![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Questo è il primo anno che non ho il mio scafo da traina, per tempo non l'ho terminato e gli altri non li ho più. Comunque fateli belli grossi, è sempre meglio, sia per pasturare che per fare altro, avrete tutto lo spazio utile per vari componenti elettronici e cose varie. Speriamo che questa categoria vada aumentando, è veramente divertente pescare con una barca radiocomandata. Per l'anno prossimo vorrei farne una bella grande, e mettere anche un motore che possa raccogliere la lenza e portare il pesce a bordo, sperando che non saltelli troppo e si sganci dall'amo, avete qualche consiglio? |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008
|
ho cercato per internet una linea e ho trovato un disegno di un motoscafo catamarano di 12 metri che sembra più una chiatta potrei ricavarne le sezioni e calcolarmi i pesi costruendolo in una scala resistente per pescare pesci fino a 1kg bisogna calcolare però la torsione cioè tirando, quanti kg-cm applica il pesce allo scafo ![]() e chiaramente bilanciare i pesi sull'imbarcazione il sistema di verricelli o argani tipo servo comando è sempre fattibile ma sarà la stessa velocità dello strappo che si da con la canna quando abbocca? |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie per quello che potrai fare. NonnoMauro tobia47@hotmail.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2008 Residenza: ancona
| Citazione:
per portare il pesce a bordo io ho motorizzato un mulinello da pesca rotante: ho preso un servo e l'ho modificato in modo che lavori a ruota libera, poi l'ho collegato (con una frizione) alla bobina del mulinello. naturlamente per la mia barca ho tarato la frizione abbastanza leggera, ma se le dimenzioni della barca lo permettono puoi fare anche senza frizione.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
che scafo hai usato multiombra? un catamarano o altro? pensavo solo che il pesce slamasse avendo un argano elettrico normale con una velocità normale per le misure, 100cm dovrebbero andare bene e il bilanciamento potrebbe essere più meno la linea di un rimorchiatore con il mulinello al centro che tira verso poppa su internet dicevo ho trovato questo scafo ma ne userò un altro a "V" non troppo profonda oppure no non lo so.... |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2005 Residenza: Roma
|
Scusate, non sono stato chiaro ![]() Ciao e buona serata, complimenti per lo scafo. Stavo cercando da tempo uno scafo come il tuo. Se non ti crea problemi potrei avere via email i piani? Mi piacerebbe farlo. Eventualmente poi ti disturberò anche per i consigli sulla motorizzazione, vorrei provare a metterci due motorini dei vecchi tergicristalli, bè vedremo. Grazie per quello che potrai fare. NonnoMauro |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
|
in questa pagina del forum avevo messo i piani di uno scafo da lavoro http://www.baronerosso.it/forum/navi...-progetti.html |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2008 Residenza: ancona
| Citazione:
Home page il mio è lungo 70cm e sul mio sito nell'ultima pagina puoi vedere la cattura di un pesciolino di 300g se vuoi tirare su un pesce a bordo però ti consiglio di tirarlo su dal centro ricavando una grossa apertura tra i due scafi e non da poppa se fai in qusto modo con una barchetta tipo la mia tiri su pesci fino a 10-15kg, se lo prendi da poppa con 2kg e motori avanti tutta cappotti! | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
|
lo gnappy... certo che lo avevo visto sul forum... allora deve tirarli su dal centro e avere un dislocamento variabile circa 10kg al momento non posso costruirlo perchè ho altri lavoretti da fare per un pò di amici , ti volevo chiedere multiombra quale servocomando hai usato e poi modificato come argano |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motorizzare barchino | satellitewolf | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 11 | 13 dicembre 09 22:03 |
Barchino pesca Hi-tech | td_2200 | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 4 | 19 aprile 09 19:01 |
motorizzare barchino a vela per la pesca | satellitewolf | Modellismo | 4 | 25 marzo 09 00:44 |
aiutino impianto elettrico barchino da pesca | marco292 | Circuiti Elettronici | 4 | 25 marzo 08 16:26 |
barchino | archimede_73 | Motoscafi con Motore Elettrico | 2 | 17 settembre 07 22:35 |