16 marzo 09, 13:21 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Detto questo il sottoscritto ha ricevuto il tesserino ufficiale da Istruttore AeCI (Corso Istruttori del 15/16 Dic.2006 campo G.Onesti (CONI) Roma) nel mese di novembre 2008..in sostituzione di quello che fu rilasciato provvisoriamente con validità tutto 2007 (con accordo AeCI)..quindi se non sono due anni poco ci manca..altra cosa potrebbe essere il discorso riguardo il secondo corso..quello del 11 ott.2007 da me condotto per la regione Lazio..ma al di là di andare a fare le pulci anche per questo corso i tesserini di idoneità sono stati consegnati a spese FIAM attraverso i Delegati e i Presidenti in quanto gestori e responsabili di quel corso! Quanto al pacchetto Assicurativo FIAM le posso comunicare che questo contempla la rinuncia di rivalsa..non solo , il suo massimale non è a consumo! cosa difficile da trovarsi in altre polizze! OG. ps Guardi che il mio non è un tirar su di scudi ,di solito i miei interventi sono mirati a dire la verità..e del mio "sapere"..troppo o poco che questo possa essere ,lo lascio sempre decidere a chi mi legge e conosce di persona! Quanto al suo prodigarsi per il "bene" dell'aeromodellismo..bhe ..mi perdoni questo suo impegno le sarebbe dovuto anche solo dalla carica che ricopre. Mi stia bene..e occhio ai comignoli! e alle antenne abbandonate. Per volare oggi su i tetti..c'è veramente bisogno di una buona assicurazione..ma visto quello che ha scritto penso che lei si sia ben protetto e ,anche a basto costo,credendole sulla parola
__________________ ....Absit invidia verbo.... Ultima modifica di -OGGO- : 16 marzo 09 alle ore 13:28 | |
16 marzo 09, 17:39 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009
| Citazione:
ho riletto nuovamente a polizza Milano Assicurazioni (FANA) riscontrando che questa prevede la franchigia di .500 agli articoli 3 e 8 delle "condizioni partricolari" e di .100 nelle "condizioni aggiuntive". Quindi ? sono questi costi aggiuntiv per l'assicurato in caso d sinistro? mi pare che tu ritieni che queste clausole siano inefficaci, pochè sono riportate nel contratto ritengo che in caso di sinistro l'assicurato debba corrispondere alla Milano Assicurazione la franchiga indicata in poizza. | |
16 marzo 09, 17:58 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009
| Citazione:
A) Quella dell'AeCI che costa 15,00 oltre al costo della rr per avere la certezza della iscrizione, però questa, con certi limiti, copre solo singoli aeromodellisti e non l'attività del Club ed inoltre ha un massimale di 2.000,000. Infine ognuno deve curarsi la gestione del sinistro con la compagnia quella della FANI che costa 20,00 e contiene ben 3 franchigie, non copre le manifestazioni ed ha un massimale di 1.600.000 e non si sa chi cura i sinistri C) quella FIAM che è in corso da oltre 30 anni, che costa 35,00 ma che comprende oltre alla garanzia RCT con massimale di 4.000.000,00 e senza franchigia, la polizza Infortuni per Morte e permanente per 60.000,00 e la polizza difesa legale per un massimale di 25.000,00. Inoltre la gestione dei sinistri è compito della FIAM. Perché si dice che con la polizza FIAM si paga ben di più di quello che si paga altrove???? | |
16 marzo 09, 18:40 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Poi ricordo, che quella della fiam la puoi fare solamente se iscritto ad un gruppo..quindi i singoli sono esclusi..o no!?!
__________________ Siate Affamati !!! Siate Folli !!! | |
16 marzo 09, 18:53 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
al primo piccolo incidente che ti capita come la cosa piu' comune e ricorrente e cioe' un bozzo ad una macchina nel parcheggio, con i 500 euro di franchigia mi sarei gia' giocato circa 30 anni di risparmio (15 euro x 30 = 450 euro) poi puo' anche essere che ci siano assicurazioni identiche a quelle Fiam che costano meno; ma facendo un confronto costo/benefici direi che quella Fani non brilla per eccellenza g.generali | |
16 marzo 09, 18:56 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
i casi sono 2 : o c'e' ... o non c'e' l'oggetto di questo post, a parte le varie divagazioni, e' proprio capire in cosa differiscono le due polizze e direi che quello della franchigia sia un elemento abbastanza indicativo della qualita' della polizza, in una attivita' come la nostra in cui i piccoli incidenti non sono certamente rari g.generali | |
16 marzo 09, 18:59 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
pero' se fossi il presidente della Fani mi guarderi bene di assicurare persone che : non conosco, non so come volano e dove volano direi che e' una grossa assunzione di responsabilita' e su questo bisogna dare atto del coraggio dimostrato ad intraprendere una tale iniziativa g.generali | |
16 marzo 09, 19:10 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
.volevo intervenire ma a mi hai tolto tutte le argomentazioni.. ..pensare che poi parlano male dei Geometri!.... ....UNICI...VERI...GRANDI.... OG.
__________________ ....Absit invidia verbo.... | |
16 marzo 09, 21:33 | #49 (permalink) Top | |
User | la franchigia ce.............. Citazione:
e di 500 eurozzi.......................... massimale unico di 1600............. contro i 4000 della fiam secondo me non ci sono paragoni.................... FIAM offre di più pagando qualcosa in più.... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
17 marzo 09, 02:03 | #50 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Sono io che sottoscrivo un assicurazione e non il presidente per me,, lui ha stipulato un accordo con assicurazioni Milano e basta, definendo un premio, delle clausole e dei massimali..oppure sbaglio!? Citazione:
3) A parziale deroga dellArt. 15 delle Norme che regolano lassicurazione, i dirigenti della Contraente, quelli degli Federati e relativi associati, gli allievi e tutti coloro che partecipano allattività prevista, ivi compresi i loro familiari, sono considerati terzi tra di loro, nei confronti della Contraente e dei relativi Enti Federati. Tale deroga è prestata con la franchigia assoluta di 500,00 per i danni alle cose. E passando poi all'Art 15 che dice : Art 15-Persone non considerate terzi Non sono considerati terzi ai fini dell'assicurazione R.C.T.: a) il coniuge, i genitori, i figli dell'Assicurato/Contraente, nonché qualsiasi altro parente od affine con lui convivente: b) quando l'Assicurato non sia una persona fisica, il legale rappresentante, il socio a responsabilità illimitata, l'amministratore e le persone che si trovino con loro nei rapporti di cui alla lett. a); c) le persone che, essendo in rapporto di dipendenza con l'Assicurato, subiscano il danno in occasione di lavoro o di servizio; i subappaltatori ed i loro dipendenti, nonché tutti coloro che, indipendentemente dalla natura del loro rapporto con l'Assicurato, subiscano il danno in conseguenza della loro partecipazione manuale alle attività cui si riferisce l'assicurazione. Quindi per deroga dell'art 15 si esclude la franchigia ai parenti ecc ecc..Quindi già si dà per presupposto che la franchigia non vi è per i terzi, ma non vi è nemmeno per i familiari.. Cmq in settimana chiamerò Assicurazioni Milano, mi farò dare qualche notizia in più
__________________ Siate Affamati !!! Siate Folli !!! | ||
Bookmarks |
| |