02 luglio 07, 23:07 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Il riempimento è la fase più lunga, ma serve per dare la forma definitiva e senza bozzi o avvallature e questo esteticamente non è poco, comunque a costo di finirla e battezzarla in un altro nome la finisco. Io purtroppo sono refrattario alle scatole dove c'è tutto e questo è lo scotto che "devo" pagare. Ciao! ... e grazie della tua benevola compagnia. . Virgilio | |
03 luglio 07, 13:05 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006
|
e dire che io mi lamentavo della mia polena...a proposito, E' ARRIVATA!!!, grazie ancora virgilio e ancora complimenti non solo per il lavoro, ma anche per l'imballaggio (ad aprirla mi sentivo uno di quei pirati che aprono forzieri pieni d'oro...).Comunque se la scala del tuo nuovo impiccio è di quelle commercializzate sarà una questione di spesa, credo invece che io mi ci giocherò il sistema nervoso..., bella nave comunque che hai scelto!
|
03 luglio 07, 13:20 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai visto Eros che romanticone ?? Eros, non dirmi che l'hai aperta !!! La dovevi mettere con tutta la scatola!! A proposito, l'hai presentata ?? ... le dimensioni possono passare ?? Il mio "impiccio" ? ... La scala ?? penso di si ma me la dovrò portare appresso per vedere se va bene, sul disegno dovrebbe esserci anche la marca del disegno, con questo ci hanno messo in mutande! Grazie a tutti e alla prossima. Virgilio | |
03 luglio 07, 19:24 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Bene, bene. A proposito, hai visto quel sito? Ho notato che hanno i puttini che potrebbero completare degnamente la polena. Per l'euro poi, ho paura che dovro' mettermi anche io a smontare porte e fondi di cassetto. In questo periodo mi sono messo in OT (off time), ma vi leggo sempre con piacere (anche il resto del forum). Salutoni |
03 luglio 07, 22:59 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda porte e cassetti, so che non è ortodosso, ma sai che ti dico, quando ti chiedono come lo hai fatto??? Solo a dirgli questo ponte in Mogano o noce, è una spalliera di letto, gli alberi sono in faggio, le stecche di protezione di un lettino, beh che dire è tutta un altra cosa. Tu che dici?? Per i putti della Polena di Eros, la patata bollente ora ce l'ha lui, io me ne son lavato le mani, ora devo pensare alla polena di quella ciabatta che sto facendo io. Salutoni Gavino alla prossima | |
04 luglio 07, 21:52 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006
|
hai capito?....la patata bollente....purtroppo hai ragione, ora le mani fradice ce le ho io, ma aspetto prima di sporcarle totalmente, credo che le misure della polena siano un tantino + grandi, ma non lo vedo come un problema, non è lo scafo dove le finestrelle dei cannoni non mi portano con il fasciame, i ponti e sfascio tutto (già successo 2 volte). Comunque Virgilio, vuoi provare il legno che ho usato io per fare gran parte della nave? è molto compatto leggero e si lavora da Dio! magari smetti di sfaciare i letti...scherzo, lo puoi utilizzare per le parti dove asporti parecchio materiale. Comunque ogni tanto penso ai progressi della Victory: i bozzelli, le colonnine delle finestre di poppa...aiuto!
|
04 luglio 07, 23:50 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti mostro una bozza di quel che sto facendo, scusa se si vedono male ma quel programma che uso per le foto non lo conosco bene e allora faccio casini. Un salutone e.... auguri per le finestre, e fammi sapere che legno usi. Il buon Gavino mi ha segnalato un sito dove pensa tu possa trovare i Putti che reggono la corona, poi ti faccio sapere. Ariciao!! Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:15 | |
Bookmarks |
| |