Associazione "Amici" FIAM - Pagina 12 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 05, 16:37   #111 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by damgiu@18 luglio 2005, 15:24
Se riesci ad unire un pò di persone potete stipulare una polizza specifica per modellismo con l'Alliance. A noi come gruppo costa 15€ a testa.
Io sono un 'cane sciolto'! E anche se non lo fossi, credo che mettere in sieme un po' di persone non sia facile.
Qualche giorno fa, un'assicurazione mi ha chiesto un minimo di 110 Euro per massimali di 300.000 e nelle clausole non era prevista esplicitamente l'attività aeromodellistica!
50 Euro mi andrebbe bene se tutto il resto è chiaro.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 16:43   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by CantZ506@18 luglio 2005, 15:37
Io sono un 'cane sciolto'! E anche se non lo fossi, credo che mettere in sieme un po' di persone non sia facile.
Qualche giorno fa, un'assicurazione mi ha chiesto un minimo di 110 Euro per massimali di 300.000 e nelle clausole non era prevista esplicitamente l'attività aeromodellistica!
50 Euro mi andrebbe bene se tutto il resto è chiaro.
Allora prova a chiedere alla RAS.

Il gruppo che ho lasciato la scorsa settimana ha stipulato una polizza specifica nominativa-individuale con questa assicurazione per la cifra di 50€ a testa.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 16:51   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originally posted by DoC@18 luglio 2005, 14:14
SI lo so, la capofamiglia va bene e farò così se non trovo alternative. Ma se accoppi uno usando una radio non omologata e con frequenza illegale copre?
Non è specificato , quindi in teoria dovrebbe pagare lo stesso , ma come si sa quando c'è da cacciare il grano...... , comunque avendo radio e feq omologate .......
Vecchio 18 luglio 05, 16:59   #114 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Il mio gruppo stà sondando alcune compagnie assicurative per confrontarle con quella che abbiamo ora.
State all'occhio perchè sono perfettamente a conoscenza dei nostri problemi e quelle che finora abbiamo interpellato prevedono esplicitamente l'utilizzo di radio omologata e frequenze permesse.
Potrebbe addirittura capitare che un domani, anche se non esplicitamente dichiarato, facciano riferimento al famigerato documento fiamme, fiamme, fiamme iamme ia funiculi funiculà...... e se del caso contestare mancanza di rete, oppure troppo bassa, distanza delle macchine dalla pista e via andare.
La fiamma ci ha inguaiato proprio per bene, non per niente sono ex assicuratori ( quanto ex ?) ed è stato creato tutto ad hoc per loro esclusiva convenienza.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 19:11   #115 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by fai4602@18 luglio 2005, 15:59
Il mio gruppo stà sondando alcune compagnie assicurative per confrontarle con quella che abbiamo ora.
State all'occhio perchè sono perfettamente a conoscenza dei nostri problemi e quelle che finora abbiamo interpellato prevedono esplicitamente l'utilizzo di radio omologata e frequenze permesse.
Potrebbe addirittura capitare che un domani, anche se non esplicitamente dichiarato, facciano riferimento al famigerato documento fiamme, fiamme, fiamme iamme ia funiculi funiculà...... e se del caso contestare mancanza di rete, oppure troppo bassa, distanza delle macchine dalla pista e via andare.
La fiamma ci ha inguaiato proprio per bene, non per niente sono ex assicuratori ( quanto ex ?) ed è stato creato tutto ad hoc per loro esclusiva convenienza.
A me Peracchi è sempre stato sui c........, se può interessare.
Prova a chiedere all' Itas, che non è della parrocchia della Fiamma, essendo trentini e mitteleuropei vi capite anche bene (o no?).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 19:25   #116 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Be', partendo in sordina e facendo raduni con coppe, striscioni, contattando gli sponsor ecc ecc, i nuovi soci per il primo anno mettevano 15 euri, gli anziani 10 euri all'anno. Certo non c'era l'assicurazione, ma per questo ho i contatti giusti, lavorando presso il Lloyd Italico si puo' vedere cosa esce fuori.

Quest'anno non i sono piu' iscritto, ma affittare lo spazio per radunare 150 auto, comprare le coppe, fare gli adesivi, cappellini, magliette ecc ecc, con il ricarico tra l'altro tra i tre ed i 5 euri a pezzo, il club e' sempre rimasto in attivo. Ricordo anche che come premi si mettevano in palio pezzi di carrozzeria o per elaborazione. Ed eravamo anche meno di 200 soci effettivi. Indi, i soldi penso che con poca spesa, molta resa. Il piu' e' il tempo da dedicare, che lo dovremo sottrarre alla frequentazione del forum.

Ci si puo' organizzare tranquillamente.

Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 14:26   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
Citazione:
credo che mettere in sieme un po' di persone non sia facile.
secondo me, si trovano. Io sono pronto a sottoscrivere una polizza "giusta" e non troppo esosa!

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 02:24   #118 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
http://www.fiamaero.it/aeci/com67.html

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 10:43   #119 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by DoC@21 luglio 2005, 01:24
http://www.fiamaero.it/aeci/com67.html
:o ALLUCINANTE! :o

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 10:50   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di Canister

Data registr.: 12-01-2005
Citazione:
Originally posted by CantZ506@21 luglio 2005, 09:43
:o ALLUCINANTE! :o
Ma dai che è un simpaticone! Sta scehrzando, ti pare che un tizio della sua levatura si mette a comunicare queste decisioni dispotiche, così, tanto per terrorizzare il tranquillo hobbista!?

Heil Adolf! :o

Sul serio, come faranno quei campi che non hanno reti, servizi, allaccio alla linea elettrica, idrica e fognaria? Chiuderanno? E poi il corso obbligatori dall'anno prossimo, chi lo "certificherà" o sarà una bufala?

Oh signur che tristesa

Canister.

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks