22 gennaio 08, 17:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Io sono al terzo modello Corel, attualmente sto facendo la Mirage, Molto bella e con difficoltà media, ma considera kit di montaggio a parte sul manuale delle istruzioni non devi fare affidamente per niente li ho trovati tutti abbastanza incomprensibili, devi lavorare molto "fai da te" basandoti sopratutto sulle tavole che ti forniscono e sul materiale che è buono e completo di tutto. Forse la Mirage per iniziare è un po' troppo complessa ma ci sono dei modelli un po' piu' semplici e che a lavoro finito ti danno belle soddifazioni, in alternativa alla caravella, se non ti soddisfa, puoi per esempio cimentarti con la Dolphyn, io non ho trovato particolari difficoltà, oltretutto è una buona scala e alla fine il risultato è piu' soddifacente, altrimenti c'e' la Range con scala piu' piccola ma di bell'effetto, questo per quanto riguarda la Corel, altrimenti puoi provare le altre marche, io personalmente non le conosco ma sono sicuro che sono altrettanto buone! Buon lavoro | |
26 gennaio 08, 12:38 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Sono stato chiamato all'appello. Senza citare una ditta in particolare diciamo che in giro 'robaccia' non si trova, ma per una stessa marca ci sono scatole piu' accurate e altre meno (il prezzo non è una spia!). La qualita' del legname dipende poi dalla partita, a volte eccellente altre meno. Se il negoziante lo permette l'deale sarebbe di dare una sbirciatina alla scatola... L'ultima che ho fatto (un regalo, che debbo finire) è proprio la Ranger della Corel; nulla da ridire. Ciao |
28 gennaio 08, 22:42 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 05-08-2006 Residenza: TREVISO
| Citazione:
Moi aussi.....ottimo cambio....sicuramente spenderai meno | |
10 dicembre 08, 05:42 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| un consiglio en passant Citazione:
E' molto difficile essere sintetici ..parlando di modellismo navale, anche perchè occorre una grande motivazione per andare avanti. Non esiste io credo hobby arte o lavoro che richede tanta manualità come il modellismo navale. Data la vastità dell' argomento onde evitare di trasformare il furum in un poema omerico ..o in un trattato prova a dare un' occhiata ai modelli offerti dalla mamoli. In genere i legni della Mamoli sono di discreta qualità..quelli della Mantua Model ..fanno davvero pena. Vedi se c'è qualcosa che ti piace e poi sulla base dei tuoi gusti vediamo quale modello è relativamente più semplice. Comunque l' acquisto di un buon manuale potrebbe essere un buon inizio.C'è anche un' ottima pubblicazione di Vincenzo Lusci ..disponibile on-line in pdf. Basta che usi il motore di ricerca... | |
15 gennaio 09, 15:20 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: vitarbo
|
ciao a tutti,mi sono iscritto da poco,e non so sinceramente ancora come funziona.... sto disperatamente cercando i piani di costruzione della Victory di Nelson.vorrei costruirla partendo solo dal progetto.vi ringrazio a tutti se potete aiutarmi............. |
15 gennaio 09, 17:49 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Intanto benvenuto. La tua domanda è imbarazzante; "come funziona..". Cosa vuol dire; se è riferito alle tue capacita' costruttive ti devo mettere sull'avviso che è un modello molto impegnativo. Su questo vascello c'è una bibliogafia impressionante, strano che non abbia trovato nulla, anche nel web. I piani comunque li trovi dalla ANB e sono proprio di Vincenzo Lusci. Ciao |
15 gennaio 09, 19:25 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
Assolutamente d'accordo!! Primo acquisto per un principiante è un buon manuale, chiarisce molti dubbi. Valido anche quello di Lusci, Si trova anche tramite Ebay | |
16 gennaio 09, 11:59 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2008 Residenza: Milano
|
il manuale del Lusci lo puoi trovare gratis a questo sito ed è utilissimo per i principianti e non solo: Documento senza titolo Per i piani di costruzione della Victory e di altre navi prova a vedere qui: Piani Navali Ciao e in bocca al lupo per il lavoraccio che ti aspetta!!! Paolo |
16 gennaio 09, 13:19 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |