19 novembre 07, 22:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Milano
| Info Nave In Legno
Ciao a tutti,sono nuovo sia nel forum sia come modellista navale,mi vorrei cimentare nelle navi in legno e avendo già fatto parecchi modelli in plastica vorrei chiedervi alcuni consigli di come entrare nel mondo navale Io così dando un'occhiata a destra e sinistra avrei pensato di iniziare con un LEUDO pensavo della MAMOLI,che ne dite?,e vorrei qualche consiglio su quali marche avvicinarmi e su quali stare alla larga e sull'attrezzatura che mi servirà. Spero di non essere stato troppo sfacciato nel chiedervi queste cosuccie,dato che è la prima volta che posto Ciao a tutti e grazie in anticipo |
20 novembre 07, 10:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Sei Nuovo, Hai montato già modelli in Plastica ed ora vuoi diventare "Modellista" ? Bene ! Io ti mando un disegno fa costruire "IN LEGNO", basta un traforo del compensato carta vetro + e - fine un taglierino e "tanta pazienza". Non è una nave di grandi dimensioni, ma per cominciare è Ottima. per il legno qualsiasi legno anche di recupero va bene, altrimenti compri listelli in noce e la fai. è un Gozzo a vela Latina che se fatto bene ti darà di sicuro buone speranze per andare avanti. Lo apri con Photoshop e lo potrai ingrandirlo a tuo piacimento, Ciao e buon lavoro Virgilio Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:14 | |
20 novembre 07, 10:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: San Severo (Fg)
|
Ciao e ben arrivato, credo la scelta di un leudo per cominciare sia ottima. Io ho cominciato proprio così e ti posto la foto del mio leudo di artesania latina (www.artesanialatina.net). ti garantisco che è un'ottima marca e che è veramente precisa. Io fin'ora ne ho costruite tre di barche di artesania e devo dire che mi soddisfa sia la qualità del legno, la precisione dei disegni e soprattutto la precisione dei pareticolari in metallo, che sono il grande neo di molte marche conosciute. Inoltre, cosa non da poco, le sue scatole sono già comprensive delle vele, che sono tra l'altro molto ben fatte. Per cominciare ti serve solo un taglierino, un pò di carta vetro, un martellino, qualche chiodo da 1 mm in ottone, colla e tanta pazienza. Se vuoi ti posto qualche foto dei modelli "dal vivo". Indubbiamente costruirne uno con il solo disegno di partenza ti darebbe più soddisfazione. Saluti. Lello |
20 novembre 07, 13:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Milano
|
Ciao,grazie mille per i consigli Virgilio grazie per il progetto,però forse mi sono spiegato male io(anzi di sicuro). Penso di non essere in grado di seguire un progetto con delle quote,io intendevo iniziare con delle scatole KIT con all'interno tutto(fasciame,alberi ecc.) tipo quelle delle AMATi ,MAMOLI ,COREL e tra queste volevo sapere quali erano le migliori da scegliere,io optavo per il LEUDO della Mamoli http://www.mamolimodel.com/ita/mv29.htm,i modelli in plastica che ho eseguito fino ad ora erano tutti in kit e ora volevo buttarmi su qualcosa di più impegnativo. Lellosauro grazie anche a te per il consiglio,vorrei sapere se con quelle marche che ho citato ci sono paragoni e in che negozi anche on-line posso trovare quella marca,sono fissato con la Mamoli e Amati perchè vicino a casa mia c'è un negozio specializzato che vende queste marche Purtroppo parto proprio dall'inizio e non so nulla grazie e a presto |
20 novembre 07, 17:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: San Severo (Fg)
|
Ciao, personalmente ho visto costruire modelli della amati ed anche loro mi sembrano fatti bene, mamoli purtroppo non la conosco, tuttavia il leudo a cui tu sei interessato è molto bello (anche se non ha le vele). Artesania credo che nella tua zona la trovi di sicuro, quel leudo dovrebbe costare tra i 40 ed i 50 euri ed è grande circa 25-30 cm, mentre quello della mamoli è grande ben 65 cm. Ciao |
Bookmarks |
| |