![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008
| Anch'io il Bounty!
Ciao, Valentino83, ho anch'io il Bounty dell'Aeropiccola, è stata la mia prima nave (e sinora l'unica..) in legno. Me l'avevano regalata quando avevo 11 anni ma, all'epoca, non avevo le capacità per realizzarla e l'ho abbandonata per 20 anni circa, quando l'ho ripresa e finita, credo discretamente, sempre tenendo conto della mia esperienza inesistente di navi in legno, avendo prima sempre e solo costruito modellini di aerei in plastica. Appena riesco posto le foto. Ciao. Gionni |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2007
|
Un saluto a tutti e tanti auguri! Mi spiace di non essermi fatto vivo per un pò di tempo mà no avete idea di quanti affanni, e solo ora nelle feste ho rimesso mano al modello! ![]() C'è poi da dire che ho scoperto, come uno stupido, che praticamente avevo sotto gli occhi una soluzione molto + semplice al mio problema ![]() Appena posso posto qualche altra foto, nel frattempo ho aggiunto qualche dettaglio rispetto alli originali indicazioni del mio kit, per i pennoni e le manovre (cimentandomi nell'autocostruzione dei bozzelli, un pò fuori scala forse ![]() Un saluto a Gionni, che è la prima persona col la quale posso condividere realmente il mio dolore per lo stesso modello...non sai come ti sono vicino....sarei proprio curioso di vedere le tue foto. Una domanda, ma quando l'hai fatto ti sei attenuto alle sole indicazioni del kit o hai approfondito per la realizzazione? Ancora un salutone a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| leudo
Ho un leudo della Mamoli di circa 65 cm. La scatola e' nuova e molto bella, avevo montato solo le ordinate dello scafo in maniera precisa. E' un buon modello da fare dopo che ci si e' impratichiti sul primo. Purtroppo devo liberarmene perche' in laboratorio devo fare spazio alla mia vecchia passione dell'aeromodellismo che in questo periodo ha preso il sopravvento. E' da ieri su e bay. Chiedo scusa per l'intrusione, non si tratta di pubblicita'; e' che mi dispiace vedere quella barca che attende di essere costruita e sta ferma visto che il tempo a disposizione e' poco e vorrei, da vecchio modellista, sapere che sara' realizzata. Un saluto Ernesto |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Anch'io facevo aerei, ma con l'età ..... Ciao! Virgilio | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008
| Risposta per Valentino83
Il Bounty l'ho costruito attenendomi fedelmente ai disegni della scatola. Ora mi sono accorto però che ci sono molti particolari che non erano riportati dalle istruzioni e cercherò di riprodurli un pò per volta. Ciao. Gionni |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inventiva, Fantasia, Occhio e proporzioni queste son le note che caratterizzano un modellista, le scatole son belle a vedersi e facili (o quasi) da farsi, trovi tutto (o quasi) gia fatto, devi solo montarle (se ci sai fare) ma se poco poco trovi un intralcio diventi matto. Quello che ti manca nella scatola, se non riesci a trovarlo in commercio prova a farlo, ma bada alle proporzioni. Auguri!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2007
| Citazione:
Come già detto...se puoi sarei curioso di darci un'occhiata, se hai delle foto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
| Promessa
Come avevo promesso posto altre foto del Gozzo (particolare fasciame) prima e dopo la rifinitura. Queste prima della rifinitura: Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:14 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
salve a tutti | mikitf | Aeromodellismo Principianti | 8 | 01 settembre 07 00:11 |
Salve a tutti | Loolo | Elimodellismo Principianti | 4 | 12 febbraio 07 13:36 |
Salve a tutti!!! | Thomas85 | Elimodellismo in Generale | 16 | 09 febbraio 07 00:19 |
Salve a tutti... | alex2912 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 09 settembre 06 15:18 |
salve a tutti! | -flavio- | Aeromodellismo Principianti | 20 | 10 marzo 06 00:26 |