10 maggio 20, 12:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2020 Residenza: Roma
| Idrogetto manutenzione
Salve a tutti, vi leggo da un po' ma ieri mi sono iscritto perchè volevo chiedere a voi più esperti una cosa che non riesco a capire: ho comprato un barchino autocostruito di seconda mano da risistemare, ho tenuto tutto ma migliorandolo, installato una antenna esterna per la ricevente radiolink, ottimizzato gli spazi interni perchè vorrò metterci un repeater wifi per il deeper al quale sto già lavorando, cambiato i cablaggi di tutto il barchino e altre cose che dovrò fare (installazione di una maniglia, cambio dei servo della botola con un modello che regga più peso) . Quello che proprio non so, e non vorrei sbagliare, è: come metto il grasso ai motori idrogetto? Grazie |
10 maggio 20, 16:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Dalla parte segnata in rosso,tramite siringa.io ci collego un tubicino/cannuccia per averli comodi vicino le batterie
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
11 maggio 20, 21:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Beh..andrebbe tolta un po di colla per vedere se si può montare un ingrassatore..al limite metti sull albero dopo il giunto un po di olio fine
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
13 maggio 20, 10:44 | #6 (permalink) Top |
|
ieri alla prima prova in acqua dopo un 10/15 minuti il fondo del barchino aveva un po' di acqua, quindi sto sbarcando i motori togliendo quei quintali di silicone, per ora solo con azione manuale ma tra un po' passo al chimico!
|
18 maggio 20, 11:06 | #8 (permalink) Top |
|
Aggiornamento, per i posteri qualora servisse a qualcuno, reimbarcato il motore con poca pasta siliconica ad alte temperature per sigillare comunque entrava acqua, per non ripetere quella roba che era stata fatta con quintali di colla ho colato nel vano motore resina epossidica a saldare il blocco dell'idrogetto nello scafo, certo significa che se dovessi cambiare quel blocco non so davvero come poter fare, però adesso dopo un ora in acqua nemmeno una goccia nel vano motore! adesso sto ripetendo l'operazione per il secondo motore
|
Bookmarks |
| |