22 febbraio 07, 21:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
| sto cercando una micro-pompa
ciao ragazzi, sto cercando una micro-pompa per fini che sono lontani da quelli modellistici. Pero' mi è venuto alla mente che un accessorio come questo puo' esistere anche in campo modellistico, per chi realizza riproduzioni militari fedeli. Chi mi puo' dare una mano? A me interessa che sia piccola, che vada a 9 o 12V e che sia affidabile perche' deve raffreddare il liquido di un circuito di raffreddamento. La portata la portata dovrebbe essere di 1lt. minuto.... ho gia rivolto le mie attenzioni alle pompe nautiche, di quelle che si inseriscono nelle taniche per utilizzo doccia/ travasi....pero' le dimensioni sono sempre un po' grandi. Nulla di piu' piccolo / performante? Nel caso, postatemi tutte le info possibili! Grazie a chi mi vorrà aiutare! Nicola |
22 febbraio 07, 21:43 | #2 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Ha una portata di certo superiore al litro.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
23 febbraio 07, 11:53 | #6 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Se vai in una demolizione auto ottima è quella della vecchia 500 Fiat, c'è anche la vaschetta per il liquido
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
23 febbraio 07, 13:27 | #7 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
23 febbraio 07, 13:34 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 febbraio 07, 13:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
|
accidenti è vero....come si comporta in uso continuo? alberto sono andato a fare un giro nel sito che mi segnali, ma mi paiono tutte grandicelle...quelle piu' piccole hanno un filtro che pesca (x sentina) , ma a me serve un tubo in mandata e un tubo in uscita....inoltre devo alimentare a 12V tu avevi in mente qualcosa in particolare, dimensionalmente piccolo? io , dovendo far circolare un liquido di raffreddamento, necessito di bassa pressione, bassa portata ma discreta prevalenza (che è la distanza fino alla quale la pompa puo' spingere il liquido. In altre parole, un motore di pompa "bolso" che giri adagio ma la cui girante opponga una resistenza apprezzabile. Una pompa da lavacristallo probabilmente ha caratteristiche inverse (molti rpm, molta pressione, ma per periodi di tempo limitato) un bel problema!!!! grazie, NK |
Bookmarks |
| |