Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 07, 20:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Viste! Ogni complimento è superfluo, simpatiche le 'miniature'.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 14:44   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Prego. Vanto immodestamente quasi 50 anni di modellismo nei quali ho fatto di tutto, razzi compresi, esclusi macchine e eli (non mi attirano, con tante scuse per gli aficionados). Non amo d'istinto le materie plastiche, sono nato con il legno e moriro' con quello. Il legno è vivo. Non amo le scatole di montaggio, lavoro su piani di costruzione acquistati o scarabocchiati da me. Non faccio piu' modelli grossi, mi tengo sui 50/60 cm, non ho spazio. Non volo piu' per libera scelta ma ho ancora due aerei appesi al chiodo. In questo momento sono in standby (lavoro e famiglia), ma come sai ci vuole ben poco a riaccendere la scintilla. Appena posso ti posto le foto di quello che è rimasto (parenti e amici ne fanno incetta) con gran soddisfazione muliebre. Insomma, per il momento va cosi' e mi accontento con il forum. Adesso mi guardo le foto.
Salutoni

PS. ridimensiona le foto, cosi' le vediamo tutti.
Grazie!
.... ridimensiona ???
abbi pazienza ... che vuol dire ???
cambiare formato ? comprimerle ??
in attesa ti saluto.... buon 1° Maggio!
ciao ! Virgilio
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 02:06   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 61
ciao signori! Sono potuto tornare sul forum soltanto adesso ed ho avuto modo di apprezzare la vostra preziosa disponibilità nel darmi consigli su questo fantastico hobby.
Inizio quindi, col ringraziarvi e vi comunico che ho già montato una mini mamoli (come prima esperienza) e, adesso, mi sto accingendo a montare il Leudo della Mamoli lungo circa 65 cm.
Comprendo il perchè esperti come voi siano contrari alle scatole di montaggio, però, un principiante come me, potrebbe da subito iniziare a fare costruzioni proprie? Oppure è preferibile fare ciò che sto facendo?
La mini mamoli da addirittura lo scafo già assemblato; adesso il Leudo, invece, lo ha da costruire, quindi, come vedete, sto procedendo per gradi.
Posso sicuramente dire che sono molto entusiasta di aver intrapreso tale hobby e che già sono riuscito ad ottenere qualche piccola soddisfazione.
Vi ringrazio ancora, siete gentilissimi.
Nik80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 08:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Gazie Virgilio, se vai agli allegati ci sono gli 'ingombri' del tipo di files ammessi, si tratta di ridimensionarle in modo da poter essere allegate in modo miniatura ed essere aperte subito con un click, senza doverle salvare a parte e ricorrere a sw di compressione che non tutti hanno in macchina.
Per l'amico Nik, mi sembra che stai partendo con il piede giusto. Le mini saltano il passo dello scafo, il piu' difficile, ma servono a farci la mano. Ora, con molta calma, puoi passare al leudo.
Salutoni
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 09:38   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
grazie GavBar, cercherò di capire come si fa, sai, lavorare col legno per me è facile, col PC, sono un po di coccio anche se li assemblo, per quanto riguarda l'uso .....
stavo mandando un trittico di un battellino a motore ad un amico, ma non me lo ha fatto mandare, allora l'ho stampato e sto facendolo io cercando fi filmare tutte le fasi di costruzione partendo dai consigli che ho cercato di dare.
... Ci riuscirò ???? Mah!!
Io ci provo, poi sarà quel che sarà.
Al nostro NIck ???? ... buon lavoro!
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 09:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Puoi utilizzare un dei tanti programmi che si trovano in rete (es. IrfanView) e te li fai della dimensione che vuoi perdendo pochissimo. Altrimenti imposta la digitale su una risoluzione inferiore, se lo consente. Comunque è piu' facile a farsi che dirlo.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 16:21   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Puoi utilizzare un dei tanti programmi che si trovano in rete (es. IrfanView) e te li fai della dimensione che vuoi perdendo pochissimo. Altrimenti imposta la digitale su una risoluzione inferiore, se lo consente. Comunque è piu' facile a farsi che dirlo.
Ciao
Grazie, ora scarico il programma poi ci provo, comunque non è una camera, è una telecamera Panasonic, poi ho visto che mettete le foto gia aperte nei messaggi, come diavolo fate, ho guardato ma mi chiede l'URL ?????
che d'è???
Vedi che sveglio che sono ?

sto facendo un battellino elettrico con un motore della Groupner 600BB che usavo per un Aliante, sarà troppo grosso ???
è alimentato con 6 pile da 1,2V (7,2V), assorbirà troppo ???
quanto dureranno pe pile ????
..... Guarda che problemoni ho, e non solo, Per regolatore di velocità, trovo schemi elettrici ????
OK! basta con tutte queste domande, alla più brutta, lo metterò insieme alle altre 15 navi che ho in casa.
Ciaoooooooo!!!!!
Virgilio
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 10:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
ho guardato ma mi chiede l'URL ?????
Non hai guardato bene, c'è anche 'Carica file dal tuo PC' quindi 'Sfoglia' cerchi la foto e poi 'Carica' e il gioco è fatto e compare l'icona dell'allegato. Se non ci sta il software te lo dice, quindi la devi ridurre. Le tue foto in ipg (consigliato) vanno bene, ma di pocomoko.tif manco a parlarne.

sto facendo un battellino elettrico con un motore della Groupner 600BB , sarà troppo grosso ???
No, anzi.

è alimentato con 6 pile da 1,2V (7,2V), assorbirà troppo ???
quanto dureranno pe pile ????
Quanti ampere/ora ?

Per regolatore di velocità, trovo schemi elettrici ????
Si, anche qui nel forum, ma ci vuole anche il reverse e tutto diventa piu' complicato.
Ora vediti l'allegato, ciao
Icone allegate
Quale marca mi consigliate?-pocomoko.jpg  
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 14:59   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Grazie! .... "MAH" !
(Come al solito per me esiste sempre un "MAH!") come sai io ho sempre il maledetto vizio di modificare, inpicciolire, ingrandire ecc..., e come al solito ne ho fatta una delle mie. Volevo mettere quel motore, ma nel manipolare i disegni, e guardandomi intorno, ho visto che avevo l'arsenale pieno, ed "allora", il genio pazzo è partito in quarta; il motore che avevo era troppo grosso, i servi son troppo grandi, per quanto riguarda la parte elettronicanon ho problemi, per il motore ho rimediato, ma per i servi.... sarà da vedere.
Comunque penso di aver capito come fare per le immagini, ora ci provo, ma metto anche il file .rar per sicurezza.

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 22:17
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 14:30   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 61
Ragazzi queste sono alcune immagini di ciò che sto realizzando. Esprimete i vostri pareri...anche le critiche sono ben accette. Un saluto NikQuale marca mi consigliate?-fotografie-0001.jpg

Quale marca mi consigliate?-fotografie-0002.jpg

Quale marca mi consigliate?-fotografie-0005.jpg

Quale marca mi consigliate?-fotografie-0011.jpg
Nik80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale di questi mi consigliate? tonnuns Elimodellismo Principianti 1 13 gennaio 08 20:43
quale profilo mi consigliate?? 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 14 30 marzo 07 23:46
Quale eli mi consigliate?? m@g-- Elimodellismo Principianti 4 16 febbraio 07 10:32
Quale mi consigliate... f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 2 11 settembre 06 01:55
quale marca aliante fabio1963 Aeromodellismo Alianti 71 15 settembre 05 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002