Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 10, 16:15   #521 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
eh mi sa ch eparlo dasolo visto che sono l'unico a scrivere.. il punto non e questo
ovvio che siamo in una federazione che ha le sue regole, ma quello che ho capito io e che per cercare di regolamentare quelli che non si associano, o non hanno voglia di associarsi o sono esterni si sta cercando di regolamentare maggiormnente chi e' in una associazione.. con la scusa di regolamentare l'imbecille che vola nel parco..

se poi tu al tuo club hai obbligato tutti .. la cosa non e' molto democratica... ed andava messa ai voti di maggioranza.. e poi dove e' scritto che devono per forza aderire all'assicurazione fiam... boh..
.............e poi qualcuno si diverte a prendere per il culo la FANI perché così, perché cosà.........quando invece quel qualcuno farebbe bene a guardare con un minimo di obiettività a quel che succede in casa propria.

Mi auguro che la FANI si decida a sistemare le cose e possa diventare una più che valida alternativa alla ottusità della FIAM.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 10, 16:54   #522 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
oh, insomma, migliaia e migliaia di parole, e non ho ancora capito a che partito devo iscrivermi per poter volare!!!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 10, 17:46   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.820
scusatemi, ma dopo aver letto la circolare sui nuovi attestati non ho trovato niente sul fatto di dover sostituire i vecchi a validita' illimitata.
dove posso trovare questa normativa?
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 10, 17:57   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
L'aumento della FAI e' dovuto all'obbligo (per legge, quindi non centra ne AeCi ne FIAM) di stipulare un'assicurazione infortuni che ha un costo di 50 euro.
Non mi interessa chi centra , a me interessa che devo pagare ancora soldi in piu' e mi girano le palle ancora di piu' , ...mi dà l'idea che qualcuno invece di darsi da fare per cercare di spendere meno possibile , studi il sistema di trovare sempre qualche caxxta per levare soldi all'aeromodellisti .
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 10, 18:03   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Alla Fine Si Arriva Sempre Allo Stallo

Signori,
vorrei riassumere quello che sta succedendo:
un utente ha chiesto cortesemente se qualcuno gli spiegava come fare a mettersi in regola con i documenti partendo dal fatto che lui nel lontano 1972 aveva sia un attestato di Aeromodellismo che una Denuncia di possesso della Radio,visto che nessuno gli ha fornito risposta a questa domanda e presuntuosamente ho creduto di poterlo fare ho scritto le procedure da seguire.
Bene da li è partito il solito tarzebao su Attestato SI Attestato NO, Assicurazioni, etc etc.
Direi che cari colleghi non si perde occasione per scagliarsi su qualsiasi cosa che non ci piace ed al popolo italiano di cose sembra non piacergliene nessuna,
Poi viene la parte economica bene ogni hobby ha un costo la domanda è posso permettercelo oppure no e poi si decide se farlo o meno (mi piacerebbe prendere il brevetto ma con ilmio stipendio non me lo posso permettere bene continuo a sognare e non lo prendo), l'aeromodellismo non è un hobby economicoe non sono le 50€ in piu oin meno che limitano la partecipazione
Signori che vi lagnate per spendere 50 euro in piu per la FAI guardaste nel vostro laboratorio scoprireste quanti 50 € in cose inutili avete speso ogni anno e poi dimenticato, lo dico perchè l'ho fatto e vi assicuro che metà delle cose che hoin laboratorio potevo tranquillamente evitare di comprarle.
Spero di non aver offeso nessuno e se l'ho fatto chiedo scusa, ma resto della mia idea,
Attestato SI, ed obbligatorio per tutti
Abilitazione SI, ed obbligatorio per tutti
Denuncia di Posesso dell'Apparato Radio SI ed obbligatorio per tutti
Piu Campi volo SI
Cani Sciolti NO
e se questo vuol dire che non posso andare al ristorante a mangiare pesce pazienza farò dieta che non mi fa neanche male alla salute
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 10, 18:05   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
scusatemi, ma dopo aver letto la circolare sui nuovi attestati non ho trovato niente sul fatto di dover sostituire i vecchi a validita' illimitata.
dove posso trovare questa normativa?
Non esiste una normativa, chiedi al responsabile del tuo Club o del tuo Aero CLub di chiedere cosa fare in AEC o in FIAM e loro ti sapranno rispondere.
Io l'ho fatto ed ho ricevuto la risposta che hoelencato precedentemente
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 10, 18:11   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
oh, insomma, migliaia e migliaia di parole, e non ho ancora capito a che partito devo iscrivermi per poter volare!!!
Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti mi pare ovvio
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 10, 18:16   #528 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.772
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Signori,
vorrei riassumere quello che sta succedendo:
un utente ha chiesto cortesemente se qualcuno gli spiegava come fare a mettersi in regola con i documenti partendo dal fatto che lui nel lontano 1972 aveva sia un attestato di Aeromodellismo che una Denuncia di possesso della Radio,visto che nessuno gli ha fornito risposta a questa domanda e presuntuosamente ho creduto di poterlo fare ho scritto le procedure da seguire.
Bene da li è partito il solito tarzebao su Attestato SI Attestato NO, Assicurazioni, etc etc.
Direi che cari colleghi non si perde occasione per scagliarsi su qualsiasi cosa che non ci piace ed al popolo italiano di cose sembra non piacergliene nessuna,
Poi viene la parte economica bene ogni hobby ha un costo la domanda è posso permettercelo oppure no e poi si decide se farlo o meno (mi piacerebbe prendere il brevetto ma con ilmio stipendio non me lo posso permettere bene continuo a sognare e non lo prendo), l'aeromodellismo non è un hobby economicoe non sono le 50€ in piu oin meno che limitano la partecipazione
Signori che vi lagnate per spendere 50 euro in piu per la FAI guardaste nel vostro laboratorio scoprireste quanti 50 € in cose inutili avete speso ogni anno e poi dimenticato, lo dico perchè l'ho fatto e vi assicuro che metà delle cose che hoin laboratorio potevo tranquillamente evitare di comprarle.
Spero di non aver offeso nessuno e se l'ho fatto chiedo scusa, ma resto della mia idea,
Attestato SI, ed obbligatorio per tutti
Abilitazione SI, ed obbligatorio per tutti
Denuncia di Posesso dell'Apparato Radio SI ed obbligatorio per tutti
Piu Campi volo SI
Cani Sciolti NO
e se questo vuol dire che non posso andare al ristorante a mangiare pesce pazienza farò dieta che non mi fa neanche male alla salute
finalmente!! e ci voleva tanto!
piccola precisazione: la FAI serve a chi gareggia e solo quelli
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 10, 18:16   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.820
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Non esiste una normativa, chiedi al responsabile del tuo Club o del tuo Aero CLub di chiedere cosa fare in AEC o in FIAM e loro ti sapranno rispondere.
Io l'ho fatto ed ho ricevuto la risposta che hoelencato precedentemente
E' proprio questo il problema,
nel mio Aero Club sono io che di solito mi occupo di queste cose e la circolare mi e' stata passata dalla segreteria una decina di giorni fa'.
Non gli avevo dato molta importanza perche' mi era sembrato un normale cambio di procedure e basta.
Oggi leggendo qui mi sono venuti tanti dubbi.
Vabbe', vedro' di capirci qualche cosa, mi piace che tutto sia in regola.
Grazie
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 03 febbraio 10, 18:19   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Attestato SI, ed obbligatorio per tutti
Abilitazione SI, ed obbligatorio per tutti
Denuncia di Posesso dell'Apparato Radio SI ed obbligatorio per tutti
Piu Campi volo SI
Cani Sciolti NO
Io farei cani sciolti SI a sto punto, se hai l'attestato sei informato dei rischi, Se hai l'abilitazione vuol dire che sei in grado di portare un aeromodello in sicurezza, denuncia di possesso, elimina i pisquelli che comprano il modello professionale su ebay, ma come faccio ad andare sui miei pendii® se devo stare in campo volo per forza?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fani............??????????' artu Modellismo società e istituzioni 77 15 dicembre 09 22:49
Idia per usare i canali liberi su ricevente... Luigi2332 Radiocomandi 21 11 ottobre 06 02:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002