09 marzo 09, 19:20 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| ancora su assicurazione nei campi volo info di servizio: Ciao ho messo qui dei post nati in un altro 3D, magari qui si puù continuare a discutere meglio, anche perche la questione è interessante. ciao Ultima modifica di il_Zott : 09 marzo 09 alle ore 19:23 |
09 marzo 09, 20:25 | #12 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 29-11-2008 Residenza: Just under your ass...
| Citazione:
Citazione:
CONCORDO PIENAMENTE.Oltretutto qui nel forum, in precedenti discussioni c'è molta confusione tra RC (responsabilità civile) ed infortuni personali (quella che la legge Melandri Dpr 16 Aprile 2008 vorrebbe imporre obbligatoriamente). Bastava leggere la pagina fiam sull'assicurazione prima di correre a postare qui per scoprire che chi è assicurato FIAM è anche assicurato, oltre che per RC anche per infortuni personali ed assistenza legale. Citazione:
Citazione:
Gli ospiti occasionali non sono coperti dalla polizza FIAM del gruppo per i LORO infortuni personali. Questo, in vista dell'applicazione poi procrastinata del decreto Melandri, potrebbe aver fatto scambiare a qualcuno palle di ciuccio per lampadine. Tu che sei presidente avrai anche visto, ma tutti lo possono vedere sulla home page FIAM, che il rinnovo delle tessere FAI si è sbloccato, proprio perchè l'AECI non dovrà per il 2009 studiare alcuna polizza aggiuntiva. Prima di scrivere.. siate più precisi, che in gro de fesserie se ne sentono a milioni, non ce neservono altre. Ahmed (c, ch, CH, AChmed) Perdonate il nickname da scemo.. ma col mio vecchio nick qui dentro mi fa pure un bel pò schifo starci, per motivi personali.
__________________ Ahmed (c, ch, CH... AChmed!!) -SILENCE! I KILL YOU! http://it.youtube.com/watch?v=cG-P801yK0c | ||||
09 marzo 09, 21:28 | #13 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Per quanto riguarda la confusione, ammetto di aver capito fischi per fiaschi... e aver pensato all'assicurazione infortuni, non a quella RC. Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | ||
09 marzo 09, 22:05 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bada bene a quanto ho scritto: ho raccontato un fatto e non un sentito dire. Il fatto che non sia stato ampliato il discorso aveva le sue motivazioni: - Non era quello il tred adatto, come diceva giustamente Rafpigna - Non avevo elementi per sapere se quanto detto fosse supportato da "indicazioni superiori". - La regola decisa (a questo punto in un solo singolo campo, il mio) non la discuto. Ho un direttivo che stimo e al quale ho dato piena fiducia solo pochi giorni fa. Ci saranno delle motivazioni per quanto deciso. Da parte mia discorso chiuso. Unica cosa, non parliamo di scorrettezze per favore. Quelle si fanno con intenzione. La mia fu semplicemente una risposta ad una situazione. Stop. Ciao
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
09 marzo 09, 22:22 | #15 (permalink) Top |
User | Ottima operazione... cosi' e' piu' chiaro !! Grazie
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
09 marzo 09, 23:26 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
e non puo' essere altrimenti una polizza RCT non puo' che coprire i danni causati da un socio verso terzi e dunque tutte le persone che si trovano in quel campo in quel momento (lo indica la sigla stessa RCT) : e cioe' gli altri soci, parenti, ospiti ed estranei ...ad eccezione del socio che causa il danno che ovviamente non e' un "terzo" ; la polizza infortuni invece protegge il socio stesso qualora si faccia male, dunque e' una copertura personale; e di conseguenza non protegge l'ospite occasionale se si fa male su un campo Fiam, ospite che dovra' dunque possedere una copertura infortuni propria non sono d'accordo (o non capisco) quando dici <<<Sempre che ovviamente non si tratti di una gara che si svolge sotto l'egida delle competenti organizzazioni sportive UFFICIALI <<< qualora sul mio campo si svolgesse una manifestazione o una gara di campionato (cioe' iscritta a calendario Aeci) la manifestazione o gara e' automaticamente assicurata poiche' si svolge uin un campo coperto da assicurazione RCT anche in questo caso non sara' coperto da infortuni il pilota non socio che in quel caso dovra' essere coperto da una assicurazione propria e la gara (o manifestazione) e' coperta anche se l'evento organizzato dal gruppo si svolge al di fuori del campo volo del gruppo lo dico con certezza poiche' ho organizzato piu' di una gara di campionato italiano ed anche una gara internazionale F3J che per motivi di spazio si svolgono in campi agricoli di adeguata dimensione ; il presidente di gruppo sottoscrive una dichiarazione che certifica che il terreno scelto e' adatto ad ospitare quel tipo di evento e l'evento stesso e' coperto dalla assicurazione del gruppo il rinnovo delle tessere Fai non era bloccato tant'e' che alcuni piloti che hanno inviato la tessera per il rinnovo ad inizio anno l'hanno gia' ricevuta di ritorno; mentre chi ha provveduto all'inoltro nei mesi successivi e' in attesa di vederne il ritorno anche qui parlo con cognizione di causa visto che la mia associazione (AVS) e' un gruppo suigeneris in quanto e' stato creato per permettere ai praticanti F3J ed F3K che ne avevano bisogno di rinnovare le tessere sportive (sono una ventina di soci quasi tutti con la tessera Fai) e per poter organizzare gare anche in campi non dedicati al volo di aeromodelli ma ritenuti adatti per il nostro tipo di pratica sportiva, e di conseguenza avere la gara coperta dal punto di vista assicurativo l'indicazione data dalla Fiam lo scorso mese era stata : attenzione che potrebbe entrare in vigore questa legge e potrebbe essere che venga richiesto ai possessori della tessera fai questa assurda gabella ; dunque chi vuole procedere al rinnovo lo faccia solo se ne ha una reale necessita' (partecipare alle gare che prevedono la tessera sportiva) e con la consapevolezza che ci potra' essere un eventuale extra costo fortunatamente almeno per quest'anno non sara' cosi' se ti riferivi a me in merito alla disinformazione... non so, non mi sembava di aver scritto castronerie nel mio precedente messaggio e mi sembravano abbastanza chiari i concetti espressi saluti giuseppe generali Ultima modifica di Gene57 : 09 marzo 09 alle ore 23:31 | |
10 marzo 09, 09:46 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prima di usare termini del genere, se a me sono rivolti, pensaci non una ma almeno tre volte (una per ogni nome che porti). T'ho spiegato sopra che io ho riportato un fatto, fatto vero. L'ho scritto per rispondere ad una domanda sul volare si o no in un certo posto. Il fatto che ho scritto è inoppugnabile, certo e documentato (nel senso di documenti cartacei) in prima persona. Se questo FATTO fosse dovuto o meno a direttive superiori non me ne frega nulla e per questo non mi sono accertato di verificarle. Ho dichiarato un fatto, non l'analisi del perchè sia avvenuto. Non so a chi ti riferivi con la frase soprastante. Se fossi io, sei pregato di scusarti, altrimenti non ti basterebbe entrare qui con secondi o terzi nomi per non vergognarti.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
10 marzo 09, 09:56 | #18 (permalink) Top |
User |
Invito TUTTI a cercare di mantenere la discussione su argomenti interessanti per la comunità. Ricordo, inoltre, che spesso dallo scritto di un forum non traspaiono il tono e il significato "vero" di determinate frasi... e che il fraintendimento e l'incomprensione sono sempre in agguato. Quindi facciamo TUTTI un bel respiro, contiamo fino a 10, e ricominciamo a parlare dell'argomento del thread, se ne abbiamo ancora voglia. Altrimenti nessuno ci obbliga. Eventuali discussioni a carattere personale su chi ha detto cosa, come l'ha detto, etc... siete gentilmente invitati a risolverle in privato. Oggi c'è il sole, meravigliosa giornata, pensiamo a rilassarci Fatelo per zio Raf Grazie!
__________________ Io sono il mod brutto. |
10 marzo 09, 10:36 | #19 (permalink) Top |
Guest
|
Quoto Raf !!! Mascalzone, chettefrega dei "toni", quel che conta è che vi si legge con moltissimo interesse e avere quante più informazioni in merito a quest'argomento è sempre importante!!! Mi ripeto, lascia perdere i "toni" e le espressioni "colorate" tipiche di chi si fà, giustamente, prendere dall'interesse del discorso, piuttosto, dacci quante più informazioni possibili sull'accaduto. Comunque, non credo che l'ospite debba essere per forza assicurato FIAM perchè altrimenti si innescherebbe un circolo vizioso che impedirebbe a "chiunque" di poter provare l'ebrezza del volo rc!!! Mi spiego meglio. Se per volare come ospite in un club devo essere assicurato FIAM, vuol dire che sono iscritto ad un club, in quanto la FIAMM assicura solo gli iscritti ad un club. Capito? quindi io posso volare nel tuo club solo se faccio già parte di un'altro club e sono assicurato FIAMM, tagliando le gambe a colui che vuole provare a volare per la prima volta e non sà se ne resterà affascinato o meno. A questo punto credo che il fatto a te accaduto sia stato generato da qualcuno, vittima di un'errata informazione. E' decisamente più plausibile credere che per volare, ospiti, si debba essere in possesso di una qualsiasi assicurazione per responsabilità civile verso terzi e che copra la voce "modellismo a motore". Questa è comunque una forte limitazione all'espanzione del nostro hobby ma volare tranquilli non ha prezzo... In pratica, il tutto, si riferisce ai "cani sciolti"... ma assicurati!! Come me. |
10 marzo 09, 10:48 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
almeno quello che ho capito io.. aspetto smentite
__________________ Io sono il mod brutto. | |
Bookmarks |
| |