11 giugno 05, 14:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2005
|
ciao atutti sto costruendo una barca in vetroresina e avrei bisogno di alcuni consigli 1) la barca (scafo a V) è lunga circa 80 centimetri, quale sarebbe il gruppo motore /batteria ideale? 2)il variatore deve essere per forza specifico per barche? o posso utilizzare un altro tipo? 3)con che inclinazione devo memettere l'albero motore e l'elica? che tipo di elica? Grazie in anticipo e scusate il disturbo... |
12 giugno 05, 15:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
|
Dunque non è tanto tempo che mi occupo di barche però qualcosa te la posso dire. 1) Con questa lunghezza puoi partire da un 600 allegro per passare ad un 700 al neodimio e se vuoi esagerare un bl tipo un hacker B50..XL. Il numero di celle dipende dal motore e da quanto vuoi spingere lo stesso, attieniti alle specifiche del produttore. Se ti puoi permettere le Lipo risparmiando peso la barca andrà più forte. 2) Non sarebbe strettamente necessario, il problema e che se l'assorbimento del motore è notevole, e sarà senz'altro così con i tipi che ti ho consigliato, il variatore scalderà alquanto con il rischio di entrare in protezione o di bruciarsi per cui se lo devi comprare prendi un da barca. 3) Più è orizzontale meglio è ma non deve essere mascherata dal profilo di poppa, alla fine è un compromesso. Il diametro dipende dalla potenza del motore utilizzato. con i tipi di cui sopra parti da circa 35/37 mm. di diametro fino a 40/42. Ciao Pino |
Bookmarks |
| |