Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 09, 18:37   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ottima idea, pero'... metterei anche la dicitura "delegato FIAM" ad un paio di utenti del Barone .... si sa mai che vengano allo scoperto una volta per tutte !!
Mi hai commosso...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 18:43   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Mi hai commosso...
Non e' il caso. Comunque.... occhio a come vi muovete.

Abbiamo gia' una Federezione che fa fatica (e non poca) , pur essendo quella riconosciuta dall'AeroClub d'Italia, a far capire come si muove.

Personalmente ho sempre contestato alla FIAM la carenza di comunicazione (sia nei contenuti che nella forma), tale spesso da nascondere (e anche bene) quekllo che di buono viene fatto.

Ora, ho seguito la FANI dalla sua nascita (chiedi al direttivo per avere delucidazioni) e purtroppo (e sottolineo PURTROPPO) devo dire che sono partiti veramente con il piede sbagliato, agendo molto peggio (SEGNATELO SUGLI ANNUALI !!!) di quanto ha fatto FIAM negli u ltimi due anni (ed e' tutto detto).

Vedete voi, ma ci vuole veramente un gran lavoro per riparae ai danni fatti sino ad oggi....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 18:49   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non e' il caso. Comunque.... occhio a come vi muovete.

Abbiamo gia' una Federezione che fa fatica (e non poca) , pur essendo quella riconosciuta dall'AeroClub d'Italia, a far capire come si muove.

Personalmente ho sempre contestato alla FIAM la carenza di comunicazione (sia nei contenuti che nella forma), tale spesso da nascondere (e anche bene) quekllo che di buono viene fatto.

Ora, ho seguito la FANI dalla sua nascita (chiedi al direttivo per avere delucidazioni) e purtroppo (e sottolineo PURTROPPO) devo dire che sono partiti veramente con il piede sbagliato, agendo molto peggio (SEGNATELO SUGLI ANNUALI !!!) di quanto ha fatto FIAM negli u ltimi due anni (ed e' tutto detto).

Vedete voi, ma ci vuole veramente un gran lavoro per riparae ai danni fatti sino ad oggi....
Ti assicuro che ce la metteremo tutta: il primo passo per ciò che ci riguarda è lasciare a casa i preconcetti e lavorare nella comunicazione e nella trasparenza.
Se hai consigli questo è il posto giusto ed il momento giusto.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 18:49   #204 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
doverosa precisazione

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ottima idea, pero'... metterei anche la dicitura "delegato FIAM" ad un paio di utenti del Barone .... si sa mai che vengano allo scoperto una volta per tutte !!
Denis permettimi, a scanso di equivoci, di puntualizzare che io parlo a mio esclusivo nome.
Non parlo per conto di nessuno, nè del gruppo di cui sono responsabile e tanto meno della FIAM (che io non ho mai nominato e che non rappresento in nessun modo e la quale non mi ha conferito deleghe o quant'altro in tal senso).

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 19:00   #205 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Gia' che siamo in tema di chiarimenti sottolineo il fatto che chi ricopra cariche di qualsiasi tipo, ma intenda frequentare il sito in qualità di modellista può liberamente farlo naturalmente.
La qualifica si rende consigliabile qualora si intenda agire ufficialmente per nome e conto dell'associazione che si intende rappresentare.
In quest'ottica si può valutare anche un'ipotesi di doppio account, anche se mi pare superfluo, nulla vieta ad un rappresentante di una qualsivoglia organizzazione no-profit di interloquire su altri argomenti prettamente aeromodellistici .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 19:35   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Denis permettimi, a scanso di equivoci, di puntualizzare che io parlo a mio esclusivo nome.
Non parlo per conto di nessuno, nè del gruppo di cui sono responsabile e tanto meno della FIAM (che io non ho mai nominato e che non rappresento in nessun modo e la quale non mi ha conferito deleghe o quant'altro in tal senso).

Robbè
Tranqui.. non mi riferivo a te, che peraltro hai sempre dichiarato apertamente l'affiliazione alla FIAM, ma ad un altro paio di 'personaggi' che periodicamente entrano in ballo quando viene scritta una parolina di 4 lettere.... Che siano i famiosi osservatori o ... chi sa mai , addirittura quancosa in piu' ???

Confesso che l'assenza di un rappresentante ufficiale della Federazione sul forum piu' frequentato d'Italia di aeromodellismo mi ha sempre lasciato interdetto....

Ritengo sarebbe addiruttura piacevole avere una sezione dedicata alla Federazione e alle aspiranti tali. Una presenza istituzionale non potrebbe che fare bene, ma la comunicazione continua ad essere un mistero irrisolvibile .....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 20:59   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
ti rispondo rapidamente

non cadere nell'equivoco in cui sono già caduti altri
la FANI non rilascia e non ha mai detto che rilascia abilitazioni o altro; Organizza corsi ,questo si, perche nella FANI che è un associazione di amici in cui ci si aiuta l'un con l'altro e non si cerca il potere o i soldi ,ci sono istruttori e giudici dell'AeCi

corsi e gare può organizzarli chiunque e dico chiunque ,badabene non ho detto gare omologate per il campionato FAI ho detto solo gare punto e basta

ti dico anche un ultima cosa io stesso ho preso attestato e abilitazione facendo uno dei corsi FANI e con tanto di corso teorico e pratico ed esame finale non come tanti che lo hanno preso sulla parola
Ciao Flavio, tutto bene?
Ho letto un sacco di cose, sentito un po di voci e sinceramente saranno gli anni che passano ma mi gira un po la testa
Passiamo al pratico
Avete in mente qualcosa in termine di manifestazioni e gare Jet a turbina?
Flavio se ti è possibile gradirei risposte chiare come sei solito fare
Ciao e a presto
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 09, 11:58   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompone
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 169
ciao Enzo

quello che posso ufficialmente dire per ora che ci sono in ballo tantissime belle cose ed io personalmente sono molto entusiasta delle attività che dovremmo affrontare per la prossima stagione anche se so che proprio per questo non avrò un attimo di tregua perchè come sai sono sempre io tra quelli in prima linea

nel 2009 che non abbiamo fatto molto ma mi ha impegnato comunque, da febbraio con la manifestazione indoor per i disabili tagata FANI a seguire sono stato a Verona in fiera al nostro stand poi ad Ozzano poi a Valle Gaffaro e alla finale del campionato F3A siciliano a Messina chi ha letto l'articolo su modellistica era mensionata anche la nostra presenza.

qualcuno potrebbe dire ma chi te lo fa fare ,in quanto non vengo ne pagato ne rimborsato ,posso solo rispondere: per passione .
e all'interno di questa ,chiamiamola associazione sono circondato da persone che lo fanno per passione altrimenti non avremmo fatto ciò che abbiamo fatto e non andremmo a fare quello che ci aspetta.

volevo dare alcune risposte con la speranza di colmare qualche lacuna

il nostro programma dell'anno nuovo non è che non lo conosco o non abbiamo nulla anzi ci sono in ballo tantissime belle cose ma questa volta cercheremo di muoverci con molta prudenza in quanto fin'ora ogni passo che abbiamo fatto qualcuno senza far nomi ci ha fatto degli sgambetti a gamba tesa ,penso che sara disponibile e ufficiale tra gennaio e febbraio

Per dtruffo, si conosco anche se non direttamente ma tramite gli altri membri del direttivo

per corrado se ricordo bene chiedeva come fosse possibile l'adesione di un singolo quando per statuto non è consentita , guarda ti posso solo dire che non viene vista come un adesione di un singolo noi aggiriamo un ostacolo e il singolo viene associato e usufruisce dei vari servizi

i servizi qualcuno chiedeva quali :
una sicuramente è la copertura assicurativa che cito solo i massimali se non ricordo male 2.000.000,00 euro a socio ovvero ogni assicurato ha questo tetto di massimale mentre non so se lo sapete i massimali di qualche altra feder. che non è la FANI , ha un massimale da dividere con altri soci non so se sono stato chiaro ,io almeno so così.
in più vi anticipo solo che ci sono anche altre agevolazioni al servizio dei modellisti con la quale si ripagheranno ampiamente la quota di iscrizione .
Comunque uno dei nostri scopo è dare ai modellisti (anche e soprattutto i modellisti chiamiamoli della domenica ) una scelta in più; scelta di non associarsi ;scelta di associarsi ad una federazione o all'altra oppure ad entrambi nessuno lo vieta;


chi mi conosce io faccio il moderatore su un altro forum modellistico e non ho volutamente mai aperto un thread su questa dicussione primo perche sono di parte e io cerco sempre di essere imparziale su tutto, e poi per evitare inutili polemiche , ma comunque qui ho visto che quello che emerge è che c'è interesse da parte dei modellisti a sapere a conoscere e non ci sono solo persone che solo a sentire il nome di 4 lettere si tappa le orecchie e urla bla bla bla .

Sicuramente non ho tolto molti dubbi ma per quanto mi riguarda di molti dettagli sarebbe forse opportuno parlarne a voce come abbiamo visto le incomprensioni tra Roberto e Cristiano
__________________
Cammerano Flavio
Latina
http://gruppovolorcfenice.site50.net/
pompone non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 09, 12:26   #209 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
ciao Enzo

quello che posso ufficialmente dire per ora che ci sono in ballo tantissime belle cose ed io personalmente sono molto entusiasta delle attività che dovremmo affrontare per la prossima stagione anche se so che proprio per questo non avrò un attimo di tregua perchè come sai sono sempre io tra quelli in prima linea

nel 2009 che non abbiamo fatto molto ma mi ha impegnato comunque, da febbraio con la manifestazione indoor per i disabili tagata FANI a seguire sono stato a Verona in fiera al nostro stand poi ad Ozzano poi a Valle Gaffaro e alla finale del campionato F3A siciliano a Messina chi ha letto l'articolo su modellistica era mensionata anche la nostra presenza.

qualcuno potrebbe dire ma chi te lo fa fare ,in quanto non vengo ne pagato ne rimborsato ,posso solo rispondere: per passione .
e all'interno di questa ,chiamiamola associazione sono circondato da persone che lo fanno per passione altrimenti non avremmo fatto ciò che abbiamo fatto e non andremmo a fare quello che ci aspetta.

volevo dare alcune risposte con la speranza di colmare qualche lacuna

il nostro programma dell'anno nuovo non è che non lo conosco o non abbiamo nulla anzi ci sono in ballo tantissime belle cose ma questa volta cercheremo di muoverci con molta prudenza in quanto fin'ora ogni passo che abbiamo fatto qualcuno senza far nomi ci ha fatto degli sgambetti a gamba tesa ,penso che sara disponibile e ufficiale tra gennaio e febbraio

Per dtruffo, si conosco anche se non direttamente ma tramite gli altri membri del direttivo

per corrado se ricordo bene chiedeva come fosse possibile l'adesione di un singolo quando per statuto non è consentita , guarda ti posso solo dire che non viene vista come un adesione di un singolo noi aggiriamo un ostacolo e il singolo viene associato e usufruisce dei vari servizi

i servizi qualcuno chiedeva quali :
una sicuramente è la copertura assicurativa che cito solo i massimali se non ricordo male 2.000.000,00 euro a socio ovvero ogni assicurato ha questo tetto di massimale mentre non so se lo sapete i massimali di qualche altra feder. che non è la FANI , ha un massimale da dividere con altri soci non so se sono stato chiaro ,io almeno so così.
in più vi anticipo solo che ci sono anche altre agevolazioni al servizio dei modellisti con la quale si ripagheranno ampiamente la quota di iscrizione .
Comunque uno dei nostri scopo è dare ai modellisti (anche e soprattutto i modellisti chiamiamoli della domenica ) una scelta in più; scelta di non associarsi ;scelta di associarsi ad una federazione o all'altra oppure ad entrambi nessuno lo vieta;


chi mi conosce io faccio il moderatore su un altro forum modellistico e non ho volutamente mai aperto un thread su questa dicussione primo perche sono di parte e io cerco sempre di essere imparziale su tutto, e poi per evitare inutili polemiche , ma comunque qui ho visto che quello che emerge è che c'è interesse da parte dei modellisti a sapere a conoscere e non ci sono solo persone che solo a sentire il nome di 4 lettere si tappa le orecchie e urla bla bla bla .

Sicuramente non ho tolto molti dubbi ma per quanto mi riguarda di molti dettagli sarebbe forse opportuno parlarne a voce come abbiamo visto le incomprensioni tra Roberto e Cristiano
Limitatamente alla parte quotata in grassetto:
E' possibile sapere, anche privatamente ma ritengo sia bene lo sappiamo tutti, quale sia questa altra feder. cui tu ti riferisci, che divide il massimale tra tutti i Soci onde poterne stare ben alla larga?

Grazie,

Per il resto: il solito fumo. Forse è meglio chiudere qui e riparlarne a gennaio febbraio, buon panettone a tutti

Roberto
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 09, 12:35   #210 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Mi permetto di intervenire per specificare all' utente Pompone, se non se n'era già accorto, che sono iscritti a questo forum aeromodellisti parecchio smaliziati e competenti nelle questioni che si stanno discutendo in questo topic.

Sarebbe pertanto necessario che venissero date notizie precise ed inconfutabili e che il " mi pare" non gioca a favore di chi si propone in questo ambito.

In conclusione sarebbe forse opportuno che il consiglio dell' utente Ranox venisse preso in seria considerazione.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fani............??????????' artu Modellismo società e istituzioni 77 15 dicembre 09 22:49
Idia per usare i canali liberi su ricevente... Luigi2332 Radiocomandi 21 11 ottobre 06 02:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002