Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 09, 23:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Flavio86_ITA Visualizza messaggio
Non vorrei cotraddirti,pero la Fiam sul suo sito specifica che l'assicurazione vale anche per radio omologate..Anche se ti citano in giudizio (non voglio pasare da cinico) ma almeno sei coperto su tutte le spese (anche quelle legali)..Pero tutto questo non viene esplicato dalla FANI..
...guarda...io ho a che fare con due polizze R.C. professionali. Posso assicurarti che se fai qualche cosa che è di una virgola fuori dal concesso te la fanno pagare.

Un po' come fare un incidente con l'auto senza la revisione: loro pagano i danni e poi si rivalgono su di te.

In più se in caso di sinistro con radio non omologata ferisci qualcuno allora vai veramente nelle grane perché a quel punto ti devi preoccupare del giudice, non della assicurazione!

Come fai a dire che sei coperto anche in caso di utilizo di radio non omologata? Non trovo da nessuna parte una simile affermazione...dove lo hai letto?

Ti faccio notare che nella polizza in questione si parla di massimale Unico...se non sbaglio questo vuol dire che la F.A.N.I. contrae una Polizza da 1'600'000 euro, non che tu sia coperto per quella cifra.
Nel malaugurato caso di un incidente che coinvolga più di un associato la cifra assicurata totale non sarà di 1'600'000 a testa ma di un 1'600'000 euro da dividere tra gli assicurati. Se c'è qualche esperto assicuratore ci illumini!
Vecchio 14 marzo 09, 00:37   #12 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
La Federazione più numerosa è quella che riceve dall'Ae.C. la possibilità di dirigere ,a livello sportivo, l'aeromodellismo italiano.
Che ci stanno a fare 2 Federazioni ?
Non è ciò che sta tentando pervicacemente di ottenere la fiam, ossia il monopolio dell'aeromodellismo italiano sportivo e non ?

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 10:00   #13 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non è ciò che sta tentando pervicacemente di ottenere la fiam, ossia il monopolio dell'aeromodellismo italiano sportivo e non ?
penso di sì,quindi ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 10:57   #14 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
penso di sì,quindi ?
Chi gestisce il monopolio impone le sue regole, giuste o sbagliate che siano.

La possibilità per l'utente di scegliere ciò che più gli aggrada fra due o più soggetti rende la situazione possibile di miglioramento in base alla legge derivata dalla concorrenza......e se non sbaglio è ciò che tutti auspichiamo sempre, in quanto dalla concorrenza non possiamo che ottenere benefici.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 20:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
domanda..........

un iscritto alla fani , per ottenre la tessera FAI a chi dovrebbe rivolgersi??
grazie Artù
Vecchio 14 marzo 09, 21:55   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
un iscritto alla fani , per ottenre la tessera FAI a chi dovrebbe rivolgersi??
grazie Artù
Alla FANI.....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 09:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
sicuro......

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Alla FANI.....
ne sei sicuro...??
Vecchio 15 marzo 09, 09:50   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ne sei sicuro...??
100 %
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 10:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
100 %
interessante....
Vecchio 15 marzo 09, 10:54   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Ti faccio notare che nella polizza in questione si parla di massimale Unico...se non sbaglio questo vuol dire che la F.A.N.I. contrae una Polizza da 1'600'000 euro, non che tu sia coperto per quella cifra.
Nel malaugurato caso di un incidente che coinvolga più di un associato la cifra assicurata totale non sarà di 1'600'000 a testa ma di un 1'600'000 euro da dividere tra gli assicurati. Se c'è qualche esperto assicuratore ci illumini!
Non vorrei contradirti, ma questo accade per ogni assicurazione, se tu provochi un incidente, dove coinvolgi più persone è normale che il massimale è divisibile per le persone coinvolte (sempre se rientrano nello stesso incidente)..Poi ragazzi, bisogna vedere sempre a chi si fà il danno, per esempio se uno uccide un ragazzo al 6° anno di medicina, con il padre medico che ha il più grande studio medico d'Italia, possiamo dire che neanche i 4.000.000 della FIAM ti salvano,. Mentre se ammazzi uno che fà il pastore e ha 77 anni, sei bastanza coperto anche dalla FANI..(Un consiglio se dovete scegliere tra pastore e medico, buttatevi con l'aereo sul pastore)

Citazione:
Originalmente inviato da zubazuba Visualizza messaggio
ho letto la polizza FANI ed ho riscontrato che prevede una franchigia di €.500 per ogni sinistro, poichè deve fare la polizza per il mio gruppo ho richiesto informazioni in merito al mio assicuratore il quale afferma che la franchigia è a carico di chi sottoscrive la polizza, in questo caso la polizza è sottoscritta dalla FANI? dall'assicurato? o dal presidente del gruppo? Nel caso in cui decida di aderire alla polizza proposta dalla FANI in qualità di presidente del gruppo sarò tenuto a corrispondere personalmete la franchigia a seguito di ogni eventuale sinistro?
ciao
Anche qui ho da ridire, perchè cè scritto che la franchigia, ci è solamente per le persone più strette o oggetti di essi (familiari, la macchina di tuo fratello, e così via), ma dice che in base ad un articolo mi sembra il 13 (di uno dei due link) questa franchigia, viene tolta..In poche parole sono coperti anche i familiari e tutti.

Altre cose interesanti che ho trovato sono: Vengono coperti tutti i modelli, senza limiti in propulsione, potenza, grandezza e gudiati con tutti i sistemi radio omologati e non..

Poi se trovo qualcosaltro ve lo dico..

Bookmarks