02 aprile 05, 14:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Mi serve il vostro aiuto: non so niente di navimodellismo perchè mi occupo di aerei ed elicotteri, quindi ho bisogno che mi diciate di cosa ho bisogno per darle vita. Le sue caratteristiche sono: Peso: 1270g il solo modello (....è tutta in balsa e compensato e impermeabilizzata con resina epossidica come da progetto!!!!) Lunghezza: 92cm Voglio motorizzarla in elettrico quindi in base a questi dati aiutatemi a scegliere un'adeguata motorizzazione che la faccia andare abbastanza forte, un'elica adeguata ed il pacco batterie, l'inclinazione dell'asse dell'elica, insomma tutto ciò che occorre per un bel motoscasfo di questo peso. Come vedrete dalle foto lo scafo è abbastanza piatto....è necessario aggiungere qualcosa? grazie |
04 aprile 05, 09:58 | #3 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Guardando il disegno il motore (che potrebbe essere un 600) è posizionato all'altezza dell'ordinata 3. Quindi grosso modo il tubo porta asse dell'elica dovrebbe essere lungo all'incirca 23-24 cm. Ti consiglierei di acquistare i componenti della motorizzazione , forare lo scafo all'altezza della metà della distanza delle ordinate 2 e 3 (come suggerito dal disegno , ed in base ai componenti in tuo possesso carcare la minore inclinazione possibile dell'asse dell'elica.Sul disegno sembra essere intorno ai 10°. ma dipende dalle dimensioni fisiche del motore e dell'elica. Quest'ultima potrebbe essere una tripala con diametro intorno ai 40 mm. Tieno presente che il modello sì dve essere veloce ma, per una navigazione realistica non dovrà sembrare un motoscafo da competizione. Ciao
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
05 aprile 05, 16:55 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Penso anche che il raffreeddamento del 600 si necessario, magari niente di particolare, un tubo a "L" rivolto verso prua, collegato ad una spirale intorno al motore, e scrico verso poppa. Cadal di sicuro ti puo' dare dritte piu' precise. Complimenti per il modello, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
05 aprile 05, 17:06 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
E po basta qualche apertura sulla parte anteriore e posteriore della cabina.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
06 aprile 05, 09:51 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
sono di bari, ho già chiesto in negozio e costano un botto. su internet non riesco a trovare, per il motore non c'è problema, ma gli assi e le eliche.... se qualcuno conosce qualche sito me lo dicesse grazie | |
Bookmarks |
| |