Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 07, 14:47   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di pepper0

Data registr.: 31-10-2006
http://www.falegnameriafantin.it/schede/48.html
questo è il legno che uso, se vuoi te ne spedisco un pezzo.
Ho misurato bene la polena è 1/3 + piccola, ma mi hai dato un grosso spunto sul da farsi..., fammi sapere dei putti, Gavino sei sicuro che si trovino in vendita?
pepper0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 17:28   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Data registr.: 17-10-2005
Il legno dalle caratteristiche mi sembra ottimo, se me ne vuoi spedire un campione ti ringrazio. Per i puttini ti confermo che sono in vendita, fatta salva la scala. Ciao

PS. ti mando comunque un MP
Icone allegate
.... mamma mia!!!!!!!!-putto1.jpg   .... mamma mia!!!!!!!!-putto2.jpg  
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 14:10   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di pepper0

Data registr.: 31-10-2006
ciao a tutti , se volete un campione di legno ve lo mando volentieri, datemi gli indirizzi, vi lascio un paio di foto... per i putti sono diversi dagli originali e non saprei come sfruttarli, grazie comunque del consiglio, credo che li farò direttamente a mano, se ci riesco si intende
Icone allegate
.... mamma mia!!!!!!!!-172.jpg   .... mamma mia!!!!!!!!-171.jpg   .... mamma mia!!!!!!!!-168.jpg  
pepper0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 20:24   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Era solo un suggerimento, lo so che non sono proprio quelli, ma a volte storcendo qualche braccino qua' e la' e accorciando qualche aluccia ....
Per il lavoro ti faccio i complimenti, stai andando alla grande.
Ciao
Vecchio 20 luglio 07, 16:11   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-04-2007
Brontolini!!!!!
Buon Gavino, ho fatto una passeggiata per vedere tutti quei "ghirigori dorati", sai la legnata che m'hanno dato ???
brrrrrrrr!!!! ........ 99 €uro !!!!
sai che faccio? la battezzo "Royal Gavino" e la lascio così
Non vorrei che con il primo stipendio da "pensionato" mia moglie mi ci paghi il funerale ...
... salutoni a te e a quel pirata di Eros.
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 20:24   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Bentornato. Stavo per scrivere: Virgilio, se ci sei, batti un colpo.
Non mi meraviglio, se rapportati ai costi 'inumani' delle scatole di montaggio. Di contro sono oggetti 'extra' e ci vuole molto poco a pezzetti da 5€ a fare 100€. Ci possiamo spingere , parlo per me, a sprecare ore di sonno in disegni, riduzioni, recupero materiali, produzione di segatura, etc. quando si arriva agli 'addobbi' casca l'asino. E' una grossa remora, oltre che una grande mortificazione di questa parte del modellismo. Mah, c'est la vie, e non ne vedo l'uscita, anzi.
Salutoni, come sempre.
Vecchio 21 luglio 07, 10:00   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Bentornato. Stavo per scrivere: Virgilio, se ci sei, batti un colpo.
Non mi meraviglio, se rapportati ai costi 'inumani' delle scatole di montaggio. Di contro sono oggetti 'extra' e ci vuole molto poco a pezzetti da 5€ a fare 100€. Ci possiamo spingere , parlo per me, a sprecare ore di sonno in disegni, riduzioni, recupero materiali, produzione di segatura, etc. quando si arriva agli 'addobbi' casca l'asino. E' una grossa remora, oltre che una grande mortificazione di questa parte del modellismo. Mah, c'est la vie, e non ne vedo l'uscita, anzi.
Salutoni, come sempre.
Come al solito hai ragione, ma sai per quanto mi riguarda, quando vedo la linea dello scafo, è quasi una sfida, mi prudono le mani, me la sogno di notte, studio come fare un particolare pezzo, la prospettiva ecc..., insomma, gira gira, devo farla e poi quando è iniziata e vai a guardarla nei particolari vedi tutto quello che prima non esisteva e allora son dolori.
Sarà stupido da parte mia, ma non è la prima volta che mi succede, e sempre per lo stesso motivo.
Comunque .... pazienza, vuol dire (come dico sempre e sempre ci ricasco) che mi servirà di lezione.
A proposito, visto quanto è stato fermo il forum fino a ieri ??
Avevi ragione tu, diventa un discorso a due o tre.
Contracabio i salutoni e alla prossima.
Vecchio 21 luglio 07, 10:44   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Si l'ho notato e non mi piace per niente. Motivo per cui ogni tanto vado in 'stanca'. Ho pensato che sia il periodo estivo che invoglia di piu' verso gli scafi a motore (anche li' non c'è da stare allegri) ma accade anche in inverno. Sono sconsolato davvero, credimi. Anche se mi fa piacere, non mi va pero' la comunicazione bi/tri direzionale. Sembra quasi che vogliamo tenere su' il forum a tutti i costi. Onestamente mi sto stancando, al punto che è da un po' che non combino piu' niente. Sono iscritto anche ad un altro forum navale ed anche li' hanno poco da rallegrarsi. Non continuo, altrimenti vado in paranoia.
Ciao, amico
Vecchio 23 luglio 07, 02:59   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Si l'ho notato e non mi piace per niente. Motivo per cui ogni tanto vado in 'stanca'. Ho pensato che sia il periodo estivo che invoglia di piu' verso gli scafi a motore (anche li' non c'è da stare allegri) ma accade anche in inverno. Sono sconsolato davvero, credimi. Anche se mi fa piacere, non mi va pero' la comunicazione bi/tri direzionale. Sembra quasi che vogliamo tenere su' il forum a tutti i costi. Onestamente mi sto stancando, al punto che è da un po' che non combino piu' niente. Sono iscritto anche ad un altro forum navale ed anche li' hanno poco da rallegrarsi. Non continuo, altrimenti vado in paranoia.
Ciao, amico
Hai ragione!
Ciao Gavino alla prossima!
Vecchio 23 luglio 07, 20:41   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Chiedo scusa a tutti per lo sfogo.
Ciao Virgi'
Rispondi