20 agosto 07, 23:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
| sport velici reali
ciao a tutti piccolo ot ! qualcuno di voi fa sport velici ? mi spiego meglio va con un laser o windsurf ?? mi piacerebbe chiedergli qualcosa in materia via mp però cosi non cimpestiamo il forum grazie e ciao |
21 agosto 07, 00:47 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però posta qui, che ho poco spazop nei MP | |
21 agosto 07, 14:00 | #3 (permalink) Top |
|
grande maestro Masali !!!!!!!!! , mi piacerebbe darmi da fare con un bel laser non abito molto lontano dal lago maggiore. Solo che dovrei per forza di cose tenrlo in garage ammesso che ci stia e trasportarlo con l'auto una focus s.w quindi no problem . quello che non sò e come e dove si possa metterlo in acqua bisogna pagare qualcosa oppure uno si puo arrangiare per i fatti suoi ? un laser standard può portare due perspone ? si arma in fretta opure sarebbe una menata tutte le volte armarlo ?? servono patenti nautiche etc etc o è come una biciletta che uno prenbde e va ?? che spesa dovrei affontare per un usato ? grazie mille |
21 agosto 07, 17:36 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sul laser di solito ci si va da soli, nonostante non sia di per sé piccola è poco adatta a due persone, visto che è uno scafo molto ma molto "bagnato", essendo una barca da regata. Quindi qualunque cosa stia nel pozzetto, persone o borsa del picnic che siano, ne uscirà fradicia... non ce la vedo come barca da romantiche paseggiate. Per andarci in due c'è di gran lunga di meglio e a prezzi più bassi. Per esempio, se ti piace l'idea della sola randa, un bel dinghy da 12 piedi, barca meravigliosa, e capace che la paghi meno del laser. Quanto al prezzo, dipende naturalmente dallo stato della barca e dell'attrezzatura: da meno di mille a massimo 3 mila euro, oltre ti conviene pigliarla nuova. quanto alla patente, è come la bicicletta: lo pigli e vai. si arma in fretta, ma non è una barca amichevole, è una barca da gara. mettio sempre il corsetto e impara a raddrizzarlo in caso di scuffia in una giornata semza vento, imparare a raddrizzarlo sotto le raffiche non è una buona idea. Ultima modifica di luca.masali : 21 agosto 07 alle ore 17:40 | |
21 agosto 07, 19:08 | #5 (permalink) Top |
|
ciao, grazie per le info non cerco una barca da "merenda" almeno per adesso che non posso permettermela e il bagnato mi sta bene... solo volevo sapere se con due persone cola a picco o non viaggia !! tassa di varo ?? cosa sarebbe e a chi si paga ? forse non è la stagione migliore per veleggiare ...però mi tenta moltissimo dato che sono un ex parandero deltaplanista non sò se ributtarmi sul volo o sulla vela , che palle non essere ricchi ,per queste cose! |
21 agosto 07, 19:54 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 agosto 07, 20:22 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
1. barca per lupi solitari! A starci, due persone ci stanno, ma si darebbero alquanto fastidio nelle manovre. Tieni presente che l'80% delle strambate, quando c'è un bel vento, finiscono in straorzate, se non sei veloce e/o in gamba. Morale: scuffia! 2. Armarla non è difficile: infili la vela sull'albero, infili l'albero nel suo scasso, cazzi il caricabasso, installi la scotta della randa, timone, deriva e sei pronto. 3. Sui permessi e tasse non ne so molto, ma se arrivi su una spiaggetta libera col suo carrellino d'alaggio, credo che non ce ne sia bisogno. 4. NON è una barca da passeggio lacustre!!!!!! Se tira un po' di vento stai sempre sbandato e non ti puoi distrarre affatto, devi manovrare in continuazione. Se c'è bonaccia o quasi, devi remare! 5. Se vuoi una barca da "coppia", non va bene neanche il Laser II, perchè abbastanza tecnica e bagnata anch'essa; ti conviene un Flying Junior o un 420. Spero di non aver deluso le tue aspettative, ma... credo d'averlo fatto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 agosto 07, 14:16 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
diciamo che piacerebbe imparare la vela e con il poco spazio a disposizione in casa e i soldi mi sembra un ottima soluzione | |
23 agosto 07, 17:35 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Barca per imparare?
Ciao io ho una quindicina di anni di regate sul Laser sulle spalle e non posso che consigliartela anche se come per i modelli è meglio cominciare con un istruttore.... Io ti suggerisco di visitare i Circoli velici che hai a portata di mano e informarti sui corsi di iniziazione e investire in un bel corso (almeno 8 giornate distribuite in 4 week end) poi una volta entrato nell'ambiente potrai più facilmente decidere cosa comperare e per quale scopo. (comunque il Laser porta tranquillamente due persone piccine e si carica agevolmente sulla macchina, io giravo l'Italia con la Panda, solo con vento sostenuto (dai 5 mt in sù) diventa un tantino nervoso)..... Se hai altri dubbi chiedi. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |