Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 09, 18:16   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di -OGGO-

Data registr.: 21-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Signori Aeromodellisti Italiani Vogliamo un alterinativa .........
La FANI lo puo rappresentare si parla di soldi costi ma si è perso l'interesse ad appartenere a qualche cosa che ci possa rappresentare
Liberi di fare come si vuole ma se non si è in linea con le ideologie della FIAM la FANI potrebbe essere un alternativa.

Caro Icondello vede qui nessuno ha detto che la FANI non debba esistere anzi, ci mancherebbe altro,ben venga !
Almeno lo faccia con....ops....??????.
...mi scusi,ma non mi viene il termine esatto e non vorrei scadere nel banale..cmq se questo è il "buon giorno" presentarsi in questo modo come alternativa alla FIAM..bhe mi perdoni..penso che oltre al rodaggio debba anche rivedere anche la carburazione...
OG.
Vecchio 17 marzo 09, 18:19   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di -OGGO-

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Che in qualsiasi caso puo' solo esporre all'AeroClub...
..chiaramente!...

Ultima modifica di -OGGO- : 17 marzo 09 alle ore 18:24
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 18:39   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di -OGGO-

..risposte doppie...o similari..

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
come ti ha gia' risposto Denis la FAI la rilascia l'AeroClub d'Italia dunque gli "atleti" hanno tutti gli stessi diritti e doveri
come si vede nel calendario delle gare di CI ci sono alcune gare sotto l'egida di un Aero club locale oppure sotto l'egida si un gruppo Fiam
nelle classifiche di Campionato Italiano di fianco ad ogni pilota e' indicato l'organismo presso cui risulta tesserato ; per cui o un Aero Club o un gruppo Fiam
non si trovera' mai (per ora) in nessuno di questi documenti una menzione alla Fani
gli eventuali eventi di Campionato, cosi' come l'appartenenza del pilota in base alla emissione della tessera sportiva saranno a nome dell'Aero Club che Fani utilizza per fare da tramite
fra l'altro il nome di questo Aero Club non lo ha ancora menzionato nessuno (io non lo so) .... e mi domando come mai ?
e' un segreto ? eppure credo che sia un diritto di chi vuole iscriversi saperlo

g.generali

Ciao Giuseppe mi scuso per il mio intervento (duplice nei contenuti!)..ma qui dove mi trovo in questo momento ho in uso un PC del secolo scorso..e non mi dava la tua risposta e allora ho risposto anche io al Mod..in un modo un po' piu ironico e mi auguro che ,in un modo o altro..non ve la siate presa
OG.
ps
.la lentezza dei processori di vecchia generazione è spaventosa..
Vecchio 17 marzo 09, 18:43   #64 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Fermi.. i campionati sono sotto l'egida dell'Aeroclub e di nessun altro.

La FAI e' unica, rilasciata dall'Aeroclub d'Italia e da nessun altro !!
Citazione:
come ti ha gia' risposto Denis la FAI la rilascia l'AeroClub d'Italia dunque gli "atleti" hanno tutti gli stessi diritti e doveri
come si vede nel calendario delle gare di CI ci sono alcune gare sotto l'egida di un Aero club locale oppure sotto l'egida si un gruppo Fiam
nelle classifiche di Campionato Italiano di fianco ad ogni pilota e' indicato l'organismo presso cui risulta tesserato ; per cui o un Aero Club o un gruppo Fiam
non si trovera' mai (per ora) in nessuno di questi documenti una menzione alla Fani
gli eventuali eventi di Campionato, cosi' come l'appartenenza del pilota in base alla emissione della tessera sportiva saranno a nome dell'Aero Club che Fani utilizza per fare da tramite
fra l'altro il nome di questo Aero Club non lo ha ancora menzionato nessuno (io non lo so) .... e mi domando come mai ?
e' un segreto ? eppure credo che sia un diritto di chi vuole iscriversi saperlo

g.generali
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Perdona Mod..ma è palese che chi ha una FAI puo' partecipare in qualsiasi categoria in gare nazionali ed internazionali..senza che la FIAM possa opporrsi..(salvo motivazione giuridicamente valide!)..scorri il calendario delle gare e vedrai che nelle richieste di affidamento delle gare ( accolte e pubblicate..) ci sono Enti non FIAM..e quindi si dà per scontato che non ci sono divieti o duplici Campionati...
OG

ps
...questa domanda non me la sarei aspettata da un Mod..
Per le gare internazionali lo imagginavo, la mia richiesta di chiarezza era solo per i Campionati Italiani, visto che sapevo dellinvio dei risultati in FIAM.
Ora la cosa mi è più chiara.

P.S.: cosa centra il fatto di essere mod? Sono l'unico mod che fa gare...
Vecchio 17 marzo 09, 20:30   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
.... si è perso l'interesse ad appartenere a qualche cosa che ci possa rappresentare .....Liberi di fare come si vuole ma se non si è in linea con le ideologie della FIAM la FANI potrebbe essere un alternativa.
ciao Lillo
finalmente avete sparato il razzo ! ... stavamo per mandare li' Mazzaracchio !

sono daccordo che se una parte di aeromodellisti italiani e' contraria all'operato di Fiam cerchi di associarsi cercando di fare meglio di quanto Fiam abbia fatto finora
non credo pero' che qualora Fani sostituisse la Fiam nella gestione dell'aeromodellismo italiano ci si possa considerare "Liberi"
si sara' solo cambiato "padrone"
ed a quel punto se Fani usera' dei metodi non condivisi da una parte degli aeromodellisti italiani ... ci sara' qualcun' altro che dira' "si stava meglio quando si stava peggio" .... oppure qualcuno che partira' a costituire una nuova associazione ancora piu' libera
e' la storia del gatto che si morde la coda
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 21:38   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Per le gare internazionali lo imagginavo, la mia richiesta di chiarezza era solo per i Campionati Italiani, visto che sapevo dell invio dei risultati in FIAM.
ciao Carlo
si tratta di una questione puramente "amministrativa"
una volta c'era il "delegato all'aeromodellismo" dell'Aero Club d'Italia che aveva questa incombenza
da quando la Fiam ha la delega per la gestione sportiva e' lei che si occupa di redigere le classifiche che hanno pero' solo valore ufficioso
diventano ufficiali quando l' AeCI le approva

per ora sei l'unico Mod che fa gare ... ma ce n'e' gia' un altro che si sta preparando ... speriamo di vederlo in pista presto e stavolta non a fare il trainatore o il cronometrista, ... ma con la radio in mano

gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 22:18   #67 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-03-2009
Citazione:
immagino che la franchigia sia a carico dell'Assicurato
improbabile che sia a carico della Fani e sarebbe un disastro se fosse a carico del gruppo e di conseguenza del suo presidente
pero' 500 euro di franchigia sono tanti
tutti i piccoli incidenti che possono succedere al campo, tipo il modello che riga o rompe il finestrino di una macchina non sarebbero coperti

g.generali

500 euro? Ma siamo impazziti. I casi più "normali" di incoidenti superano di poco questo risarcimento...
saloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 09:24   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da saloo Visualizza messaggio
500 euro? Ma siamo impazziti. I casi più "normali" di incoidenti superano di poco questo risarcimento...
beh diciamo che in parte questo mi conforta..se io mi faccio un assicurazione il motivo è quello di essere protetto (dal punto di vista economico) sui danni che ho provocato..se rompo un finestrino e o devo ripagare chissene frega, il problema è se mai dovessi ferire qualcuno (grattatina generale)
Vecchio 26 marzo 09, 12:42   #69 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Flavio86_ITA Visualizza messaggio
beh diciamo che in parte questo mi conforta..se io mi faccio un assicurazione il motivo è quello di essere protetto (dal punto di vista economico) sui danni che ho provocato..se rompo un finestrino e o devo ripagare chissene frega, il problema è se mai dovessi ferire qualcuno (grattatina generale)
Dopo aver letto i vari interventi sulle polizze assicurative ho richiesto all’assicuratore della Azienda dove lavoro di fornirmi la sua interpretazione autentica delle garanzie offerte dalla polizza Milano (FANI) e queste sono le sue conclusioni:
Polizza RCT della Milano Assicurazioni (FANI).
Ho esaminato il testo della polizza e le sue varianti reperito sul sito della FANI e queste sono le mie conclusioni:
A) questa polizza ha un massimale è di € 1.600,000,00,
questa polizza PREVEDE UNA FRANCHIGIA di € 500,00 elevabile a € 1.000,00 in caso di danno ai modelli (vedi punto C sottostante) e poiché tale franchigia non è opponibile al terzo che deve essere risarcito integralmente, è ovvio che l’addebito sarà fatto alla associazione contraente che, se ne avrà la possibilità, dovrà recuperare tale somma dal danneggiante creando quindi un contenzioso non indifferente.
C) questa polizza PREVEDE l’applicazione di una franchigia di € 500,00 quando un aeromodello colpisce un altro aeromodello non in volo. Se il danno avviene tra modelli in volo, lo stesso è escluso. Questa franchigia potrebbe sommarsi a quella precedente con il che la Compagnia non pagherebbe fino ad € 1.000,00.
D) questa polizza prevede l’applicazione di una franchigia di € 100,00 in caso di danni d’acqua che, ovviamente. dovrà essere recuperata presso la contraente,
E) questa polizza, come riportato sul volantino che girava alla Fiera di Verona, ESCLUDE I DANNI AVVENUTI DURANTE LE MANIFESTAZIONI, danni che ovviamente ricadranno sui dirigenti e sui soci del Club organizzatore,
F) questa polizza è indicizzata e cioè capitali, franchigie e premi vengono aggiornati di anno in anno in base all’indice del costo della vita,
G) questa polizza prevede l’obbligo per il socio assicurando che ha effettuato sinistri negli anni precedenti di avvisare l’assicuratore, pena il decadimento dal risarcimento per il danno successivo.
H) questa polizza prevede la disdetta da parte dell’assicuratore in qualsiasi momento dell’anno dopo ogni sinistro esponendo quindi la contraente ed i relativi associati alla scopertura assicurativa anche in corso d’anno ed alla perdita della imposta versata di ca il 22% di € 20,00 pari quindi ad € 4,00.
zubazuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 19:24   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
be mi pare di capire

Citazione:
Originalmente inviato da zubazuba Visualizza messaggio
Dopo aver letto i vari interventi sulle polizze assicurative ho richiesto all’assicuratore della Azienda dove lavoro di fornirmi la sua interpretazione autentica delle garanzie offerte dalla polizza Milano (FANI) e queste sono le sue conclusioni:
Polizza RCT della Milano Assicurazioni (FANI).
Ho esaminato il testo della polizza e le sue varianti reperito sul sito della FANI e queste sono le mie conclusioni:
A) questa polizza ha un massimale è di € 1.600,000,00,
questa polizza PREVEDE UNA FRANCHIGIA di € 500,00 elevabile a € 1.000,00 in caso di danno ai modelli (vedi punto C sottostante) e poiché tale franchigia non è opponibile al terzo che deve essere risarcito integralmente, è ovvio che l’addebito sarà fatto alla associazione contraente che, se ne avrà la possibilità, dovrà recuperare tale somma dal danneggiante creando quindi un contenzioso non indifferente.
C) questa polizza PREVEDE l’applicazione di una franchigia di € 500,00 quando un aeromodello colpisce un altro aeromodello non in volo. Se il danno avviene tra modelli in volo, lo stesso è escluso. Questa franchigia potrebbe sommarsi a quella precedente con il che la Compagnia non pagherebbe fino ad € 1.000,00.
D) questa polizza prevede l’applicazione di una franchigia di € 100,00 in caso di danni d’acqua che, ovviamente. dovrà essere recuperata presso la contraente,
E) questa polizza, come riportato sul volantino che girava alla Fiera di Verona, ESCLUDE I DANNI AVVENUTI DURANTE LE MANIFESTAZIONI, danni che ovviamente ricadranno sui dirigenti e sui soci del Club organizzatore,
F) questa polizza è indicizzata e cioè capitali, franchigie e premi vengono aggiornati di anno in anno in base all’indice del costo della vita,
G) questa polizza prevede l’obbligo per il socio assicurando che ha effettuato sinistri negli anni precedenti di avvisare l’assicuratore, pena il decadimento dal risarcimento per il danno successivo.
H) questa polizza prevede la disdetta da parte dell’assicuratore in qualsiasi momento dell’anno dopo ogni sinistro esponendo quindi la contraente ed i relativi associati alla scopertura assicurativa anche in corso d’anno ed alla perdita della imposta versata di ca il 22% di € 20,00 pari quindi ad € 4,00.
che non sia una buona polizza......

Bookmarks