Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 08, 13:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a simmonsstummer
nuovo navimodellista!

Salve a tutti!!!
sono un profano del mondo del navimodellismo.... e vorrei alcuni consigli per iniziare!
mi occupo già di modellismo con le mie miniature e i miei diorami, e ho completato da poco una nave che avevo lasciato a metà anni orsono....e mi sono reso conto che il navimodellismo è stupendo!!!!!!!!
la nave che ho finito è una eagle, vorrei comprarne un'altra
quale mi consigliate??
grazieee
Vecchio 14 marzo 08, 18:17   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-04-2007
Ciao da Roma
I consigli non costano nulla e si danno volentieri, basta non fare (come già successo) richieste marziane.
Benvenuto fra noi!
Virgilio da Roma
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 17:01   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2008
modelli navali

Citazione:
Originalmente inviato da simmonsstummer Visualizza messaggio
Salve a tutti!!!
sono un profano del mondo del navimodellismo.... e vorrei alcuni consigli per iniziare!
mi occupo già di modellismo con le mie miniature e i miei diorami, e ho completato da poco una nave che avevo lasciato a metà anni orsono....e mi sono reso conto che il navimodellismo è stupendo!!!!!!!!
quale mi consigliate??
grazieee
Dipende da quanto vuoi spendere e se non ti spaventa il grado di difficoltà che possono avere certi modelli. Io non sono bravo come Virgilio che se li fa da sè, finora mi accontento di acquistare scatole di montaggio, così trovo già tutti i particolari relativi.
Ci sono delle scatole (tanto per cominciare) che non costano molto, come quelle della Sergal : President, Sciabecco, Race Horse - vengono sui 65 € e sono poco più di 50 cm., oppure una nave più grande, e difficile, ma bellissima a parer mio è la Royal Carolina della Panart, che però viene oltre 200 €.
Poi ho trovato molto belle e ben rifinite, ma carissime, le navi della Caldercraft inglese, che in Italia non ci sono.
E poi ce ne sono tantissime altre, vedi tu.
Facci sapere. Ciao e buon lavoro
vip44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 17:48   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vip44 Visualizza messaggio
Dipende da quanto vuoi spendere e se non ti spaventa il grado di difficoltà che possono avere certi modelli. Io non sono bravo come Virgilio che se li fa da sè, finora mi accontento di acquistare scatole di montaggio, così trovo già tutti i particolari relativi.
Ci sono delle scatole (tanto per cominciare) che non costano molto, come quelle della Sergal : President, Sciabecco, Race Horse - vengono sui 65 € e sono poco più di 50 cm., oppure una nave più grande, e difficile, ma bellissima a parer mio è la Royal Carolina della Panart, che però viene oltre 200 €.
Poi ho trovato molto belle e ben rifinite, ma carissime, le navi della Caldercraft inglese, che in Italia non ci sono.
E poi ce ne sono tantissime altre, vedi tu.
Facci sapere. Ciao e buon lavoro
Mario da Padova
vip44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 19:05   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simmonsstummer Visualizza messaggio
Salve a tutti!!!
quale mi consigliate??
grazieee
Ciao Simmu....
Sei di Roma ? dove ?
Io Talenti
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 12:50   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a simmonsstummer
grazie per i vostri consigli!
andrò il prima possibile in un negozio e mi farò tentare da qualcosa!

Bookmarks