Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 10, 03:14   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R. Visualizza messaggio
Q500 Pylonracing Qui trovi anche diversi disegni
grazie.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 30 gennaio 10, 11:18   #462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Messaggi: 20
Francamento non avrei voluto intervenire anche perché, spesso, si continua a discutere di aria fritta. Ma alcune affermazioni dei sigg. Cammerano e Pellicano mi inducono a reintrodurmi nella discussione per onore di verità.
Riassumo: il sig. Pellicano, P.R. della FANI, ci ha raccontato del…turbo…di programmi… favolosi…, di nuovo…corso…ecc., ecc. ma ad oggi devo ancora sapere chi è il nuovo assicuratore della FANI (prima era la Compagnia Milano Assicurazioni di Velletri e mi piacerebbe sapere se lo è ancora), quali sono le condizioni generali su cui ovviamente si fonda qualsiasi contratto, mentre c’è sempre la franchigia di € 400,00, ed ora, riguarda solo la responsabilità dell’individuo, mentre, lemme lemme, in silenzio, quasi di nascosto è sparita la garanzia a favore dei dirigenti del club e quindi del Club stesso cosa che a mio parere è molto grave.
Invece cosa ci ha detto? Di essere socio della FIAM (????) di aver ottenuto la FAI dalla FIAM (????), di essere socio di un Club federato alla FIAM (????) salvo poi smentire se stesso arrampicandosi sui vetri e dichiarando che in effetti non è così, che è meglio così perché a lui avrebbe fatto schifo essere iscritto alla FIAM !!!!
Il sig. Cammerano da parte sua , se non sbaglio delegato della FANI in qualche regione, anche lui parla di programmi favolosi, di là da venire, e va dicendo in maniera continuativa che vorrebbe organizzare una gara, o una manifestazione, o un raduno, o una castagnata, o una bicchierata o una…facendoci intravedere, anzi sostenendo, la possibilità che ognuno può fare quello che vuole.
Sicuramente in Italia odiernamente è così ma è sperabile che almeno nell’aeromodellismo e cioè nell’hobby e cioè nell’occupazione di ore che dovrebbero essere felici al di fuori della quotidianità, converrebbe invece essere non solo meno fumosi (… poi vi dirò, ….ah ma aspettate che ….vedrete…) ma più pragmatici e soprattutto più seri anche quando si scrive nei forum che tutti sanno essere un luogo (bar?) ove scaricare le proprie tensioni ma anche ove si cerca di far conoscere a tanti qualcosa di serio e di particolare.
Questa fumosità. a mio parere, e cioè stare fra in chiaro o lo scuro, destreggiarsi fra il dire e non dire, ammettere o non ammettere novità o presunte tali potrebbe invece apparire a qualche d’uno che li si prenda per i fondelli.
Ma cari sigg. Cammarano e Pellicano perché non ci raccontate invece di quanto avete discusso nelle due riunioni programmate nell’ottobre scorso con tanta enfasi dalla FANI? Erano oceaniche o sono andate deserte?
Perché non ci raccontate (mica siete il KG di che cosa avete deciso nei vari Consigli Direttivi che sicuramente la FANI fa?
Perché non ci dite come avete eletto i vostri Dirigenti?
Che cosa avete proposto alle riunioni di altre organizzazioni alle quali sicuramente avete partecipato?
E poi e mi sembra importante, perché non ci commentate un bilancio economico della FANI?
Perché non dite ai soci come spendete i loro soldi, pochi o tanti che siano?
Quisquiglie? Amenità? futilità? pinzallacchere? Guardate che sono proprio queste che danno l’idea di come funziona una organizzazione e il non accennare mai a queste o quelle potrebbe voler significare che c’è qualcosa di poco chiaro sotto se non addirittura del marcio.
Ormai sono passati diversi anni dalla fondazione della FANI ma nulla di più mi (ci) è dato di sapere mentre invece il volgo aeromodellistica cui io modestamente appartengo attende trepidante di sapere cosa intendete proporci per il prossimo decennio, come mai non si parla più di aero club, di attestati, di gare di campionato italiano, di …di…!!!
Ma suvvia siamo seri e smettete una buona volta di blaterare, di raccontarci mezze verità, di preannunciare sfaceli, di promettere, di illudere, ecc. Se però ci considerate dei bambini, allora è un altro discorso ma che potrebbe ritorcersi contro di voi.
Voglio (vogliamo) vedere i fatti e non parole trite e ritrite che riempiono la bocca a chi le pronuncia ma che lascia perplessi chi vi dovrebbe (siete voi che lo chiedete) seguire. L’armiamoci e partite di vecchia memoria non convince più nessuno, salvo qualche nostalgico ma…ora che ci penso la vera FANI era nata subito dopo la fine della guerra e quindi…qualche retaggio o reminiscenza….potrebbe essere rimasta. O sbaglio?
Sicuramente siete delle persone che credono in quello che fanno (almeno così spero) ma se il sig. Greggio ed il sig. Iachetti conoscessero la storia della FANI di cui voi siete i portavoce, non potrebbero che far intervenire il sig. Emilio Fede con la sua celebre frase: ma che figura di……!
Non voglio dire a presto ma vi saluto cordialmente.
zubazuba non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 10, 20:20   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
2.4 GHz

Vorrei qui ringraziare il Sig. Giulio Pazienza che con la dote propria del suo cognome ha permesso la possibilità di utilizzare la 2.4 GHz anche in Italia anche se - per ora - con il solo limite del sistema di trasmissione FHSS e non DSSS.
La differenza è una sfumatura: mentre nel sistema FHSS si spazia in continuazione tra le frequenze disponibili, nel DSSS la frequenza principale viene lasciata solo in caso di interferenza; siccome in Italia è proibito occupare stabilmente una frequenza nella banda dei 2.4 GHz è chiaro che i sistemi DSSS sono al momento ancora da omologare.
A proposito: molti pensano che le trasmissioni in 2.4 GHz con il salto di frequenza siano state inventate dalla Spektrum, marca di radiocomandi divisione della Horizon Hobby ed invece è una cosa che viene da mooolto più lontano!

George Antheil (compositore di musica d'avanguardia) e Hedy Lamarr (attrice e ricercatrice) brevettarono un sistema di trasmissione detto "frequency hopping" (letteralmente a saltello, o a balletto di frequenza, trattandosi di gente di spettacolo questo è doppiamente curioso) che comunicarono alle autorità militari dell'epoca permettendo la trasmissione di dati criptati ad uso bellico. La loro invenzione non ebbe seguito a causa dello stato tecnologico del tempo, venne rispolverata nel 1962 durante la crisi di Cuba per ricadere nel dimenticatoio fino al 1997 - 98 quando ad Ottawa gli sviluppatori della tecnologia Wi-LAN la adottarono definitivamente nelle attuali trasmissioni a 2.4 GHz.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 10, 20:28   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
grazie fin li ci arrivavo anche io.. a poarte che ho un ST serie X da 5.5cc risuonato che vorrei rimettere in moto... ma nelcaso.. me o costruiro' il modello, il q500 e facile da fare..
BPR, nell'ansia di fare proseliti, non ti ha detto che il motore è fisso, cioè che deve essere un ROSSI .40 originale non taroccato con elica apc 9x6 di serie.
Miscela 15 Nitro, 18 olio e resto alcool.
Ti consiglierei un Grand Chelem della Topmodel (hanno tutti quello) e di non tentare esperimenti (i modelli vengono misurati e pesati prima del volo).

Tanto lo so che non ti vedrò mai gomito a gomito con me sulla linea di lancio.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 10, 21:27   #465 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Vorrei qui ringraziare il Sig. Giulio Pazienza che con la dote propria del suo cognome ha permesso la possibilità di utilizzare la 2.4 GHz anche in Italia anche se - per ora - con il solo limite del sistema di trasmissione FHSS e non DSSS.
La differenza è una sfumatura: mentre nel sistema FHSS si spazia in continuazione tra le frequenze disponibili, nel DSSS la frequenza principale viene lasciata solo in caso di interferenza; siccome in Italia è proibito occupare stabilmente una frequenza nella banda dei 2.4 GHz è chiaro che i sistemi DSSS sono al momento ancora da omologare.
A proposito: molti pensano che le trasmissioni in 2.4 GHz con il salto di frequenza siano state inventate dalla Spektrum, marca di radiocomandi divisione della Horizon Hobby ed invece è una cosa che viene da mooolto più lontano!

George Antheil (compositore di musica d'avanguardia) e Hedy Lamarr (attrice e ricercatrice) brevettarono un sistema di trasmissione detto "frequency hopping" (letteralmente a saltello, o a balletto di frequenza, trattandosi di gente di spettacolo questo è doppiamente curioso) che comunicarono alle autorità militari dell'epoca permettendo la trasmissione di dati criptati ad uso bellico. La loro invenzione non ebbe seguito a causa dello stato tecnologico del tempo, venne rispolverata nel 1962 durante la crisi di Cuba per ricadere nel dimenticatoio fino al 1997 - 98 quando ad Ottawa gli sviluppatori della tecnologia Wi-LAN la adottarono definitivamente nelle attuali trasmissioni a 2.4 GHz.
Invece di gettarti in enciclopediche divagazioni e farneticanti voli pindarici.. (peraltro arrivi buon ultimo su certi argomenti)
perchè non provi a rispondere alle domande di Zubazuba, che peraltro sarebbero anche le mie, ed al cui pensiero mi associo?

Grazie

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 10, 21:52   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Invece di gettarti in enciclopediche divagazioni e farneticanti voli pindarici.. (peraltro arrivi buon ultimo su certi argomenti)
perchè non provi a rispondere alle domande di Zubazuba, che peraltro sarebbero anche le mie, ed al cui pensiero mi associo?

Grazie

Robbè
Perchè non rispondo a comando e non è obbligatorio rispondere.
Vogliamo aggiungere anche perchè zubazuba non si firma?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 10, 22:09   #467 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Perchè non rispondo a comando e non è obbligatorio rispondere.
Vogliamo aggiungere anche perchè zubazuba non si firma?
da sempre si dice che domandare è lecito, rispondere è cortesia.
E quindi tu non saresti obbligato a rispondere. Mi sta anche bene.
Per le domande: ti ho detto che zubazuba ha fatto domande che io condivido.
Se vuoi te le copio, così magari mi rispondi (sempre se vuoi ovviamente)

Di certo non rispondendo alle domande di chi vorrebbe saper di più in merito alla federazione cui dovrebbe dare dei soldini l' immagine della federazione FANI non è proprio positiva eh...

Roberto Ranocchia
Roma <<<< basta come firma?
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 10, 00:34   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Io invece propongo per il prossimo anno di far organizzare 2 delle tre gare di Campionato Italiano Q500/Q40 una ad un Gruppo FIAM ed una ad un Gruppo FANI , poi vedremo chi la organizzerà meglio .....e i fatti parleranno......
la sfida è aperta .... .....
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 10, 00:39   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Vogliamo aggiungere anche perchè zubazuba non si firma?
Non si firma perchè basta guardare che motivo ha la sua presenza sul forum http://www.baronerosso.it/forum/sear...archid=2229796 praticamente fà solo il politico e come tutti i politici è un cagarello
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 10, 15:30   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R. Visualizza messaggio
Io invece propongo per il prossimo anno di far organizzare 2 delle tre gare di Campionato Italiano Q500/Q40 una ad un Gruppo FIAM ed una ad un Gruppo FANI , poi vedremo chi la organizzerà meglio .....e i fatti parleranno......
la sfida è aperta .... .....
Io le farei organizzare tutte e due alla FIAM... così impari
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fani............??????????' artu Modellismo società e istituzioni 77 15 dicembre 09 22:49
Idia per usare i canali liberi su ricevente... Luigi2332 Radiocomandi 21 11 ottobre 06 02:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002