11 marzo 08, 13:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2008 Residenza: partinico
| motorizzare barchino
SALVE A TUTTI Ragazzi ho bisogno di aiuto. Comincio col dire che non sono un esperto di modellismo, però devo cimentarmi in questo campo inquanto essendo un pescatore sportivo malato!!! ho creato uno zatterino a vela per gettare da riva un palamito (attrezzo formato da una lenza madre lunga 500m con tanti ami legati ad essa, è zavorrata ogni 50m da un piombo di 50g).Fin qua tutto a posto, avendo a disposizione vento di scirocco o di terra, la zattera esce e problemi non ne ho.Il dilemma nasce quando c'e la calma a mare (assenza di vento). Come potrei motorizzare la zattera (dimensioni; lunga 1,30m larga 70 cm spessa 5 cm altezza vela 1m larga 70 cm) su youtube sotto la voce (palamito a vela Partinico) c'e il mio video per guardare magari la struttura al lavoro. RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI MI SCERVELLO DA 15 GIORNI DISTINTI SALUTI |
11 marzo 08, 14:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
| |
11 marzo 08, 15:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
|
L'Idea di mettere la Zattera a rimorchio è buona, ma che motore deve avere questa barca per trainare Zattera e lenza ??? perchè da non dimenticare che lenza, ami, e piombi hanno un peso, e se poi metti il peso della zattera completa di vela, il rimorchiatore farà una bella fatica, senza contare le varie correnti che a Mare, sono abbastanza forti. A modificare la zattera ..... L'unica che mi viene in mente è che tu possa togliere la vela, e ricavare uno spazio per morore, batterie, e radio (servo per timone. in pratica rifare un battellino EX novo ma di motorizzarlo direttamente per l'uso. |
11 marzo 08, 16:15 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008 Residenza: partinico
| Citazione:
ALTRA SOLUZIONE SEMPRE GRAZIE PER L'AIUTO CHE TUTTI MI PRESTATE | |
11 marzo 08, 23:47 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
" e il peso della lenza e degli ami?" Ma se ce la faceva lo zatterino a vela ce la fa anche un rimorchiatore dello zatterino. | |
Bookmarks |
| |