Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 09, 16:22   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado Visualizza messaggio
Adesso non si allarghi...

e, cortesemente, può rispondere alla mia domanda?

Grazie ancora
La sto compilando, un attimo per favore...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 16:27   #172 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Il fatto che io curi questo thread e nessuno l'abbia ancora diffidato mi sembrava una sufficiente conferma di quanto tu dici. Inoltre Pompone che qua scrive altri non è che Flavio Cammerano (FANI). Chiedi a lui se proprio ci tieni.

Per essere precisi io ho puntualmente risposto ad ogni domanda che mi sia stata fatta.
Certo è che il tuo atteggiamento non mette l'interlocutore nelle migliori condizioni.

Più esattamente non riesco a capire se sei uno che la sa lunga e fa finta di non sapere o sei uno che non sa nulla e finge di saperla lunga. Perdonami la schiettezza.

Comunque, come ho già detto, la condivisione degli obiettivi della FANI non è cosa obbligatoria pertanto chi ne capisce il valore vi aderisce senza bisogno di presentazioni; chi ha troppo da eccepire non credo abbia bisogno di ulteriori dimostrazioni per giudicare il nostro operato.
E vabbè, facciamoci del male.

Bastava mettere due crocette ed esibire una delega in tuo favore.
Tutto sarebbe stato più chiaro.
Fermo restando che qui di forum si tratta (e quindi non siti ufficiali o documenti, atti costitutivi depositati in pubblici registri o presso notaio) è evidente che c'è una certa cassa di risonanza.
Fino ad ora le note suonate sono cacofonie, altro che le sinfonie che tu dici state suonando..

Per mia abitudine, prima di firmare e prima di aderire chiedo sempre a cosa sto aderendo e cosa sto firmando. Assegni in bianco non se ne firmano a nessuno per nessun motivo.

Quanto al fatto di saperla lunga è per esperienza diretta come presidente di gruppo. Fermo restando che essere chiaro e diretto è una mia dote riconosciuta, anche in ambito lavorativo.
Mi chiedo, leggendoti, se tu architetto riesca a disegnare un palazzo dritto. Sono anche figlio di architetto e di geometra e so di che parlo.
Se non ti ho messo nelle migliori condizioni chiedo venia, ma devi ammettere che tu non hai aiutato nessuno a far luce.
Che pompone sia Camerano lo sai tu e lo firma lui.
Se vuoi dopo mi firmo in calce col nome di Napoleone Bonaparte, garantisce il Masali.

Gli obiettivi: possino cecamme se s'è capito che voltete fare?
documenti sportivi no, assicurazione è lacunosa..
volete fare le gite per i campi di volo, mi sta bene..
ma non serve una associazione per far questo..
Mi pare tanto il pullman del gruppo vacanze piemonte.. si sale.. e non sai dove ti scaricano...

io resto fermo in attesa alle due crocette. Con evidenza documentale ovviamente.

Robbè - (o se preferisci Napoleone Bonaparte)
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 16:29   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
E allora non sono l'unico a non essere chiaro.
mi pare che su quanto scritto / chiesto da Ranox non ci siano dubbi :

per favore, sig. Pellikano, potrebbe chiarire a tutti i presenti cosa intende fare la Fani per gli aeromodellisti italiani ?
e piu' precisamante :
visto che ha nel nome il vocabolo "Federazione", e si presume pertanto che il suo obiettivo sia quello di affiancarsi e/o sostituirsi ad una Federazione gia' esistente, cosa pensa di fare "di piu' " o "meglio" della Federazione attuale ?

ho scritto affiancarsi / sostituirsi per due motivi :
se si affianca vuol dire che si occupa della gestione corrente degli affiliati fornendo una serie di servizi : essenzialmente assicurazione ed al limite coordinare gare a livello locale o manifestazioni non Fai
se si sostituisce vuol dire che : ha raggiunto un numero talmente elevato di soci che diventa piu' "rappresentativa" rispetto alla federazione attuale ; ed in questo caso, se diventasse la federazione di riferimento per l'aeromodellismo, sarebbe chiamata a svolgere compiti istituzionali (rapporti con la "politica dell'aria" cioe' l'AeCI) che richiedono un certo tipo di capacita' e persone in grado di farlo

in entrambe i casi sarebbe auspicabile un "programma" chiaro su come si intendono portare avanti questi passaggi

g.generali

Ultima modifica di Gene57 : 18 dicembre 09 alle ore 16:32
Gene57 non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 16:33   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Se vuoi dopo mi firmo in calce col nome di Napoleone Bonaparte, garantisce il Masali.
Maestà Imperiale, io certifico tutto quello che l'Eccellenza Vostra comanda che io certifichi.

ma mi permetto ripsettosamente di farLe notare che Napoleone era un altro, qui sul forum, che mi risulta l'Eccellentissima Maestà Vostra conoscesse particolarmente bene
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 16:37   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado Visualizza messaggio
Chiedo scusa, Sig. Pellikano,

potrebbe cortesemente spiegarmi cos'è la Fani, quali obiettivi si propone e per quali motivi è nata?

Da tutta la discussione non è che abbia capito molto...

Grazie mille.
La FANI è la Federazione Aeromodellistica Nazionale Italiana.
Il suo nome è stato simbolicamente mutuato dalla vecchia associazione FANI, che gli aeromodellisti più anziani ricorderanno.
Essa si propone l'obiettivo di promuovere la conoscenza e la cultura dell'aeromodellismo.
Tutti possono iscriversi alla FANI: singoli e gruppi.
L'iscrizione è pari a 10 Euro se la persona è parte di un gruppo aeromodellistico iscritto e 20 Euro (dovuti al maggior onere di segreteria) per i singoli non facenti parte di nessun gruppo.
Per i suoi soci la FANI ha stipulato con la Soc. GENERALI SpA una polizza assicurativa al costo di soli 12 Euro annui.
La polizza assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale senza restrizione alcuna. E' chiaro, per quanto riguarda le località di volo, che l'attività di volo RC libero etc, non deve mai essere svolta in luoghi ove comporterebbe un palese rischio per l'incolumità altrui.
La FANI è una associazione no profit: nessuno di noi è pagato, nessuno di noi riceve indennizzi vari per quello che fa; le quote associative sono quelle necessarie a far vivere l'Associazione. Gli eventuali contributi volontari sono sempre ben accetti, ma nessuno mai li chiederà o pretenderà.

Spero di essere stato chiaro.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 16:39   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Per i suoi soci la FANI ha stipulato con la Soc. GENERALI SpA una polizza assicurativa al costo di soli 12 Euro annui.
La polizza assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale senza restrizione alcuna.
Polizza assicurativa contro quali rischi? RC? infortuni? cosa?
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
E' chiaro, per quanto riguarda le località di volo, che l'attività di volo RC libero etc, non deve mai essere svolta in luoghi ove comporterebbe un palese rischio per l'incolumità altrui.
Eeeehhhh??E' questa una clausola di esclusione della copertura, o un annuncio di diritto di rivalsa?
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 16:41   #177 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
In fondo quando chiesero a Gesù se era il figlio di Dio lui rispose: tu lo dici!
Comunque se per le regole del forum uno DEVE avere la qualifica allora ve la farò pervenire, ma se non serve... a che serve?
Diciamo che il forum non prevede regole particolari se non per i commercianti, resta l' opportunità di far sapere alla gente quando e se sta parlando con un utente che rappresenti degli interessi, nobili o istituzionali fa poca differenza.
E' una questione di chiarezza e credibilità, difatti chiediamo di circostanziare con documenti la richiesta di accreditamento proprio per evitare che chicchessia possa millantare (attenzione non dico sia il tuo caso) e per certificare alla gente che quell'utente é davvero chi dice di essere.

Naturalmente se si vuole, nessuno vuole obbligare gli utenti con cariche modellistiche piu' o meno importanti a farlo, é solamente opportuno nel caso che si sia sul forum per rappresentare ufficialmente un qualcosa.

Se invece si vuol postare in qualità di modellista é un altro paio di maniche.
Il tutto a vantaggio della chiarezza ed a scanso di equivoci.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 16:45   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Diciamo che il forum non prevede regole particolari se non per i commercianti, resta l' opportunità di far sapere alla gente quando e se sta parlando con un utente che rappresenti degli interessi, nobili o istituzionali fa poca differenza.
E' una questione di chiarezza e credibilità, difatti chiediamo di circostanziare con documenti la richiesta di accreditamento proprio per evitare che chicchessia possa millantare (attenzione non dico sia il tuo caso) e per certificare alla gente che quell'utente é davvero chi dice di essere.

Naturalmente se si vuole, nessuno vuole obbligare gli utenti con cariche modellistiche piu' o meno importanti a farlo, é solamente opportuno nel caso che si sia sul forum per rappresentare ufficialmente un qualcosa.

Se invece si vuol postare in qualità di modellista é un altro paio di maniche.
Il tutto a vantaggio della chiarezza ed a scanso di equivoci.
Ok, chiaro.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 16:45   #179 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Maestà Imperiale, io certifico tutto quello che l'Eccellenza Vostra comanda che io certifichi.

ma mi permetto ripsettosamente di farLe notare che Napoleone era un altro, qui sul forum, che mi risulta l'Eccellentissima Maestà Vostra conoscesse particolarmente bene


Zitto..
che se ci dice bene ci facciamo capodanno sugli champs elisee come ospiti d'onore.. Ostriche e champagne "AGGRATISS"


già sento la marsigliese che suona!




Robbè - Napoleone
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 09, 16:47   #180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
E' chiaro, per quanto riguarda le località di volo, che l'attività di volo RC libero etc, non deve mai essere svolta in luoghi ove comporterebbe un palese rischio per l'incolumità altrui.
Il palese rischio è soggettivo, questa clausola mi aveva a suo tempo fatto desistere.
Potresti specificare quando un luogo NON comporta un palese rischio?
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fani............??????????' artu Modellismo società e istituzioni 77 15 dicembre 09 22:49
Idia per usare i canali liberi su ricevente... Luigi2332 Radiocomandi 21 11 ottobre 06 02:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002