Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 10, 13:24   #311 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Destinazione d'uso

Mi meraviglio che tu non sappia che i terreni hanno una destinazione d' uso.
Se il contadino si accontenta di una bicchierata, e tutto fila liscio ti è andata bene.
Il giorno che su un terreno Uso agricolo, o pascolo, succedesse qualche sinistro, la legge andrebbe a cercare il propreitario del fondo per sapere PERCHE' sul suo terreno si stava svolgendo una attività non prevista per l'uso a cui era destinato.

Non a caso il terreno dove noi del gruppo svolgiamo la nostra attività, con l'accordo del comune, è in procinto di cambiar destinazione d'uso, da pascolo a IMPIANTO SPORTIVO.

La differenza, per te che sei del ramo, dovrebbe balzarti agli occhi..
Per il resto ti ha già risposto OGGO

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 10, 13:27   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Caro amico PelliKano,
..Lei intervenendo in questo thread scrive pubblicamente salvo sua smentita queste righe

Intanto c'è un problema..si dia il caso che a noi FIAM risulti tutto questo non vero..
..vero è che il G.A.di Foligno è stato iscritto per il 2009 alla FIAM e che abbia sottoscritto le ns polizze assicurative..ma fra i SOCI..non appare il suo nome..e ne tanto meno ci risulta che lei abbia una tessera FAI.
..distinti saluti..
Orazio Guandalini
Delegato Regionale FIAM x il Lazio nonchè Responsabile dei Delegati Regionali FIAM..
Chiarito il tema del dibattere:
Nel 2009 la mia tessera FAI n.10694 è stata rinnovata tramite Aeroclub di Foligno senza passare tramite FIAM. Alcuni nostri iscritti, invece, dedicandosi all'aeromodellismo sportivo sono ANCHE tesserati FIAM. Quest'anno la tessera FAI sarà possibile rinnovarla solo tramite FIAM e pertanto non la rinnoverò non aderendo a nessuna delle categorie di aeromodellismo sportivo classificate FAI.
Ecco qua.
Altro?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 10, 13:29   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Mi meraviglio che tu non sappia che i terreni hanno una destinazione d' uso.
Se il contadino si accontenta di una bicchierata, e tutto fila liscio ti è andata bene.
Il giorno che su un terreno Uso agricolo, o pascolo, succedesse qualche sinistro, la legge andrebbe a cercare il propreitario del fondo per sapere PERCHE' sul suo terreno si stava svolgendo una attività non prevista per l'uso a cui era destinato.

Non a caso il terreno dove noi del gruppo svolgiamo la nostra attività, con l'accordo del comune, è in procinto di cambiar destinazione d'uso, da pascolo a IMPIANTO SPORTIVO.

La differenza, per te che sei del ramo, dovrebbe balzarti agli occhi..
Per il resto ti ha già risposto OGGO

Robbè
L'operazione ghetto è iniziata.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 10, 13:31   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
L'operazione ghetto è iniziata.


scusa la mia ignoranza quale sarebbe l'operazione ghetto
sdkzf11 non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 10, 13:32   #315 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
L'operazione ghetto è iniziata.
Prego?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 10, 13:35   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
RECORD MONDIALE DI AEROMODELLISMO
Repubblica — 01 maggio 1994 pagina 22

TORINO - Un aeromodellista torinese, Gianmaria Aghem, industriale di 43 anni, ha stabilito ieri il nuovo record mondiale per modelli radiocomandati, facendo percorrere ad un aeroplanino di 5 chili la distanza di 470 chilometri, da Torino a Gorizia, in 8 ore e 40 minuti senza rifornimento.


Non postatemi la notizia di quello che dalle coste americane ha raggiunto l'Irlanda; non è questo il punto. Il punto è: Aghem ha fatto una cosa legale o ha stabilito un record? la risposta a questo quesito scioglie ogni problematica e rivela ogni inganno.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 10, 13:40   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
RECORD MONDIALE DI AEROMODELLISMO
Repubblica — 01 maggio 1994 pagina 22

TORINO - Un aeromodellista torinese, Gianmaria Aghem, industriale di 43 anni, ha stabilito ieri il nuovo record mondiale per modelli radiocomandati, facendo percorrere ad un aeroplanino di 5 chili la distanza di 470 chilometri, da Torino a Gorizia, in 8 ore e 40 minuti senza rifornimento.


Non postatemi la notizia di quello che dalle coste americane ha raggiunto l'Irlanda; non è questo il punto. Il punto è: Aghem ha fatto una cosa legale o ha stabilito un record? la risposta a questo quesito scioglie ogni problematica e rivela ogni inganno.

oltre ad aver fatto un record deve aver fatto una cosa legale, perche' per seguire il modello doveva volarli dietro, qundi ha dovuto dare un piano di volo e specificare il perche' ,di conseguenza se l'ha effettuato vuol dire che aveva tutte le autorizzazioni
sdkzf11 non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 10, 13:41   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da sdkzf11 Visualizza messaggio
scusa la mia ignoranza quale sarebbe l'operazione ghetto
Non è ignoranza: a questo punto è inutile che scrivo se poi nessuno legge o legge a traverso:
Cito me stesso:

#300
Frank hai risposto esattamente come dici nella tua frase di coda. Pertanto gira la tastiera di 90 gradi e ribatti.
Mi dici dove ho scritto questo?

Cito le mie due risposte alla domanda: E' possibile iscriversi ad un club pagando la sola iscrizione al campo e decidere in autonomia l'assicurazione senza appoggiarsi a quella decisa dal direttivo del club?

1. La risposta sarebbe si ma dipende da quello che decide il club.
Ad esempio io sono iscritto al G.A Foligno, Tesserato FIAM perchè ho la FAI, l'assicurazione è quella del nostro gruppo (REale Mutua) ed in più aderisco a FANI e SAM 2001.
Dov'è il problema...

2. Scusami se ci ripenso: contrariamente a quello che si dice... sei libero di fare quello che ti pare. Cioè ma proprio libero libero... Non ci sono obblighi, capito? Chiunque ti dica il contrario dice il falso! E questo te lo posso dimostrare come e quando vuoi!!!

La prima risposta vuole dire che è possibile pagare una assicurazione ed appartenere a 5 campi di volo diversi se il loro statuto lo prevede o l'assemblea dei soci ti accetta.

La seconda risposta vuole dire che se il tuo campo di volo misura 100m x 200 m e li dentro c'è un gruppo aeromodellistico con le sue norme e le sue affiliazioni, fuori del recinto ci sono milioni di ettari nei quali puoi fare ciò che vuoi in piena libertà*.

E siccome come avatar hai un aliante mi pare di capire che di libertà te ne intendi. O vorresti che ci fossero delle aree assegnate per il pendio in cui ritrovare la calca della domenica al campo di volo?

Dimmi Frank, sono proprio curioso di sentire cosa dirai...
Cg

*ancora è possibile, non so per quanto ma ancora si può.

e ancora:
#303

Avevo capito che eri in buona fede ma ricorda ciò che ti ho detto circa le aree stabilite per il pendio... vedrai che l'operazione ghetto non tarderà a scattare.
Dopo saranno dolori ma io vi avevo avvertito per tempo, no?
Cg

Capito adesso?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 10, 13:46   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da sdkzf11 Visualizza messaggio
oltre ad aver fatto un record deve aver fatto una cosa legale, perche' per seguire il modello doveva volarli dietro, qundi ha dovuto dare un piano di volo e specificare il perche' ,di conseguenza se l'ha effettuato vuol dire che aveva tutte le autorizzazioni
Dove sta scritto che non poteva farlo? Non te lo chiedo per provocazione: vorrei che qualcuno esperto di legge in materia, mi portasse qualcosa su cui è scritto che non si può volare con un aeromodello da Torino a Gorizia. Anche perché se ha comunicato un piano di volo lo avrà ben depositato a qualcuno, no?
Ammettiamo che io volessi fare la stessa cosa da dove dovrei cominciare?
Grazie.

PS: se nessuno esibisce nulla allora vuol dire che se posso volare senza autorizzazione tra Torino e Gorizia posso volare ovunque. Ancora per poco ma ovunque.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 10, 13:54   #320 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Dove sta scritto che non poteva farlo? Non te lo chiedo per provocazione: vorrei che qualcuno esperto di legge in materia, mi portasse qualcosa su cui è scritto che non si può volare con un aeromodello da Torino a Gorizia. Anche perché se ha comunicato un piano di volo lo avrà ben depositato a qualcuno, no?
Ammettiamo che io volessi fare la stessa cosa da dove dovrei cominciare?
Grazie.

PS: se nessuno esibisce nulla allora vuol dire che se posso volare senza autorizzazione tra Torino e Gorizia posso volare ovunque. Ancora per poco ma ovunque.
Prova a chiederlo al diretto interessato, fai prima. Aghem non è uno sprovveduto e quindi non mi meraviglierei che abbia avvertito del tentativo di record le forze dell' ordine e ENAC.
Anzi, sono sicuro che lo abbia fatto.
Perchè Non puoi volare dove ti pare.
Se la legge non lo impedisce chiaramente TE LO IMPEDISCE IL BUON SENSO.
Anche in pendio potrebbero e dovrebbero esserci delle restrizioni al volo, come in adiacenze di centri abitati ed altre attività Umane (strade, industrie, ecc ecc).
Se la legge non vieta, la legge ti impone di comportarti con il "buonsenso del padre di famiglia". Volare in un parcheggio non è da persona sensata, volare in un pendio dove sotto c'è un paese, non è da persona sensata.
Assicurati o meno che siamo, l'assicurazione risarcisce monetariamente il danneggiato, le legge segue altro corso.
A questo punto, io, da buon padre di famiglia, mi auguro tu non abbia figli, non so che altro dirti.

Robbè

Aggiungo: il nostro campo di volo è uno dei pochi in italia, forse l'unico, ad avere un NOTAM PERMANENTE. Noi ci siamo legalmente cautelati e messi in sicurezza. Tu predichi a chiunque di far quello che vuole dove gli pare. Evito giudizi in merito..
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fani............??????????' artu Modellismo società e istituzioni 77 15 dicembre 09 22:49
Idia per usare i canali liberi su ricevente... Luigi2332 Radiocomandi 21 11 ottobre 06 02:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002