22 novembre 07, 21:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Milano
| Colori per legno
Ciao a tutti,rieccomi vorrei sapere che colori devo acquistare per i modelli in legno,e come applicarli ,se usare dei fondi ,che pennelli usare,e magari dove trovare delle tecniche per ricreare degli effetti un po particolari........spero di non abusare della Vs pazienza |
23 novembre 07, 14:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| Colori Citazione:
ho fatto sia pittura che modellismo navale ho sperimentato diverse soluzioni ma non ti consiglio di provare tutto piuttosto andrei sul sicuro. Se il tuo modello è costruito in legno pregiato tipo ebano pero bosso ecc e vuoi che le venature del legno splendano ma senza brutti riflessi ..non esiste nulla di meglio al mondo della gommalacca, è una resina che si scioglie in alcol puro e disponibile nei negozi di restauro e belle arti la puoi anche ordinare senza problemi qui a firenze dallo zecchi ...con 10 euro di gommalacca e un flacone di alcol ci vai avanti un anno. Se prevedi di utilizzare scatole di montaggio e legni umili da colorare o verniciare puoi utilizzare i vasetti della HUMBROL nelle tre versioni ,lucida opaca e matt! Nelle modellismo navale antico la versione matt o opaca è quasi obbligatoria. Userai la vernice lucida su motoscafi e modelli da regata statici o naviganti. Soddisfatto? | |
Bookmarks |
| |