Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 07, 12:30   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Data registr.: 17-10-2005
Naturalmente, e mo' ti rifilo anche la prua e la polena... uno spasso.
Ciao
Icone allegate
.... mamma mia!!!!!!!!-royal_caroline2.jpg   .... mamma mia!!!!!!!!-royal_caroline3.jpg  
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 18:14   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Naturalmente, e mo' ti rifilo anche la prua e la polena... uno spasso.
Ciao
BASTA!!!!!!!
La sfascio subito!
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 20:46   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Virgilio, sei un amico e ti voglio bene, non ti scocciare se ti ho messo sull'avviso.
Ciao
Vecchio 02 luglio 07, 23:07   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Virgilio, sei un amico e ti voglio bene, non ti scocciare se ti ho messo sull'avviso.
Ciao
No! Tranquillo Gavino, non mi scoccio affatto, te l'ho detto, ce ne vuole per demolirmi, il fatto è che tutta quella "robaccia dorata" mi fa venire i brividi, e non so se la troverò e quanto mi costerà. Per quanto riguarda lo scafo, non mi preoccupo affatto, ho iniziato col riempimento (con la mia tecnica) dello scafo fra un'ordinata e l'altra, una volta terminata questa fase, sarà la volta del rivestimento con legno nobile, ho presentato le finestre e le porte, i ponti son quasi tutti al loro posto.
Il riempimento è la fase più lunga, ma serve per dare la forma definitiva e senza bozzi o avvallature e questo esteticamente non è poco, comunque a costo di finirla e battezzarla in un altro nome la finisco.
Io purtroppo sono refrattario alle scatole dove c'è tutto e questo è lo scotto che "devo" pagare.
Ciao! ... e grazie della tua benevola compagnia.
. Virgilio
Vecchio 03 luglio 07, 13:05   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pepper0

Data registr.: 31-10-2006
e dire che io mi lamentavo della mia polena...a proposito, E' ARRIVATA!!!, grazie ancora virgilio e ancora complimenti non solo per il lavoro, ma anche per l'imballaggio (ad aprirla mi sentivo uno di quei pirati che aprono forzieri pieni d'oro...).Comunque se la scala del tuo nuovo impiccio è di quelle commercializzate sarà una questione di spesa, credo invece che io mi ci giocherò il sistema nervoso..., bella nave comunque che hai scelto!
pepper0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 13:20   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pepper0
e dire che io mi lamentavo della mia polena...a proposito, E' ARRIVATA!!!, grazie ancora virgilio e ancora complimenti non solo per il lavoro, ma anche per l'imballaggio (ad aprirla mi sentivo uno di quei pirati che aprono forzieri pieni d'oro...).Comunque se la scala del tuo nuovo impiccio è di quelle commercializzate sarà una questione di spesa, credo invece che io mi ci giocherò il sistema nervoso..., bella nave comunque che hai scelto!
Gavino!!
Hai visto Eros che romanticone ??
Eros, non dirmi che l'hai aperta !!! La dovevi mettere con tutta la scatola!!
A proposito, l'hai presentata ?? ... le dimensioni possono passare ??
Il mio "impiccio" ? ... La scala ??

penso di si ma me la dovrò portare appresso per vedere se va bene, sul disegno dovrebbe esserci anche la marca del disegno, con questo € ci hanno messo in mutande!
Grazie a tutti e alla prossima. Virgilio
Vecchio 03 luglio 07, 19:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Bene, bene. A proposito, hai visto quel sito? Ho notato che hanno i puttini che potrebbero completare degnamente la polena. Per l'euro poi, ho paura che dovro' mettermi anche io a smontare porte e fondi di cassetto.
In questo periodo mi sono messo in OT (off time), ma vi leggo sempre con piacere (anche il resto del forum).
Salutoni
Vecchio 03 luglio 07, 22:59   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Bene, bene. A proposito, hai visto quel sito? Ho notato che hanno i puttini che potrebbero completare degnamente la polena. Per l'euro poi, ho paura che dovro' mettermi anche io a smontare porte e fondi di cassetto.
In questo periodo mi sono messo in OT (off time), ma vi leggo sempre con piacere (anche il resto del forum).
Salutoni
A dire il vero ancora non ho avuto modo di guardare quel sito ma non mancherò.
Per quanto riguarda porte e cassetti, so che non è ortodosso, ma sai che ti dico, quando ti chiedono come lo hai fatto???
Solo a dirgli questo ponte in Mogano o noce, è una spalliera di letto, gli alberi sono in faggio, le stecche di protezione di un lettino, beh che dire è tutta un altra cosa. Tu che dici??
Per i putti della Polena di Eros, la patata bollente ora ce l'ha lui, io me ne son lavato le mani, ora devo pensare alla polena di quella ciabatta che sto facendo io.
Salutoni Gavino alla prossima
Vecchio 04 luglio 07, 21:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pepper0

Data registr.: 31-10-2006
hai capito?....la patata bollente....purtroppo hai ragione, ora le mani fradice ce le ho io, ma aspetto prima di sporcarle totalmente, credo che le misure della polena siano un tantino + grandi, ma non lo vedo come un problema, non è lo scafo dove le finestrelle dei cannoni non mi portano con il fasciame, i ponti e sfascio tutto (già successo 2 volte). Comunque Virgilio, vuoi provare il legno che ho usato io per fare gran parte della nave? è molto compatto leggero e si lavora da Dio! magari smetti di sfaciare i letti...scherzo, lo puoi utilizzare per le parti dove asporti parecchio materiale. Comunque ogni tanto penso ai progressi della Victory: i bozzelli, le colonnine delle finestre di poppa...aiuto!
pepper0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 23:50   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pepper0
hai capito?....la patata bollente....purtroppo hai ragione, ora le mani fradice ce le ho io, ma aspetto prima di sporcarle totalmente, credo che le misure della polena siano un tantino + grandi, ma non lo vedo come un problema, non è lo scafo dove le finestrelle dei cannoni non mi portano con il fasciame, i ponti e sfascio tutto (già successo 2 volte). Comunque Virgilio, vuoi provare il legno che ho usato io per fare gran parte della nave? è molto compatto leggero e si lavora da Dio! magari smetti di sfaciare i letti...scherzo, lo puoi utilizzare per le parti dove asporti parecchio materiale. Comunque ogni tanto penso ai progressi della Victory: i bozzelli, le colonnine delle finestre di poppa...aiuto!
Ahi! La luce dei cannoni non va col fasciame e i ponti? Brutto problema anche perchè da quel po che ho potuto vedere dalle foto i cannoni sui ponti sottostanti sono a vista intera vero? Allora le finestre ti capitano sopra o sotto i ponti è così? Almeno questo su quel pezzo di legno che sto facendo non mi tocca.
Ti mostro una bozza di quel che sto facendo, scusa se si vedono male ma quel programma che uso per le foto non lo conosco bene e allora faccio casini.
Un salutone e.... auguri per le finestre, e fammi sapere che legno usi.
Il buon Gavino mi ha segnalato un sito dove pensa tu possa trovare i Putti che reggono la corona, poi ti faccio sapere.
Ariciao!!

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:15
Rispondi

Bookmarks