03 gennaio 21, 11:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| Isolare cavi
Buongiorno...sto facendo un esperimento sul mio barchino con dei motori brushless immersi.li ho fissati allo scafo in qualche modo e pensavo di far passare i cavi ,senza bucare altrove,al posto dei vecchi assi..non ho idea però di come chiudere il foro per non fare entrare acqua.sarebbe scontato silicone o colla a caldo ma ho paura che col tempo non reggano.inoltre risulterebbe poi difficoltoso un eventuale cambio motori. Pensavo dunque ad una sorta di"tappo"riempito di gel per scatole elettriche.potrebbe fungere?
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
04 gennaio 21, 14:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2020 Residenza: Roma
|
Ciao, puoi usare nel caso il foto sia piccolo solamente la colla di montaggio e sigillatura tec7, se hai bisogno e non contravvengo a nessuna regola posso mandarti il link amazon , mentre se il foro è grandino prima lo chiudi col politenace, altra colla di montaggio simile al poliuterano, poi lo impermeabilizzi sempre col tec7
|
04 gennaio 21, 21:41 | #4 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio per la segnalazione,ho visto il prodotto da te citato.il foro da chiudere è di 5/6mm,e all interno ci passano i cavi motore,prima ci passava l asse motore.volevo evitare un incollaggio del genere proprio per non faticare a ripulire in caso dovessi/volessi ripristinare/ricambiare sistema di propulsione.ecco perché l idea del gel per scatole elettriche. Faccio delle prove e vediamo.
09 febbraio 21, 23:08 | #8 (permalink) Top |
|
Ho montato dei tubi da idraulica riempiti di gel per scatole elettriche.una prova in bacinella e senza peso ha dato esito positivo,non ho visto trafilare acqua.sto aspettando delle prolunghe servi e delle eliche più piccole per chiudere e collaudare in navigazione. Alimentero a 12volt e temo che quelle eliche siano troppo grandi.
Bookmarks |
| |