Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 10, 09:48   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 10, 09:52   #442 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da temerario Visualizza messaggio
Per OGGO, ti conosco da tanti anni ma non ti ho mai visto con una radio in mano, ecchecavolo ogni volta che ti incontro in qualche manifestazione stai sempre a rompere i C-O-G-L-I-O-N-I a qualcuno parlando di campi che non sono in regola o di modellisti che chiami "cani sciolti", e basta.... hai dei modelli bellissimi, e falli volare qualche volta cosi' ce li fai vedere.
Ecco, l'espressione "cane sciolto" è già stata detta più volte e mi sembra in senso dispregiativo. Gradirei sapere da chi la usa che senso dà a questa espressione. Poi farò i miei commenti a riguardo................
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 10, 09:55   #443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Annate Tutti A Volareeee...!!!!!

:d
Corrado non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 10, 10:02   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Dtruffo..perdoni ma quando lei scrive:

Questo e' vero, ma non e' legato all'aeromodellismo , ma a tutte le attivita' associative, siano queste politiche, sportive, ludiche o altro.

cosa fà esclude ora da tutte le attività sopra citate l'aeromodellismo.? e che questo non debba rispondere in nessun modo alle regole che vengono emanata dai Comuni dalle Province..dalle Regioni..e via dicendo.?..ma scherza..?..o le va di perdere tempo a parlare di lana caprina..?..

..vede.. e poi la lascio perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare....e capire...si dia il caso che in certi parchi del Lazio è vietato dall'Ente Roma Natura..volare in nessun modo o maniera in termica..perchè questa attività dicono che metta in pericolo non so piu' quale ***** di uccelletto..che per anellarne si è no una dozzina..non sono basti 60.000 euro..ok qui Le permetto un "Roma Ladrona"..e chi ha mai detto che l'AeCi..Coni..FIAM e chi ne ha piu' ne metta ..possano in certe occasioni interferire o vietare qualche cosa che non ricada espressamente nelle loro sfere..io ho scritto e ripeto..che ESISTONO PROCEDURE E NORME ..per ogni "evento -gare e manifestazioni" che avvengano in pubblico e anche in privato...anche le feste da ballo fatte in casa...hanno le loro norme da rispettare..ma non le rispetta nessuno..salvo poi..dover renderne conto. e pure salato!.DOPO!..e questo vale anche per una tombolata..all'aperto..che questa sia effettuata in pubblico o privato..e quindi qui dentro ci ricade anche l'aeromodellismo..e non faccia il finto tonto..tanto per voler prendere voce..si vada a cercare cosa è possibile fare e cosa no..Lei chiede riferimenti in oggetto..se li cerchi..vedrà che ne troverà fin troppi..veda per esempio quante scartofie bisognerà riempire e presentare alle autorità competenti per effettuare a norma di legge una semplice "riffa " sul campo di volo a fine..evento..tanto per usare questo aggettivo..e poi vedrà che sono tutte eseguite illegalmente e perseguibili di querele da parte anche degli interessati e partecipanti ,qualora venissero a conoscenza della mancata regolarità...se le vada a leggere ..invece di stare qui a fare le pulci a vuoto..
...buona ricerca...
OG

Ora se siete convinti che sia come dite voi.che a vostro avviso tutto è permesso ...bene..continuate a pensarlo e a farlo..la tasca e la pelle e la vostra..e alla fine che si contano le mozzature del cancello..

ps
leggo anche questa:

Non mi risulta che ad oggni ENAC, ENAV abbiano emesso restrizioni relative all'utilizzo di aeromodelli.

provi a portare a questi due enti le coordinate di un nuovo campo di volo per aeromodellismo e chiedere se ci sono problemi di sorta..
. poi mi racconterà..cosa le rispondono ...
Mi pare che ad essere sordi e non voler sentire non sono il solo.
Certe prese di posizione mi sembrano sinceramente fuori luogo.
La sete di protagonismo crea indubbiamente distorsioni della realta'.
SIamo sinceri. Se organizzo un raduno competitivo non sono obbligato a fare la riffa alla sua conclusione (anzi, mi e' sembre sembrata una cosa da fiera paesana di pessimo gusto) e se non la faccio, Ministero delle Finanze, SIAE etc non sono da interpellare (se poi non faccio nemmeno pagare un'iscrizione.... tanto meno)

Iin qualsiasi caso ne la FANI, ne la FIAM, ne il CONI, ne l'AeCi, ne altri potranno aiutarmi nella cosa, puo' starne certo.

Se vado a fare la manifestazione in Piazza Duomo a Milano, non sono in regola, ma non devo essere un'aquila per capirlo.....

Per la questione nuovo campo, ad oggi, e sino a che le cose tanto sbandierate non prenderanno una REALE de UFFICIALE forma, NON sono tenuto a comunicare ad ENAC, ENAV le coordinate del campo, sempre che non sia entro certe distanze minime da un Aeroporto, a meno che non voglia richeidere un NOTAM. Anche in questo caso, se i famosi Enti (esistenti o in via di formazione) ad oggi avessero voce in capitolo, non capisco come mai cosi' pochi campi Federati ne usufruiscano e come mai il 90% (per essere ottimisti) delle gare uffciali (non raduni del Salame) vengano svolte senza richiederlo, forse in barba alle Normative ????

Suvvia, siamo realisti, avere una tessera, sia questa sportiva o politica, non fa di un comune essere umano un SuperUomo al di sopra della media, ne fa solo un affiliato ad un qualcosa che talvolta ha un peso, spesso ha solo un logo.

Per tua conoscenza mi sono occupato dell'organizzazione / gestione di quasi tutti gli eventi competitivi ufficiali (ovviamente coadiuvato da altri volenterosi) di una categoria in Italia sia a livello Nazionale che Internazionale e, a dirla tutta, mai e poi mai, FIAM, Aeroclub d'Italia, AeroClub Periferici, ENAC, ENAV e ProLoco varie hanno mai fatto nulla per tale organizzazione, se non inoltrare i documenti a chi di dovere (unico loro incombenza)......
Inoltre sono il presidente di un gruppo aeromodellistico, fondato 4 anni fa dal nulla che vanta un pilota (Junior) che ha conseguito medaglie d'argento individuale a mondiali ed Europei, un altro (ex Junior) medaglia d'argento a squadre ai mondiali, altri 3 o 4 che partecipano a gare nazionali ed internazionali di Combat (con ottimi risultati)..., che ha organizzato e gestito una gara di Campionato Italiano.... sta a vedere che non essendo Federati con nessuno questi non potrebbero nemmeno volare sul campo dove con tanta fatica e dedizione si allenano per ottenere i risultati acquisiti sino ad oggi. Quanti altri campi in Italia (Federati) hanno un palmares cosi' ricco e sopratutto portato da dei ragazzi ??

Sara' che noi ci diamo veramente da fare, senza fare ttanta politica ??

Sara' che in occasione di un problema (ormai noto in tutta la comunita' aeromodellistica Italiana) senza l'aiuto di nessun ENTE siamo riusciti ad ottenere l'arresto ed il processo del delinquente che tale problema creava.

Eppure dalle tue parole.... non dovremmo nemmeno esistere...

Umilta'... ecco il termine che qualcuno non conosce...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 10, 10:59   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Mi pare che ad essere sordi e non voler sentire non sono il solo.
Certe prese di posizione mi sembrano sinceramente fuori luogo.
La sete di protagonismo crea indubbiamente distorsioni della realta'.
SIamo sinceri. Se organizzo un raduno competitivo non sono obbligato a fare la riffa alla sua conclusione (anzi, mi e' sembre sembrata una cosa da fiera paesana di pessimo gusto) e se non la faccio, Ministero delle Finanze, SIAE etc non sono da interpellare (se poi non faccio nemmeno pagare un'iscrizione.... tanto meno)

Iin qualsiasi caso ne la FANI, ne la FIAM, ne il CONI, ne l'AeCi, ne altri potranno aiutarmi nella cosa, puo' starne certo.

Se vado a fare la manifestazione in Piazza Duomo a Milano, non sono in regola, ma non devo essere un'aquila per capirlo.....

Per la questione nuovo campo, ad oggi, e sino a che le cose tanto sbandierate non prenderanno una REALE de UFFICIALE forma, NON sono tenuto a comunicare ad ENAC, ENAV le coordinate del campo, sempre che non sia entro certe distanze minime da un Aeroporto, a meno che non voglia richeidere un NOTAM. Anche in questo caso, se i famosi Enti (esistenti o in via di formazione) ad oggi avessero voce in capitolo, non capisco come mai cosi' pochi campi Federati ne usufruiscano e come mai il 90% (per essere ottimisti) delle gare uffciali (non raduni del Salame) vengano svolte senza richiederlo, forse in barba alle Normative ????

Suvvia, siamo realisti, avere una tessera, sia questa sportiva o politica, non fa di un comune essere umano un SuperUomo al di sopra della media, ne fa solo un affiliato ad un qualcosa che talvolta ha un peso, spesso ha solo un logo.

Per tua conoscenza mi sono occupato dell'organizzazione / gestione di quasi tutti gli eventi competitivi ufficiali (ovviamente coadiuvato da altri volenterosi) di una categoria in Italia sia a livello Nazionale che Internazionale e, a dirla tutta, mai e poi mai, FIAM, Aeroclub d'Italia, AeroClub Periferici, ENAC, ENAV e ProLoco varie hanno mai fatto nulla per tale organizzazione, se non inoltrare i documenti a chi di dovere (unico loro incombenza)......
Inoltre sono il presidente di un gruppo aeromodellistico, fondato 4 anni fa dal nulla che vanta un pilota (Junior) che ha conseguito medaglie d'argento individuale a mondiali ed Europei, un altro (ex Junior) medaglia d'argento a squadre ai mondiali, altri 3 o 4 che partecipano a gare nazionali ed internazionali di Combat (con ottimi risultati)..., che ha organizzato e gestito una gara di Campionato Italiano.... sta a vedere che non essendo Federati con nessuno questi non potrebbero nemmeno volare sul campo dove con tanta fatica e dedizione si allenano per ottenere i risultati acquisiti sino ad oggi. Quanti altri campi in Italia (Federati) hanno un palmares cosi' ricco e sopratutto portato da dei ragazzi ??

Sara' che noi ci diamo veramente da fare, senza fare ttanta politica ??

Sara' che in occasione di un problema (ormai noto in tutta la comunita' aeromodellistica Italiana) senza l'aiuto di nessun ENTE siamo riusciti ad ottenere l'arresto ed il processo del delinquente che tale problema creava.

Eppure dalle tue parole.... non dovremmo nemmeno esistere...

Umilta'... ecco il termine che qualcuno non conosce...

.........
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 10, 11:14   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
.........


Non ci sono altre parole
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 10, 12:04   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Ecco, l'espressione "cane sciolto" è già stata detta più volte e mi sembra in senso dispregiativo. Gradirei sapere da chi la usa che senso dà a questa espressione. Poi farò i miei commenti a riguardo................
In effetti tochiro lei ha ragione .. la dicitura "cane sciolto" ..effettivamente suona male e allora diciamo che ,da buoni italiani siamo sempre pronti a prendere il peggio da tutto e da tutti ... questa dicitura vede ha una origine anglosassone qui è d'abitudine usare per indicare un "vitello senza marchio" ' l'aggettivo "maverick". ..noi in Italia lo abbiamo fatto nostro e tradotto con " cane sciolto..".
Praticamente questo termine è usato nel nostro caso specifico per indicare quell'aeromodellista , che he non facente parte a nessuna organizzazione o associazione esplica liberamente il suo hobby dove meglio crede .. o quanto meno dove pensa di poterlo fare senza essere un pericolo per il suo prossimo .poi forse (..ed è solo un mio pensiero..) questa etichetta la si è appiccicata inizialmente ad un tipo di aeromodellista indisciplinato .che tende a fregandosene delle regole vigenti di ogni tipo o genere .. pensando che gli sia permesso di tutto e di più.. poi non credo che lei non si sia fatta a riguardo una sua idea . .fermo restando che
cmq .. l'uso del virgolato di solito viene usato per indicare un modo informale ..e non una consuetudine .. cmq sono d'accordo con lei e credo che si possa trovare un miglior aggettivo! ..
OG

ps
. con maverick si indica anche un aereo un aeromodello..un missile..e nello sport americano ...il battitore libero..ecco forse da li..quel nostro l "cane sciolto"..
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 10, 12:34   #448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
In effetti tochiro lei ha ragione .. la dicitura "cane sciolto" ..effettivamente suona male e allora diciamo che ,da buoni italiani siamo sempre pronti a prendere il peggio da tutto e da tutti ... CUT
Grazie del chiarimento.
Il termine può andare benissimo secondo me, a patto che non lo si etichetti come aeromodellista indisciplinato, irrispettoso o ignorante.
Il cane sciolto (inteso come "non associato a campi volo") non se ne frega delle regole vigenti, forse è addirittura più attento della media.
Poi ci sono i cani sciolti irresponsabili, ma ci sono anche gli associati fiam, fani, ecc. irresponsabili.

Tornando in topic, da questa discussione pare quasi che solo le gare ufficiali siano buone e giuste. Non credo si intendesse questo, ma l'impressione la date...
Dieci pagine fa si parlava di cattiva comunicazione, a me pare che ci sia da ambo le parti
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 10, 13:48   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Tornando in topic, da questa discussione pare quasi che solo le gare ufficiali siano buone e giuste. Non credo si intendesse questo, ma l'impressione la date...
Dieci pagine fa si parlava di cattiva comunicazione, a me pare che ci sia da ambo le parti


PRECISO
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 10, 16:04   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Grazie del chiarimento.
Il termine può andare benissimo secondo me, a patto che non lo si etichetti come aeromodellista indisciplinato, irrispettoso o ignorante.
Il cane sciolto (inteso come "non associato a campi volo") non se ne frega delle regole vigenti, forse è addirittura più attento della media.
Poi ci sono i cani sciolti irresponsabili, ma ci sono anche gli associati fiam, fani, ecc. irresponsabili.

Tornando in topic, da questa discussione pare quasi che solo le gare ufficiali siano buone e giuste. Non credo si intendesse questo, ma l'impressione la date...
Dieci pagine fa si parlava di cattiva comunicazione, a me pare che ci sia da ambo le parti
Vedi Federico..potrei risponderti con uno slogan ..la tua libertà finisce dove comincia la mia..e concettualmente..mi sembrerebbe anche una risposta azzeccata..però poi questa potrebbe essere un pretesto per prendere, magari con la forza, la libertà di cui si pensa di aver diritto,visto che non tutti giustamente ,non abbiamo lo stesso metro di giudizio..( dopo tutto è il bello della democrazia.)..poi visto che ci sei ,per favore mi indichi anche tu..dove.. e quando io ho scritto che SOLO le gare o gli eventi (ma quanto mi piace questo termine!) UFFICIALI..siano buone/i e giuste/i...ripeto e lo ripeterò fino alla noia..(vostra!).io ho solo SCRITTO che, oltre al buon senso ,ci sono anche altre regole da rispettare...poi se a voi basta ed è sufficente il vostro personale buon senso..bene dove il problema..?....
OG
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 28 gennaio 10 alle ore 16:12
-OGGO- non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fani............??????????' artu Modellismo società e istituzioni 77 15 dicembre 09 22:49
Idia per usare i canali liberi su ricevente... Luigi2332 Radiocomandi 21 11 ottobre 06 02:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002