![]() |
Dove posso trovare del materiale, magari tipo spinnaker, per le vele per la mia barchetta??? Grazie per le dritte, Red |
Io le vele le ho fatte utilizzando del Nylon a metraggio,fra l'altro c'è anche colorato, tipo quello dei KeyWay. Si cuce bene, non si strappa e costa poco. Oppure della fodera per vestiti, non sarà dracon , ma per chi si vuole divertire va bene lo stesso :wink: |
Citazione:
Grazie, il rompi Red :P |
Lo puoi trovare nei negozi che vendono tessuti a metraggio, oppure se hai un amico barbiere ti puoi far dare una di quelle mantelline che si usano per il taglio dei capello, oppure da qualcuno che ripara ombrelli, oppure ancora nei negozi che trattano aquiloneria. :wink: |
Grazie, mittico!!! Red |
Falle in Mylar da fioraio, vengono meglio e sono molto più efficaci. Lo incolli invece di cucirlo, sono trasparenti, come quelle da regata. Costo zero. |
Citazione:
Grazie ancora per le precisazioni, Red |
Citazione:
|
Oppure vai in una veleria e ti fai dare qualche scarto che a loro visto le dimensioni non serve ma per te è anche troppo! :D |
Citazione:
Io ho utilizzato il tessuto degli aquiloni ma devi avere un pò di esperienza nella costruzione della vela altrimenti non riesci ad avere una forma accettabile e ti scordi buoni angoli di bolina... altrimenti puoi utilizzare quella carta da lucido bianco opaca pittosto consistente avrai più facilità ad accoppiare i ferzi della vela e otterrai sicuramente una randa abbastanza piatta. Riccardo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002