Pellikà, senti a me...

scavando nelle tue fumose frasi e frasette, alcune senza capo ne coda,
escono fuori elementi che nulla hanno a che vedere con quanto tutt'oggi la FANI predica nel suo sito, nel suo programma, nel suo statuto.
per FARE CHIAREZZA: se hai una delega della FANI che ti da titolo a parlare in loro nome ok. Ma cerca in ogni caso di essere meno sibillino, più concreto.

Volare tutti insieme se può fare senza FANI e senza FIAM.
Essere associati e poi federati è tutt'altra cosa.
Tra l'altro l'aeromodellismo rientra nell'ambito delle competenze dell' AECI per espressa delega di CONI e Min.dei Trasporti.
Queste sono disposizioni e deleghe legislative, non sono fumo che un qualsiasi architetto o la FANI, per quanto volenterosi, possano allegramente stravolgere e con quale diritto acquisito poi...

Cerca di essere concreto e chiarisci se hai una qualche delega della FANI o di chi altro a parlare per loro conto,
grazie.

Robbè
Rispondo chiaro: si, ho una delega della FANI che mi da titolo a parlare in nostro nome. Ma soprattutto ad interessarmi, prima possibile, della riorganizzazione del sito chiarendo gli obiettivi e le modalità della organizzazione.
Quando dicevo che stavamo spazzando, spostando i mobili etc etc... mi riferivo a questo. Chiaro che se un amico ti viene a trovare a casa mentre stai facendo i lavori magari trova un gran disordine ma non giudicarmi dalla confusione che trovi ma dalla accoglienza che ti riservo. Ok?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 10:09   #86 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Rispondo chiaro: si, ho una delega della FANI che mi da titolo a parlare in nostro nome. Ma soprattutto ad interessarmi, prima possibile, della riorganizzazione del sito chiarendo gli obiettivi e le modalità della organizzazione.
Quando dicevo che stavamo spazzando, spostando i mobili etc etc... mi riferivo a questo. Chiaro che se un amico ti viene a trovare a casa mentre stai facendo i lavori magari trova un gran disordine ma non giudicarmi dalla confusione che trovi ma dalla accoglienza che ti riservo. Ok?
e ci voleva tanto a dirlo?
Se la FANI è partita (a detta di molti) col piede sbagliato, tu con le tue frasi fumose e sibilline la stai mandando giù per la discesa coi freni rotti

Impressione personale, e quindi opinabile, ma dagli elementi a disposizione (questo thread e sito FANI) altro non ne viene fuori.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 10:14   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompone
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 169
scusate se mi intrometto riguardo a quanto scritto e precisamente:

"scavando nelle tue fumose frasi e frasette, alcune senza capo ne coda,
escono fuori elementi che nulla hanno a che vedere con quanto tutt'oggi la FANI predica nel suo sito, nel suo programma, nel suo statuto."


io conosco benissimo tutto il contenuto del sito e lo statuto ,non sarà aggiornatissimo ma gradirei sapere cosa è che nulla hanno a che vedere con quato tutt'oggila FANI predica sul suo sito

grazie
__________________
Cammerano Flavio
Latina
http://gruppovolorcfenice.site50.net/
pompone non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 10:18   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
e ci voleva tanto a dirlo?
Se la FANI è partita (a detta di molti) col piede sbagliato, tu con le tue frasi fumose e sibilline la stai mandando giù per la discesa coi freni rotti

Impressione personale, e quindi opinabile, ma dagli elementi a disposizione (questo thread e sito FANI) altro non ne viene fuori.

Robbè
La fretta è cattiva consigliera. Calma ci vuole e pazienza.
Ciao.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 10:22   #89 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto riguardo a quanto scritto e precisamente:

"scavando nelle tue fumose frasi e frasette, alcune senza capo ne coda,
escono fuori elementi che nulla hanno a che vedere con quanto tutt'oggi la FANI predica nel suo sito, nel suo programma, nel suo statuto."


io conosco benissimo tutto il contenuto del sito e lo statuto ,non sarà aggiornatissimo ma gradirei sapere cosa è che nulla hanno a che vedere con quato tutt'oggila FANI predica sul suo sito

grazie
la possibilità di rilasciare attestati e licenza fai ti basta?
A mio parere sembra che basti, e che la cosa sia anche grave.
difatti le diffide ci sono già state.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 09, 10:38   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompone
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 169
ti rispondo rapidamente

non cadere nell'equivoco in cui sono già caduti altri
la FANI non rilascia e non ha mai detto che rilascia abilitazioni o altro; Organizza corsi ,questo si, perche nella FANI che è un associazione di amici in cui ci si aiuta l'un con l'altro e non si cerca il potere o i soldi ,ci sono istruttori e giudici dell'AeCi

corsi e gare può organizzarli chiunque e dico chiunque ,badabene non ho detto gare omologate per il campionato FAI ho detto solo gare punto e basta

ti dico anche un ultima cosa io stesso ho preso attestato e abilitazione facendo uno dei corsi FANI e con tanto di corso teorico e pratico ed esame finale non come tanti che lo hanno preso sulla parola
__________________
Cammerano Flavio
Latina
http://gruppovolorcfenice.site50.net/
pompone non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fani............??????????' artu Modellismo società e istituzioni 77 15 dicembre 09 22:49
Idia per usare i canali liberi su ricevente... Luigi2332 Radiocomandi 21 11 ottobre 06 02:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002