09 novembre 05, 17:57 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
09 novembre 05, 18:00 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2005
| Citazione:
Certamente, a patto che tu non sia iscritto alla FIAM | |
09 novembre 05, 18:21 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tra l'altro da quella volta i massimali della copertura FIAM sono stati alzati... (mi par di ricordare in occasione di quel sinistro ma magari ricordo male). Se qualcuno ha informazioni precise sull'accaduto e sull'ambito di validità del malloppo FIAM (che dovrebbe entrare in vigore col 2006) si faccia avanti e ci illumini....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
10 novembre 05, 12:53 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non è affatto così, la Fiam ha ricevuto delega per redarre il famoso manualetto, che verra' poi recepito in toto dall'AeCI ed allora, forse, saranno ...azzi amari. Non voglio fare polemiche, mi limito a dire che in linea di principio una regolamentazione deve esserci. Per ogni altra considerazione sposo in pieno pensiero e perplessita' di Fai. Simone | |
10 novembre 05, 13:52 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cipas, Red P.S. Cmq , anche per la presidenza dell'Ae. C. I. c'e' chi e' stato "silurato", ma non per questo va a parlare di accordi pre-elettorali (quindi fuori legge) non mantenutio con il resto del mondo!!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
10 novembre 05, 14:32 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non sono d'accordo.... nel senso: dove sta scritto che se io me ne volo nel prato dietro casa (privato o meno che sia) devo rispettare quello che dice l'AeCI? L'AeCI che poteri ha? Ha qualche delega da parte dello Stato Italiano? Illuminatemi.....
10 novembre 05, 14:51 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
vogliamo chiarire una volta per tutti che se io ho la disponibilitá di un prato (perché é mio o perché l' ho affittato o perché nessuno mi caccia a schioppettate), fino a che non ci sará una legge che me lo vieti, sono libero di andarci a volare o a correre in fuoristrada o andarci a spasso a cavallo o coltivarci angurie o piantarci una tenda o spassarmela in camporella ? Quando sará vietato utilizzare aeromodelli, (se non nel gregge .....), allora si vedrá. É chi, per sua sfortuna, ha necessitá di essere iscritto a qualche associazione o a qualche ente collegato all'Ae.C.I., che deve sciropparsi il malloppone. E chi ha detto che un gruppo debba obbligatoriamente affiliarsi alla fiam se non prende parte ad attivitá "ufficiali"?
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
10 novembre 05, 14:56 | #28 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
1) Ricordo che la fiam è sorta quale associazione di liberi (quella volta ancora ) aeromodellisti con lo scopo di tutelare gli "interessi" aeromodellistici (dei soci sportivi, ndr) che l'AeCI sembrava non facesse. 2) Ricordo che l' AeCI "pareva dovesse essere dismesso" e pertanto un qualche ente avrebbe dovuto sobbarcarsi l'onore di tutelare gli interessi "sportivi" dei soci nelle varie specialità. 3) A questo punto, visto l'ambaradan che la fiam ha strombazzato e gli appoggi e conoscenze nell'entourage più o meno politico della stessa, ecco che gli è stata affidata, a scapito dell' AeCI, la delega per l' aeromodellismo "sportivo". 4) E qui mi viene da fare una riflessione : la fiam ha la delega per l'aeromodellismo e pertanto che gliene frega di essere parte integrante di un ente che ha praticamente esautorato ? Ci starà mica qualche cosa sotto che non sappiamo e che non vogliono dire ? 5) Se il mio gruppo vuole può creare un AeroClub ad hoc e pertanto checcepo'fregà della fiam e di un AeCI a questo punto assolutamente inutile ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 novembre 05, 16:10 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
|
Giusto per la cronaca. Dal sito fiam, data di ieri: A tutti gli aeromodellisti italiani Da qualche parte, per iscritto o a voce, si va diffondendo che, non essendo stato eletto Peracchi, candidato delle FSA, come Presidente della CCSA, dove invece siede un rappresentante del Volo a Motore, la FIAM ha subito una battuta darresto che potrebbe pregiudicarne lefficienza se non addirittura la sua stessa esistenza. A tal proposito dobbiamo puntualizzare che: la FIAM è e rimane lunica Federazione Sportiva Aeronautica riconosciuta dallAeCI per laeromodellismo; la FIAM ha la piena gestione della attività agonistica in quanto un suo Consigliere, Mario Arbuffi, siede nella CCSA con pari diritto rispetto agli altri componenti; la FIAM continuerà a richiedere ed a distribuire tutti i documenti sportivi aeromodellistici anche negli anni a venire; la FIAM sta per ottenere presso la sede del CONI a Roma una propria sede centrale e rappresentativa. Conseguentemente: la FIAM si è data una struttura operativa composta, al di fuori del Presidente attualmente in carica, da due Collaboratrici, un Consulente Legale ed un Consulente Sportivo, nonché un Consiglio Federale allargato da questanno a 9 elementi; la FIAM dal prossimo anno avrà a disposizione, sempre nel centro di Milano, nuovi uffici più ampi e funzionali; la FIAM entro la fine dellanno sociale in corso potrà fregiarsi, unica Federazione Sportiva Europea, della Certificazione ISO 9001/2000; Ciò posto riteniamo che, pur se la FIAM non ha un proprio esponente nel Consiglio Federale dellAeCI, questa situazione possa a breve rilevarsi un vantaggio piuttosto che uno svantaggio. Il Presidente della FIAM Adolfo Peracchi |
10 novembre 05, 16:11 | #30 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Siccome se tu hai un campo, la legge non vieta (anzi) le seguenti cose i cacciatori hanno libero accesso e, se si trova a distanza dall'abitato, pure cacciare. Una volta in mezzo alla nostra pista abbiamo trovato piantato un capanno.... i proprietari di campi vicini devono poterci fare quel che vogliono, se permesso dal piano regolatore anche costruirci un condominio di 9 piani. i piloti di ultraleggeri possono sorvolare il tuo campo ad una quota tra x e y i piloti di aerei possono sorvolare ad una quota compresa tra y ed z ..... insomma ognuno ha diritti e l'unico modo per affermare i propri sta nel definirne i limiti..... Simone | |
Bookmarks |
| |