Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 05, 02:39   #11 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@04 luglio 2005, 01:39
Ce l'hai un amico avvocato?
In caso positivo gli chiedi un parere?
Grazie e ciao
Fidanzata.... ma non fa societario... lo odia....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 02:42   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@04 luglio 2005, 01:39
Ce l'hai un amico avvocato?
In caso positivo gli chiedi un parere?
Grazie e ciao
Mi devi mandare lo statuto dell'AAF..... ti mando in pvt l'e-mail.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 04 luglio 05, 02:48   #13 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

E perchè mai in PVT, è pubblicamente leggibile qui: ASSOCIAZIONE AMICI FIAM - AAF.
Ciò che interessa è contemplato dall'art. 26 che riporto di sotto:

Scioglimento dell'Associazione
Art. 26 - Quando per speciali circostanze si ritenesse di addivenire allo scioglimento dell'Associazione, sarà convocata una apposita Assemblea straordinaria.
L'Assemblea sarà valida qualunque sia il numero dei Soci presenti.
Le deliberazioni saranno valide purché siano state adottate con voto favorevole di almeno due terzi dei Soci presenti.
In caso di scioglimento dell'Associazione, si dovrà procedere al pagamento di eventuali debiti, e alla vendita, se possibile, di eventuali attrezzature. La somma residua sarà devoluta ad altra Associazione con finalità analoghe o a fini di pubblica utilità, salvo diversa destinazione imposta dalla Legge.
Qualora risultasse un saldo negativo, i Soci dovranno contribuire all'appianamento dello stesso.

Ciao
Vecchio 04 luglio 05, 02:54   #14 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@04 luglio 2005, 01:48
sarà convocata una apposita Assemblea straordinaria.
Avete deliberato qualcosa? E il Peracchi che c'entra? E' nel direttivo dell'AAF?

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 04 luglio 05, 02:58   #15 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Citazione:
Originally posted by DoC@04 luglio 2005, 01:54
Avete deliberato qualcosa? E il Peracchi che c'entra? E' nel direttivo dell'AAF?

Certo che no!!!

Ora andiamo a letto, OK?
Domani in ufficio parlo con "qualcuno"...
Farò sapere.
Ciao
Vecchio 05 luglio 05, 00:23   #16 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

DoC,
hai notizie da dare?
Io ho contattato gli altri del Consiglio Direttivo e un amico avvocato che mi sono ricordato di avere.
Aspetto risposte.
Ciao
Vecchio 05 luglio 05, 00:43   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@04 luglio 2005, 23:23
DoC,
hai notizie da dare?
Io ho contattato gli altri del Consiglio Direttivo e un amico avvocato che mi sono ricordato di avere.
Aspetto risposte.
Ciao
Ho mandato una mail a Olli chiedendo lumi. Ho spiegato alla mia dolce metà la cosa e mi ha parlato dello scioglimento delle associazioni; l'unica cosa certa per ora è che Peracchi non ha alcun titolo a meno che la federazione non abbia qualche potere sui club federati. D'altra parte lo statuto parla chiaro; c'è anche la possibilità che vengano meno le finalità dell'associazione ma penso che comunque lo scioglimento debba essere dichiarato dal direttivo.
Tutto qua per ora....

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 05 luglio 05, 01:04   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Senza molte nozioni di diritto, anzi poche, penso che qualche associazione possa essere sciolta da un'autorità superiore competente.
Mi vengono in mente le associazioni... per delinquere!
Scherzi a parte (e non c'era nessuna allusione), se un'associazione ha determinati compiti statutari che non vengono svolti o ne svolge degli altri incompatibili con la propria natura, penso che questa possa esere sciolta dall'autorità giudiziaria, ad esempio.
Rimane il dubbio se questa autorità possa essere il Peracchi.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 01:14   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by CantZ506@05 luglio 2005, 00:04
Scherzi a parte (e non c'era nessuna allusione), se un'associazione ha determinati compiti statutari che non vengono svolti o ne svolge degli altri incompatibili con la propria natura, penso che questa possa esere sciolta dall'autorità giudiziaria, ad esempio.
Rimane il dubbio se questa autorità possa essere il Peracchi.
Appunto... non penso che la federazione e il suo supremo presidente, seppur dall'alto della delega fornita dall'AeCI (rammento per le attività sportive e non dilettantistiche) abbia alcun potere su un'associazione che è regolarmente costituita e registrata.
Che poi esistano organi superiori dello stato che possano agire d'autorità..... ma Peracchi non è ancora Presidente del Consiglio anche se la sua scalata è indefessa e poderosa....

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 05 luglio 05, 01:21   #20 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

L'unica cosa che la FIAM potrebbe fare è la revoca della federazione dell'Associazione; l'AAF è stata regolarmente costituita e registrata e poi è stata federata alla FIAM col numero 151.
Ricordo che per poter essere federato alla FIAM un Club deve avere un minimo di 10 Soci, per cui la federazione è una cosa che segue la costituzione del Club e visto che un Club o una Associazione non è di certo obbligato a federarsi a un Ente superiore, questo non può certo scioglierlo, male che può andare può solo sbarazzarsene...
Saluti
Rispondi

Bookmarks