07 dicembre 21, 20:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2021 Residenza: Castellammare di Stabia
| Aiuto!!!
buona sera amante della pesca avrei pensato di auto costruirmi una barca per trainare gli artificiali ( Mare ) chi puo aiutarmi ? PS: sempre affascinato del modellismo ma mai praticato ma ottima manualita. |
11 dicembre 21, 17:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione: Non ho mai pescato con quel sistema, comunque direi che, la lunghezza di un metro sia quella giusta per le tue esigenze; buona l'idea del rimorchiatore, così utilizzi il gancio di traino per la lenza, il gancio sarà azionato da un servocomando per liberare la lenza sul posto, inoltre, avrai bisogno di un comando per il timone ed uno per il motore, av/stop/ind. Quello indicato come argano, in realtà è il gancio di traino che ti serve. La ciminiera/e lasciamola/e alla fabbriche, a bordo è il fumaiolo. Per maggiore info, digita "gancio di traino per rimorchiatore" giusto per vedere il sistema di sgancio.
__________________ Never forget it. | |
11 dicembre 21, 21:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Premesso che più di qualche uscita a sgombri sui barconi e qualche pescata da riva all orata in mare non ho mai fatto...mi sorge spontaneo fare alcune domande:che significa trainare artificiali? Come avverrebbe il recupero di un eventuale pesce allamato? Che pesci intendi insidiare? Una traina ben fatta di che velocità di navigazione avrebbe bisogno? Giusto per capire,perché portare al largo una lenza è una cosa,fare traina vera e propria è un altra... Ci sono parecchi fattori da considerare,peso trainabile,autonomia e prestazioni ricercate.... con le poche info ricevute io di getto direi di lasciar perdere....
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
21 dicembre 21, 19:17 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2021 Residenza: Castellammare di Stabia
| Citazione:
Vorrei farlo nel porto,scogliera Lo vista una barca che traina " Pesci finti" ( artificiali ) ma costa un botto ! | |
Bookmarks |
| |