![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Roma
| ![]() questa mattina su www.magellano.org/it ho trovato un bel pò di foto ma mi rimane comunque il problema di comprare i pezzi vari. Sempre questa mattina mi sono messo un pò a lavorare sul modello, accidenti alla mia pignoleria ![]() ![]() Cia Cia Cla |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Quei cannoni si usano per i punti 'non a vista' tipo la batteria di fiancata, se sono 'in vista' devono essere completi, ovvio. Cerca di postare qualche foto, tra un po' ti tocca il bello, armare le vele. Ciao " il modellista, se vuole, puo' fare tutto " |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
ok che i punti non sono in vista ma sono brutti brutti quelli che ho io ![]() nooooo questa mattina mi è venuto da pensare: e per tutto "scusa il termine" quel cordame vario come faccio? ![]() sicuramente volere è potere e quindi mi rimbocco le maniche e via di nuovo al lavoro.Per le foto non ci ho la macchinetta ![]() Cia Cia Cla |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
Coraggio Cla, tira dritto e imperterrito. Vedo se posso trovarti lo schema di qualche velatura simile o uguale. Non faccio commenti su quella ciofeca di scatola. Tanto valeva prenderne una nuova, ma almeno ti diverti. Ciao
|
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
hai perfettamente ragione la prima cosa è divertirsi poi sai che soddisfazione a lavoro finito? Grazie per tutto quello che stai facendo e farai ![]() ma possibiile che non si trovano i piani costruttivi anche di un' altra scatola almeno posso vedere le strutture del ponte e tutto il resto. Cia Cia Cla |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
|
ciao Gav rieccomi con le mie mille domande: Il primo fasciame dello scafo è finito e volevo chiederti per fare il secondo vorrei rivestire con listelli tagliati a più o meno 10 cm che in scala sono circa 10 metri può essere reale tavole da 10 metri o ho detto una ca..... ops stupidaggine?! Ps forse ho trovato una publicazione tutta sull' Endeavour ![]() Cia Cia Cla |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
|
Diciamo che in via generale ci sei. In reale non si usava tavole da 10m ma di diverse lunghezze segate in dipendenza dei tronchi, rispettando soltanto la larghezza e lo spessore. Venivano quindi posate una dietro l'altra, come viene viene, stando attenti a iniziare dalla mezzeria della tavola del corso superiore. Si otteneva maggiore robustezza e migliore tenuta all'acqua. Credo di essermi spiegato. Se vuoi rispettare un minimo di fedelta' riproduttiva, evita le simmetrie. Ciao
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Adesivi Decals Decorazioni | Limbox | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 23 | 21 novembre 08 22:10 |
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! | alvaro | Elimodellismo in Generale | 10 | 04 ottobre 07 12:36 |
Decorazioni vele ETNZ | matthias | Navimodellismo a Vela | 4 | 24 settembre 07 20:42 |
Decorazioni Natalizie | lelelodigiani | CNC e Stampanti 3D | 8 | 05 gennaio 06 14:58 |